BartMax Inviato 20 aprile 2014 - 13:58 Share Inviato 20 aprile 2014 - 13:58 Vi presento la mia vespa che stò iniziando a restaurare. Sono ben accetti consigli per migliorare il risultato finale. Iniziamo a smontarla per la sabbiatura Sabbiatura effettuata Prossimo step verniciatura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 20 aprile 2014 - 16:06 Share Inviato 20 aprile 2014 - 16:06 Buon lavoro, ho preso il numero, buona Pasqua innanzitutto!! E' una S.v. del 1977 quindi il colore da a disposizione è Blu marine (cod. 1.298.7275) Hai visto il colore che c'era sotto?? Consiglio non dare trasparente lucido, poi degustibus...... Cmq puoi vedere queste due discussioni! [h=3]Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"[/h]Poi quella del mio restauro è questa...... [h=3]Restauro Sprint Veloce 1970 Azzurra[/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 21 aprile 2014 - 23:02 Share Inviato 21 aprile 2014 - 23:02 Vi presento la mia vespa che stò iniziando a restaurare. Sono ben accetti consigli per migliorare il risultato finale. Iniziamo a smontarla per la sabbiatura Sabbiatura effettuata Prossimo step verniciatura.... Non vedo il fondo? a fine sabbiatura si deve dare altrimenti dopo 48 ore max torna a formarsi la ruggine!!! Spero sopratutto che tu abbia protetto i numeri del telaio....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BartMax Inviato 22 aprile 2014 - 08:15 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 08:15 Fondo e verniciatura completati, @cuorenero il colore era propio quello che avevi annunciato cioè il blu marine. Appena posso faccio qualche fotina e la pubblico. Certo i numeri di telaio sono stati protetti anche se originariamente erano un po' usurati però leggibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BartMax Inviato 22 aprile 2014 - 19:11 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 19:11 Dubbio..... Questo portaruota è della sprint veloce? Vorrei essere sicuro prima di farlo sabbiare altrimenti ricompro quello specifico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 22 aprile 2014 - 23:16 Share Inviato 22 aprile 2014 - 23:16 Secondo me hai iniziato con il piede sbagliato... La forcella andava smontata completamente prima di sabbiarla... Sabbiarla così è stata veramente una stupidaggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BartMax Inviato 23 aprile 2014 - 06:37 Autore Share Inviato 23 aprile 2014 - 06:37 Eh da profano mi avevano consigliato così. Adesso come posso rimediare? Aiutoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 23 aprile 2014 - 07:06 Share Inviato 23 aprile 2014 - 07:06 Dove c'è una sprint veloce c'è anche Cuorenero ...... Buon restauro !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 aprile 2014 - 08:51 Share Inviato 23 aprile 2014 - 08:51 Dove c'è una sprint veloce c'è anche Cuorenero ...... Buon restauro !!! E te no? Gli avevo chiesto se aveva smontato il parafango.....e avevo dato per scontato che la forcella non l'avesse sabbiata.....gli ho chiesto dei tamburi e mi aveva detto che ne aveva sabbiato uno solo(pensavo quello posteriore!) Bartolo, potevi iscriverti prima di sabbiare........ Ora devi smontarla tutta tirar via la sabbia e vedere dove sono e rifarla e riproteggere sempre con il fondo! io i tamburi li ho sabbiati, dato il fondo dentro e fuori e verniciati e dopo gli ho aggiunto il trasparente opaco! Purtroppo a Bart gli hanno anche sabbiato lo sterzo senza smontarlo..... Chi gli ha consigliato questo è uno che se ne intende vedo..... meno male che non ha sabbiato a ferro....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 23 aprile 2014 - 10:52 Share Inviato 23 aprile 2014 - 10:52 Eh da profano mi avevano consigliato così. Adesso come posso rimediare? Aiutoooooo la smonti da sabbiata, pazienza... sappi che però tutte le piccole parti vanno pulite accuratamente, la bulloneria va zincata, i cuscinetti e i paraoli sostituiti, ecc ecc... insomma, un lavoro un filino più lungo di quello che forse ti aspettavi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BartMax Inviato 26 aprile 2014 - 11:27 Autore Share Inviato 26 aprile 2014 - 11:27 (modificato) Dopo gli sbagli iniziali fatti da una persona che credevo competente cerchiamo di rimediare chiedendo a voi prima di intervenire. @Wyatt87 sicuramente il lavoro è più lungo del previsto ma a me piace fare le cose perbene e già il lavoro è stato spostato ad una persona più competente di quella iniziale e anche più umile. Grazie a tutti vi terrò aggiornati. Dubbio fanale posteriore, quello ori com'è marcato? Quello montato è un Veralux con portalampada zincato. Ciao a tutti. Modificato 26 aprile 2014 - 11:33 da BartMax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 26 aprile 2014 - 15:08 Share Inviato 26 aprile 2014 - 15:08 Come ti avevo detto per telefono il fanale posteriore con l'anteriore e Siem : [h=3]1610 GEMMA FANALE POSTERIORE SIEM VESPA 125 GTR 180 RALLY 150 SPRINT VELOCE[/h] Ora presumo che a te sia stato sostituita la gemma, ma il portalampada dovrebbe essere il suo! Ti avevo consigliato per evitare errori di andare da un rivenditore con il portalampada e provare che monti (non si sà mai!) Io Veralux non lo conosco! ma di certo non è originale, sull'originale trovi anche l'Igm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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