Vai al contenuto

Ed ecco la foto.

formicanty
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo una ricerca durata un annetto, da poco è entrata nella mia famiglia una bellissima Px 125 nuova versione blu midnight :vespone: di nome Bluetta.

Vorrei raccontare la mia esperienza e la mia scelta, che se partita con la ricerca di un modello prime versioni si è conclusa con l'acquisto di una nuova.

Finalmente dopo anni decido di acquistare la mia prima Vespa, io da buona annata 1983, le conosco e le desidero diciamo da una vita, la ricerca da subito ad orientarsi su un modello PX 125 arcobaleno o PX 125 E, ne ho viste un po', alcune con prezzi folli, altre con numero di telaio inesistente, altre in condizioni pessime,e molti molti annunci truffa. Durante la ricerca sentivo opinioni, commenti e io valutavo ed immagazzinavo, spostandomi sempre più verso il modello nuovo, quello che mi convinceva erano alcuni fattori, il miscelatore (volendo che la guidi anche la mia compagna era consigliabile evitare di fargli fare la miscela), la motorizzazione Euro 3 (qui a Trento c'è il blocco per gli euro 1 e 0), nuovi freni più efficienti.

Alla fine spinto dalle belle giornate, dalla voglia di Vespa ho fatto il passo, conscio che questi nuovi modelli prima di raggiungere un grado di efficenza ottimale hanno bisogno si alcune limature (vedi scatalizzazione) alle quali ora onestamente non penso, affronto il rodaggio con tutto ciò che comporta, ed alcuni di voi sanno di cosa parlo, avendo già risolto alcuni miei dubbi.

Allego una foto e mi scuso per il brutto ceffo (quello sarei io) sopra la bella Bluetta.

E spero mi perdoniate se, da neofita, vi romperò un po' con domande e consigli.

Un salutone da me e Bluetta. :-)

20140420_173349.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Congratulazioni, buon divertimento!

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Eheh PANZ, il tuo desiderio è stato esaudito.... da alcuni mesi lavoro a Verona, anche se la mia Bluetta l'ho lasciata a Trento :cry: dove mi aspetta trepidante ogni fine settimana.

Se sei iscritto al VC VR37100 un mercoledì di questi passo dalla vostra "buona" sede a farvi un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto in VR....ahahahahahah Verona.......io non sono iscritto al 37100 ma conosco bene Mirco e company,ci vediamo in giro ;-)

Ahhh! Vedo che abbiamo conoscenze in comune, chissà che qualche volta non ci incontriamo!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti