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Consiglio per lamellare


Mod75
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Ti rispondo io giusto perché un mesetto fa ho modificato un worb .

Vale la pena se hai chi ti ricarica materiale sulla spalla a buon prezzo e fatto a regola d'arte , se la riprofili tu in casa , se equilibri e ricalcoli tu la % di bilanciamento , se chi ti richiude l'albero lo fa bene e per pochi € , se tutto ciò non é possibile lascialo così come é che é un ottimo albero (se non sbaglio derivato da un mazzuca) ben equilibrato e con una buona bilanciatura

 

inviato dal mio nokia 3310

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Grazie proprio quello che volevo sapere, sí é su base mazzucchelli bilanciato a ore 12. Corsa 57. Normalmente gode di ottima reputazione oltre che per la fluidodinamica anche per la bilanciatura e l'assenza di vibrazioni. Ma é sempre buono avere conferme da chi ne sa di piú e queste prove le ha giá fatte!;-)

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Arrivato il kit stamattina ho aperto la valvola é fatto un falso montaggio... un po' di foto...

1) La valvola vista dall'alto col il portapacco su 2) La valvola vista da sotto, penetrata dal pacco V-Force 4 by Tassinari Moto 3) Con collettore 4) Con Keihin PWK 34 a valvola piatta. Che mi dite ci entra il carburo? Non riesco a rendermi conto a vista fuori dal telaio ma mi sembra altissimo!

 

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Modificato da Mod75
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Domani monto l'albero e metto su la frizza..al momento 22/65 cluster da 20 e z36... a giudicare dal pozzo in foto che rapporti consigliate? Tenete presente l'espansione JL righthand e che voglio che la 4rta tiri come la seconda. Albero c57, Fasi: travasi: 120, scarico 175 con basetta standard Malossi e senza guarnizione in testa, squish 0,9mm, rc 12,5: 1 (l'rc lo dichiara la casa, non l'ho misurato). Il motore dovrá mostrare i muscoli al banco per cui se avete dritte fatevi avanti.

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Calmati , non farti prendere dalla fretta .

A naso sembra altissimo , fai un falso montaggio sul telaio ,e vediamo , tieni conto che il carburo dovrà lavorare inclinato dritto non entrerà mai.

Con quei parametri della testa hai una bella schiena ma non so se arrivi a 8000 RPM , e da vedere , io ho dovuto decomprimere e alzare lo squish .

Per renderti conto io col 177 180,di scarico ed espansione tiro il 23/64 col cambio px 125 ( 4° Z35) . Ovvio che non tiro la 4° come la secondo , per intendere se sono sotto coppia impiega un po

 

inviato dal mio nokia 3310

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Ho appena finito di parlare al telefono con Scooter&Service, prima mi ero scordato di menzionare che non hanno incluso le guarnizioni nel kit!!:censore: Il tipo mi ha detto che le spediranno al piú presto... mi ha dato anche un set up di base per settare il keihin con Malossi 210 e JL che per i tedeschi é un motore quasi originale :sbonk:

 

Venendo a noi..hai ragione...quando elaboro entro in trance! :crazy::azz: Mi dovevi vedere per le scale di casa con il carter in mano, tutto cosparso di alluminio e con lo sguardo allucinato... secondo me i vicini pensano che sia uno psicopatico! :risata:

Comunque sí probabile che non passi gli 8000, sará un cross come giá lo era a valvola, schiena spessa e tanta ripresa... forse allora parto cosí: lascio tutto invariato: 22/65, z36 e cluster da 20 alzo i travasi di 0.5 ..avrei uno squish di 1.3/1.4 e fasi piú alte (sui 177 e rotti di scarico e 122 di travaso) quindi piú giri ma per la compressione come dici tu c'é da lavorare sull'inclinazione... Vediamo prima come va.

