Vai al contenuto

La mia 150 s.v. Work in Progress....

BartMax
 Share

Recommended Posts

Vi presento la mia vespa che stò iniziando a restaurare. Sono ben accetti consigli per migliorare il risultato finale.

Iniziamo a smontarla per la sabbiatura

y7a9agaj.jpgpy6azasa.jpga8eduruv.jpgagebenu2.jpgry2ateby.jpgmene2y2u.jpg

Sabbiatura effettuata

6erezygu.jpgsasebapu.jpg8u8e9ure.jpg

Prossimo step verniciatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro, ho preso il numero, buona Pasqua innanzitutto!! E' una S.v. del 1977 quindi il colore da a disposizione è Blu marine (cod. 1.298.7275) Hai visto il colore che c'era sotto?? Consiglio non dare trasparente lucido, poi degustibus...... Cmq puoi vedere queste due discussioni!

[h=3]Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"[/h]Poi quella del mio restauro è questa......

[h=3]Restauro Sprint Veloce 1970 Azzurra[/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento la mia vespa che stò iniziando a restaurare. Sono ben accetti consigli per migliorare il risultato finale.

Iniziamo a smontarla per la sabbiatura

y7a9agaj.jpgpy6azasa.jpga8eduruv.jpgagebenu2.jpgry2ateby.jpgmene2y2u.jpg

Sabbiatura effettuata

6erezygu.jpgsasebapu.jpg8u8e9ure.jpg

Prossimo step verniciatura....

Non vedo il fondo? a fine sabbiatura si deve dare altrimenti dopo 48 ore max torna a formarsi la ruggine!!! Spero sopratutto che tu abbia protetto i numeri del telaio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondo e verniciatura completati, @cuorenero il colore era propio quello che avevi annunciato cioè il blu marine. Appena posso faccio qualche fotina e la pubblico. Certo i numeri di telaio sono stati protetti anche se originariamente erano un po' usurati però leggibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove c'è una sprint veloce c'è anche Cuorenero :mrgreen: ......

Buon restauro !!!

E te no? :mrgreen: Gli avevo chiesto se aveva smontato il parafango.....e avevo dato per scontato che la forcella non l'avesse sabbiata.....gli ho chiesto dei tamburi e mi aveva detto che ne aveva sabbiato uno solo(pensavo quello posteriore!) Bartolo, potevi iscriverti prima di sabbiare........ Ora devi smontarla tutta tirar via la sabbia e vedere dove sono e rifarla e riproteggere sempre con il fondo! io i tamburi li ho sabbiati, dato il fondo dentro e fuori e verniciati e dopo gli ho aggiunto il trasparente opaco! Purtroppo a Bart gli hanno anche sabbiato lo sterzo senza smontarlo..... :azz: Chi gli ha consigliato questo è uno che se ne intende vedo..... meno male che non ha sabbiato a ferro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh da profano mi avevano consigliato così. Adesso come posso rimediare? Aiutoooooo

la smonti da sabbiata, pazienza... sappi che però tutte le piccole parti vanno pulite accuratamente, la bulloneria va zincata, i cuscinetti e i paraoli sostituiti, ecc ecc... insomma, un lavoro un filino più lungo di quello che forse ti aspettavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo gli sbagli iniziali fatti da una persona che credevo competente cerchiamo di rimediare chiedendo a voi prima di intervenire. @Wyatt87 sicuramente il lavoro è più lungo del previsto ma a me piace fare le cose perbene e già il lavoro è stato spostato ad una persona più competente di quella iniziale e anche più umile. Grazie a tutti vi terrò aggiornati. Dubbio fanale posteriore, quello ori com'è marcato? Quello montato è un Veralux con portalampada zincato. Ciao a tutti.

Modificato da BartMax
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo detto per telefono il fanale posteriore con l'anteriore e Siem :

[h=3]1610 GEMMA FANALE POSTERIORE SIEM VESPA 125 GTR 180 RALLY 150 SPRINT VELOCE[/h]mrJAyAbu0Xjml9DkEFAutyQ.jpg

Ora presumo che a te sia stato sostituita la gemma, ma il portalampada dovrebbe essere il suo! Ti avevo consigliato per evitare errori di andare da un rivenditore con il portalampada e provare che monti (non si sà mai!) Io Veralux non lo conosco! ma di certo non è originale, sull'originale trovi anche l'Igm

Link al commento
Condividi su altri siti