Fabiofratello Inviato Aprile 23, 2014 Inviato Aprile 23, 2014 Ciao a tutti, mio PX 125 del 2013 montato Polini 177 lavorato/si24/SIP road/pignone 22 murava di brutto in 1/2/3...per dire, si fermava prima dei 60 km/h in seconda. in quarta il problema non esisteva, e la vmax era di cerca 120 (di tachimetro) : prima ho pensato alla carburazione, senza risultati doppo tante prove. poi ho pensato alla marmita : quindi ho ordinato una Megadella V4T, che in teoria da un po piu giri che la SIP : niente da fare... Poi, parlando con Mega, mi ha detto che l'accensione cinese non oltrepassava un certo numero di giri : quindi l'ho sostituita con una "vecchia" Ducati (bobina/statore/volano) Risultato : una bomba !! adesso la seconda ragiunge 70 km/h Per quello che riguarda la Megadella, oggi ho guadagnato circa 10km/h di Vmax (circa 130) perdando un pochino in basso rispetto alla sip. quindi grazie a Mega per la dritta e per la sua marmita sperando che la mia esperienza aiutasse cualcuno Mandi 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 23, 2014 Inviato Aprile 23, 2014 in effetti avevo già letto che molti preparatori quando hanno davanti un px 2011 in poi, la prima cosa che fanno prendono lo statore e lo buttano nel secchio del "ferro" grazie per la segnalazione 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 23, 2014 Inviato Aprile 23, 2014 Pensa te, non ne avevo idea di una cosa del genere, grazie per la condivisione. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 23, 2014 Inviato Aprile 23, 2014 mmmm...questo potrebbe valere anche con lo statore sei poli da small? 0 Cita
poeta Inviato Aprile 25, 2014 Inviato Aprile 25, 2014 no la sei poli small è una ottima accensione e tira gli 8000 come nulla.... .... ,ma dico con la CEV a 30 euro che bisogno c'era di montare una cineseria??? Io le rimuovo anche quando scatalizzo.... Indiani.... selvaggi! 130.... con travasi raccordati o P&P??? 0 Cita
pacio74 Inviato Aprile 25, 2014 Inviato Aprile 25, 2014 Ciao a tutti, mio PX 125 del 2013 montato Polini 177 lavorato/si24/SIP road/pignone 22 murava di brutto in 1/2/3...per dire, si fermava prima dei 60 km/h in seconda. in quarta il problema non esisteva, e la vmax era di cerca 120 (di tachimetro) : prima ho pensato alla carburazione, senza risultati doppo tante prove. poi ho pensato alla marmita : quindi ho ordinato una Megadella V4T, che in teoria da un po piu giri che la SIP : niente da fare... Poi, parlando con Mega, mi ha detto che l'accensione cinese non oltrepassava un certo numero di giri : quindi l'ho sostituita con una "vecchia" Ducati (bobina/statore/volano) Risultato : una bomba !! adesso la seconda ragiunge 70 km/h Per quello che riguarda la Megadella, oggi ho guadagnato circa 10km/h di Vmax (circa 130) perdando un pochino in basso rispetto alla sip. quindi grazie a Mega per la dritta e per la sua marmita sperando che la mia esperienza aiutasse cualcuno Mandi le accensioni cinesi girano girano , basta cambiare il pik-up, esperienza personale... tra l'altro hanno anche un'altro difetto sempre imputabile al pik-up, quando acceleri tende ad anticipare, la mia da 18° accelerando a 6000 giri arrivava sui 22°, e anche per questo che tende a non prender giri. 0 Cita
linovespa Inviato Aprile 25, 2014 Inviato Aprile 25, 2014 Avevo anch'io qualche problema con l'accensione del px 2012 e ho risolto sostituendola con la Flytech Pinasco, una meraviglia! 0 Cita
Fabiofratello Inviato Aprile 25, 2014 Autore Inviato Aprile 25, 2014 no la sei poli small è una ottima accensione e tira gli 8000 come nulla.... .... ,ma dico con la CEV a 30 euro che bisogno c'era di montare una cineseria??? Io le rimuovo anche quando scatalizzo.... Indiani.... selvaggi! 130.... con travasi raccordati o P&P??? Ciao Si : travasi raccordati e albero Pinasco C57 130 di tachimetro sono meno di 120 effetivi quindi niente di stravolgente... Mandi 0 Cita
poeta Inviato Aprile 27, 2014 Inviato Aprile 27, 2014 sembrassero pochi.... sia chiaro dopo i 110 effettivi su una vespa equivale a volare... se tua VESPA QUELLA in avatar.... con righe bianche tipo rally, la trovo mooooooolto carina... da imitare nella livrea per certo. X Pacio illuminaci sulla storia del pick up, costi anche cosa usi di ricambio.. la cev completa tra 40 e 50 si trova spedita, l'ARGOMENTO IN FUTURO CON LE NUOVE PX DIVENTA DI INTERESSE 0 Cita
pacio74 Inviato Aprile 27, 2014 Inviato Aprile 27, 2014 X Pacio illuminaci sulla storia del pick up, costi anche cosa usi di ricambio.. la cev completa tra 40 e 50 si trova spedita, l'ARGOMENTO IN FUTURO CON LE NUOVE PX DIVENTA DI INTERESSE Per ora ho solo fatto prove con vecchie accensioni originali che ho di scorta, e ho scoperto che il pick-up fa la differenza. 0 Cita
Utente Cancellato 005 Inviato Aprile 27, 2014 Inviato Aprile 27, 2014 Per ora ho solo fatto prove con vecchie accensioni originali che ho di scorta, e ho scoperto che il pick-up fa la differenza. certo che fa la differenza, i pick-up che montavano gli statori sui px arcobaleno erano diversi da quelli che montano post 2000, la qualità è diversa e poi anche la durata e nettamente diversa 0 Cita
pacio74 Inviato Aprile 27, 2014 Inviato Aprile 27, 2014 certo che fa la differenza, i pick-up che montavano gli statori sui px arcobaleno erano diversi da quelli che montano post 2000, la qualità è diversa e poi anche la durata e nettamente diversa Quoto, resta solo da trovare un pick-up di ricambio che abbia le stesse caratteristiche... 0 Cita
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