L'espa il problema, quando entra in ballo l'espa ti si mangia una marcia e mezzo di netto. E`facile tirare i rapportoni con le padelle modificate... Ma questo motore deve essere loud & proud, carbu open mouth senza filtro aria, tutto sparato in faccia. Al max della cortesia ci metto un ram air.:twisted:

 

Provo a fare un falso montaggio sul telaio e posto foto..

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Ho appena finito di parlare al telefono con Scooter&Service, prima mi ero scordato di menzionare che non hanno incluso le guarnizioni nel kit!!:censore: Il tipo mi ha detto che le spediranno al piú presto... mi ha dato anche un set up di base per settare il keihin con Malossi 210 e JL che per i tedeschi é un motore quasi originale :sbonk:

 

Venendo a noi..hai ragione...quando elaboro entro in trance! :crazy::azz: Mi dovevi vedere per le scale di casa con il carter in mano, tutto cosparso di alluminio e con lo sguardo allucinato... secondo me i vicini pensano che sia uno psicopatico! :risata:

Comunque sí probabile che non passi gli 8000, sará un cross come giá lo era a valvola, schiena spessa e tanta ripresa... forse allora parto cosí: lascio tutto invariato: 22/65, z36 e cluster da 20 alzo i travasi di 0.5 ..avrei uno squish di 1.3/1.4 e fasi piú alte (sui 177 e rotti di scarico e 122 di travaso) quindi piú giri ma per la compressione come dici tu c'é da lavorare sull'inclinazione... Vediamo prima come va.

L'espa il problema, quando entra in ballo l'espa ti si mangia una marcia e mezzo di netto. E`facile tirare i rapportoni con le padelle modificate... Ma questo motore deve essere loud & proud, carbu open mouth senza filtro aria, tutto sparato in faccia. Al max della cortesia ci metto un ram air.:twisted:

 

Provo a fare un falso montaggio sul telaio e posto foto..

A me un carburatore montato fronte marcia senza filtro non ispira per niente,dovrebbe aspirare aria ferma in teoria un carb.

Secondo me ti ritrovi con una carburazione che varia a seconda della velocità che fai.

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Normalmente si monta il soffietto Malossi che é come il Piaggio, spara aria direttamente nel cornetto ma qui a occhio e croce non ci stiamo con le distanze...altrimenti quella é la soluzione migliore, come con il SI 24 del resto. Proveró entrambe le configurazioni, ho un ramair ma per phbh 30 per cui credo proprio che non ci vada... devo provare

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Non ci va , non ci va

Come puoi vedere dal mio avatar ho filtro ramair , zero problemi di carburazione ballerina.

Comunque col 34 puoi sfruttare quello originale ,io per un periodo lo usavo.

Dopo con calma ti metto un tarlo nel cervello.... ora vado a fare il papà

 

inviato dal mio nokia 3310

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Non ci va , non ci va

Come puoi vedere dal mio avatar ho filtro ramair , zero problemi di carburazione ballerina.

Comunque col 34 puoi sfruttare quello originale ,io per un periodo lo usavo.

Dopo con calma ti metto un tarlo nel cervello.... ora vado a fare il papà

 

inviato dal mio nokia 3310

 

ahahahahha ok aspetto il tarlo, io ho qualche giorno di vacanza invece ;-)

 

Zango, l'ho pensato anch'io che potesse essere un po' sovradimensionato (tra l'altro io continuo a scrivere 34 ma é un 35) peró se guardi il pacco lamelle nella seconda foto ci sta tutto dentro.. Avevo un pacco drt 3 petali per Si 24 che se vedi la sezione da scavare sul carter é enorme ma il pacco é piccolo, stessa storia per LML. pacco minuscolo e alloggiamento gigantesco...

 

ps: il carburo fa parte del kit

Modificato da Mod75
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Si mod io ho su drt ma x farlo andare ho dovuto modificare il carte lato volano (stile lml quasi). Il fatto e che se guardi la posizione ( vedi foto) gt1968 o pistone, dove' posizionato il pacco! Sia x il flussi che x la lubrificazione. Personalmente il drt va bene solo x antisgamo stop. Poche parole e un bel buso in meso.

