Psycovespa77 Inviato 25 maggio 2014 - 19:32 Share Inviato 25 maggio 2014 - 19:32 Vai tranquillo con la 50,2 e metti tutto in quota con i giusti spessori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 25 maggio 2014 - 19:45 Autore Share Inviato 25 maggio 2014 - 19:45 Grazie per l'immediata risposta Psyco!!!ah dimenticavo una cosa...ho a disposizione due cluster secondo voi è meglio montare un CIF nuovo e mai utilizzato oppure uno vecchio piaggio con sede chiavetta rovinata(alla fine l'accoppiamento lo fa la conicità o no!?)non sono tanto propenso a montare il CIF in quanto se è fatto come le crociere fa pena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 maggio 2014 - 19:52 Share Inviato 25 maggio 2014 - 19:52 ha la chiavetta sana quindi.... faccela sentire video! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 25 maggio 2014 - 20:08 Autore Share Inviato 25 maggio 2014 - 20:08 La marmitta procede a rilento...e anche il resto della configurazione...purtroppo ho dei problemi motori dovuti ad un brutto incidente avuto lo scorso agosto...e di conseguenza mi dedico ben poco al motore...anch'io sono ansioso di vedere che salta fuori da motore e marmitta ma devo aspettare di stare un pò meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 25 giugno 2014 - 08:06 Autore Share Inviato 25 giugno 2014 - 08:06 Ciao ragazzi!!in questi giorni(quando la gamba rotta da 10 mesi me lo permette)ho fatto gli ultimi lavori sul carter e ho chiuso il cambio a 0,1 con la crociera mav.sp...ora devo prendere i cuscinetti..avevo pensato di montare quelli dell'albero entrambi in tolleranza c3 per il semplice fatto che il motore in questione è un dr con un volano da 1,6kg...poi avrei intenzione di montare quello dell'albero ruota in tolleranza c2 schermato,ovviamente togliendo una delle 2 schermature e lasciando solo quella lato porta ganasce...che mi dite possono andare bene queste scelte?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 giugno 2014 - 10:02 Share Inviato 25 giugno 2014 - 10:02 Per l'asse ruota usa un 6204c senza schermature,per il resto ci sei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 25 giugno 2014 - 10:37 Autore Share Inviato 25 giugno 2014 - 10:37 Grazie psycovespa!!allora tu dici che non può essere una soluzione lasciare una schermatura al cuscinetto e mettere un leggero strato di grasso tra cuscinetto e paraolio(per non farlo seccare) per evitare che la polvere dell'usura ganasce si depositi sul piatto quando inizia a consumarsi il paraolio..è una cazzat far così secondo te?poi il cuscinetto mi consigli la tolleranza C per avere meno gioco possibile e tanto non ci sono problemi di grippaggio perché il punto in questione non raggiunge temperature elevate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 giugno 2014 - 10:49 Share Inviato 25 giugno 2014 - 10:49 Io ho sempre montato cuscinetti senza schermature al secondario(come in origine)perchè sono inutili in quanto servirebbero solo contro la polvere e li di polvere non ce n'è,essendo poi un cuscinetto quasi in bagno d'olio puoi benissimo mantenere la tolleranza c originale senza bisogno di dare del grasso che c'è gia abbastanza unto in zona.Puoi darne proprio una passatina leggera al momento del montaggio sul labbro di tenuta proprio per scrupolo e se usi paraolio in viton blu anche li non avrai problemi per molto tempo,quelli in gomma nera dopo un pò si induriscono e non tengono piu bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 25 giugno 2014 - 11:10 Autore Share Inviato 25 giugno 2014 - 11:10 Ok ti ringrazio!!preciso come sempre!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 9 agosto 2014 - 23:11 Autore Share Inviato 9 agosto 2014 - 23:11 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!Oggi ho misurato approssitivamente l'alesaggio della testa e risulta più o meno 59mm!!:orrore:mi sembra un pò esagerato o sbaglio?secondo voi è difettata o è normale?poi stavo valutando anche il discorso centraggio testa/cilindro ma stupidamente(per mancanza di esperienza!!) quando ho tornito il cilindro per portare lo squish a un valore decente non ho fatto l'incasso........avevo pensato a fare delle boccole ma guardando bene la testa i fori non sono centrati alla cupola...allora stavo pensando se una testa polini tipo questa che magari poteva fare al caso mio essendo sicuramente più curata nella lavorazione....ma la bombatura del pistone dr secondo voi può andar bene con quest'ultima?che posso fare secondo