ilnic89 Inviato 22 aprile 2014 - 12:31 Share Inviato 22 aprile 2014 - 12:31 Salve a tutti,vi sottopongo il mio problema: Stamattina faccio un giro col mio PK125S,va tutto bene,la vespa viaggia ecc. Tornò a casa do un paio di sgasate facendola girare alta ed alla fine sento che cala,e cala e cala fino a che non si spegne. Rabbocco la benzina,provo a riaccenderla e tiene a stento il minimo,accelerò tutto e non brucia,tutta accelerata in prima va a passò d'uomo e strattona. Non parte più al primo colpo e per farla partire devo accelerare. Ora,secondo voi che può essere? Candela pulita ed umida quando smontata e carburatore pulito settimana scorsa,vespa perfetta fino a questo momento. Altra cosa che ho notato un sibilio proveniente dalla marmitta che è cominciato quando ha cominciato ad andare male. La mia idea da ignorante è che o la bobina lavora male oppure è la marmitta che ha qualche problema,voi come la vedete? Ho messo anche un cacciavite nella marmitta per verificare se fosse occlusa ma non ho incontrato ostacoli,ho provato anche un'altra candela ma niente. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 22 aprile 2014 - 20:03 Share Inviato 22 aprile 2014 - 20:03 prova a smontare la marmitta e puliscila bruciandola sul barbecue, prima però controlla la scintilla, che deve essere BLU e bella potente, deve scoccare anche staccando il cavi della candela ed avvicinandolo al carter del motore, potrebbe anche essere l'anticipo sbagliato, in questo caso o smonti il volano e controlli oppure usi la strobo.. buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 aprile 2014 - 07:41 Share Inviato 23 aprile 2014 - 07:41 Non è che hai scaldato il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilnic89 Inviato 23 aprile 2014 - 15:02 Autore Share Inviato 23 aprile 2014 - 15:02 (modificato) Al momento ho recuperato due bobine da provare. Ho notato inoltre che da quando ha cominciato a fare così non vanno più ne fari frecce e clacson,ipotesi maturata statore. Non è che hai scaldato il cilindro? Non saprei,puzzava di gremo ma è stato un giro molto corto circa 400mt,la miscela era pure un po grassa,non credo che si scaldi così facilmente no? Modificato 24 aprile 2014 - 18:07 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 aprile 2014 - 16:37 Share Inviato 24 aprile 2014 - 16:37 puzzava di gremo Cioè? Comunque se non vanno più luci e altro verifica lo statore. Magari si è cotto qualche filo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilnic89 Inviato 25 aprile 2014 - 01:58 Autore Share Inviato 25 aprile 2014 - 01:58 Cioè? Comunque se non vanno più luci e altro verifica lo statore. Magari si è cotto qualche filo. Puzzava di gremo significa che puzzava di bruciato,il classico odore che ha qualsiasi mezzo dopo essere stato fatto girare un po ? Comunque 90% risolto,dovrebbe essere la marmitta strapiena,tra l'altro appena acquistata usata in Fiera a Reggio Emilia,onestissimo il venditore devo dire. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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