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Si mod io ho su drt ma x farlo andare ho dovuto modificare il carte lato volano (stile lml quasi). Il fatto e che se guardi la posizione ( vedi foto) gt1968 o pistone, dove' posizionato il pacco! Sia x il flussi che x la lubrificazione. Personalmente il drt va bene solo x antisgamo stop. Poche parole e un bel buso in meso.

 

Si lo so il pacco drt sfonda anche sul lato volano ce l'ho quei carter lavorati per il drt, secondo me é una follia quel tipo di lavoro per un 3 petali e tenere il 24. Io lo feci solo perché i carter si erano crepati e mi fu proposta come alternativa. Tra l'altro come avrai notato l'area di venturi del Si24 a contatto con il pacco drt é minore del pacco stesso, prende scarse 2 lamelle su 3. Insomma é una soluzione ad minkiam a mio modo di vedere. La mia sezione di passaggio é bella grossa anche se é da un lato solo..di sicuro sparare il flusso al centro porterebbe piú benefici ma...se il pacco é quello é inutile aprire una voragine credo, e il pacco Tassinari V4 é il migliore in circolazione e ha un foro proporzionato alla sua dimensione che sfrutta tutto il lavoro delle lamelle. Sto cercando le foto di un lavoro fatto sulla valvola per un pacco Malossi kit phbh 30 per vedere se le dimensioni della valvola sono diverse dalle mie ma non le trovo...

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Trovato! A guardarla cosí sembrerebbe poco piú di una valvola allargata certamente inferiore all'area del pacco Tassinari...ora non so se questo effettivamente giustifichi un carburatore con un diffusore di 5mm piú grande ma tant'é... Modificato da Mod75
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Arrivato il kit stamattina ho aperto la valvola é fatto un falso montaggio... un po' di foto...

1) La valvola vista dall'alto col il portapacco su 2) La valvola vista da sotto, penetrata dal pacco V-Force 4 by Tassinari Moto 3) Con collettore 4) Con Keihin PWK 34 a valvola piatta. Che mi dite ci entra il carburo? Non riesco a rendermi conto a vista fuori dal telaio ma mi sembra altissimo!

 

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Ma dove lo monti sto MONUMENTO:banana:

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Mod quanto dista la punta della.cuspide dalla spalla dell'albero ? 2cm? un lavoro semplice semplice ma riduce non di poco i volumi nocivi sarebbe quello di abbassare quel mazzillone il tanto necessari a portare la cuspide a 0,5 mm dalla spalla dell'albero , altro intervento che potresti fare é modificare il collettore , se riesci accorcialo , a naso hai,qualche cm a disposizione , ficca il semicarter sotto la vespa , piazza il cilindro con due bulloni e vedi come e dove si puo lavorare

 

inviato dal mio nokia 3310

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ok quindi dite di tornire il portapacco di 1.5mm e di tagliare il collettore di un paio di cm? Ok domani faccio un po' di misurazioni... dovrebbe dare una ancora piú potenza e una maggiore risposta al gas! :sbav: Comunque il collettore se lo prendi da solo non é enorme a vederlo da vicino anzi mi sembra piuttosto ridimensionato e livellato verso il basso credo proprio per facilitarne il montaggio sotto la scocca...é proprio il carburo che é un bambino! :mrgreen:

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Intanto andando a ritroso un po' di specs sul motore con i lavori che proseguono...

1) I carter Pro by sip 2) Spinotto GS vs Malossi 3) Lo special lip visto dal "pozzo" (io dico che di mix ce ne va giú tanta da lí :mrgreen:) 4)L'accoppiamento pistone mod by Worb/cilindro 5) Scarico monstre by Worb5 + travasi a pelo al PMI

 

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Modificato da Mod75
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darei una slimazzata al pistone, col limotto pre affilare la catena della motosega, per raccordare la finestra del pistone con quella del cilindro, sempre che non ci siano costole di rinforzo.......

bel mostrino dovrebbe uscirne ;-)

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