voi?:mah:Magari sono tutte paranoie inutili che mi sto facendo vista la scarsa potenza in gioco ma non so piu che cavolo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 agosto 2014 - 03:18 Share Inviato 10 agosto 2014 - 03:18 La misura della testa è giusta,montala senza tanti problemi che si tratta di un dr e non di una motogp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 10 agosto 2014 - 08:57 Autore Share Inviato 10 agosto 2014 - 08:57 Solo paranoie inutili allora....meglio così!grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 28 ottobre 2014 - 18:11 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 18:11 Ciao ragazzi!!Finalmente ho saldato la marmitta e proprio oggi l'ho montata,purtroppo però è stata provata su un motore completamente originale della primavera(che gia di suo stentava a tirare la quarta) con volano special da 1,6Kg e carburatore da 19.Ho rivisto la carburazione aumentando di qualche punto i getti e con il tom tom nastrato sul manubrio ho provato a vedere che velocità segnava,prima con la siluro e poi con la "marmitta esperimento";questi sono i dati che ho rilevato: SILURO -Prima 33/34 Kmh -Seconda 50 Kmh -terza 69/70 Kmh -quarta 88 Kmh MARMITTA ESPERIMENTO -Prima 43/44 Kmh -Seconda 64 kmh -terza 89 kmh -quarta non sono riuscito a metterla:mrgreen: Come ripeto non riusciva a tirare al massimo la quarta neanche con la siluro e con "l'esperimento" sono riuscito a tirare la terza dopo parechia strada....ovviamente è abbastanza morta ai bassi in confronto alla siluro però mi sembra che dai medi in poi le marce le allunghi abbastanza bene!! Ovviamente mi rendo conto che un motore primavera non sia il massimo per fare i giusti paragoni perciò appena ho un pò di tempo(probabilmente tra un bel pò di tempo visto che a breve dovrò essere operato)vedrò di provarla sul 130dr che ho portato a 180° di scarico allargandolo al 65% cordale,125° di travasi(allargati leggermente alla base),valvola allungata verso il basso fino ad ottenere 64° di ritardo,albero con 127° di anticipo e carburatore da 24....non sarà neanche quest'ultimo un motore dai giri elevati ma qualcosa in più del cilindro primavera originale credo che si riesca a tirarci fuori,ovviamente non mi riferisco in termini di giri massimi raggiungibili ma alla schiena e alla ripresa...purtroppo non ho disponibilità economiche al momento altrimenti avrei puntato almeno su un polini...ora dovrò scegliere i rapporti da montare assieme al cluster con quarta da 21 che ho già...che ne pensate?? PS:Ringrazio in particolare Psycovespa per avermi aiutato molto con questo esperimento!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 ottobre 2014 - 18:33 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 18:33 Non resta che provarla sul nuovo motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 28 ottobre 2014 - 18:46 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 18:46 si sente molto bene!complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 28 ottobre 2014 - 21:38 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 21:38 (modificato) Avendo la possibilità di scambiare il cluster con quarta da 21 con quello da 20 secondo voi qual è meglio con la configurazione citata prima del 130 dr rifasato e 25/69? Modificato 28 ottobre 2014 - 21:48 da specialorenz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 ottobre 2014 - 18:00 Share Inviato 29 ottobre 2014 - 18:00 Se hai la possibilità di montare una quarta corta montala senza pensarci ma vedrai che il pignone da 25 non ti serve,con quello da 27 in teoria ce la fai a stendere tutta la quarta.Se proprio si rendesse necessario valuta se mettere un 26 ma un 25 lo vedo proprio corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 29 ottobre 2014 - 18:49 Autore Share Inviato 29 ottobre 2014 - 18:49 Perfetto ti ringrazio!!prima lo provo con il 27 poi valuto!ma quarta corta meglio il cluster da 21 o " extra corta" da 20 secondo te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 ottobre 2014 - 19:20 Share Inviato 29 ottobre 2014 - 19:20 Evita la extracorta,non monti un cilindro che entra in coppia dopo gli 8000...forse neppure ci arriverai a vederli...una corta normale basta e avanza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 29 ottobre 2014 - 19:33 Autore Share Inviato 29 ottobre 2014 - 19:33 Hai perfettamente ragione!!seguirò il tuo consiglio...grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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