Fabiofratello Inviato 23 aprile 2014 - 10:13 Share Inviato 23 aprile 2014 - 10:13 Ciao a tutti, mio PX 125 del 2013 montato Polini 177 lavorato/si24/SIP road/pignone 22 murava di brutto in 1/2/3...per dire, si fermava prima dei 60 km/h in seconda. in quarta il problema non esisteva, e la vmax era di cerca 120 (di tachimetro) : prima ho pensato alla carburazione, senza risultati doppo tante prove. poi ho pensato alla marmita : quindi ho ordinato una Megadella V4T, che in teoria da un po piu giri che la SIP : niente da fare... Poi, parlando con Mega, mi ha detto che l'accensione cinese non oltrepassava un certo numero di giri : quindi l'ho sostituita con una "vecchia" Ducati (bobina/statore/volano) Risultato : una bomba !! adesso la seconda ragiunge 70 km/h Per quello che riguarda la Megadella, oggi ho guadagnato circa 10km/h di Vmax (circa 130) perdando un pochino in basso rispetto alla sip. quindi grazie a Mega per la dritta e per la sua marmita sperando che la mia esperienza aiutasse cualcuno Mandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 aprile 2014 - 10:23 Share Inviato 23 aprile 2014 - 10:23 in effetti avevo già letto che molti preparatori quando hanno davanti un px 2011 in poi, la prima cosa che fanno prendono lo statore e lo buttano nel secchio del "ferro" grazie per la segnalazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 aprile 2014 - 10:38 Share Inviato 23 aprile 2014 - 10:38 Pensa te, non ne avevo idea di una cosa del genere, grazie per la condivisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 aprile 2014 - 10:40 Share Inviato 23 aprile 2014 - 10:40 mmmm...questo potrebbe valere anche con lo statore sei poli da small? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 aprile 2014 - 20:27 Share Inviato 25 aprile 2014 - 20:27 no la sei poli small è una ottima accensione e tira gli 8000 come nulla.... .... ,ma dico con la CEV a 30 euro che bisogno c'era di montare una cineseria??? Io le rimuovo anche quando scatalizzo.... Indiani.... selvaggi! 130.... con travasi raccordati o P&P??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 aprile 2014 - 20:39 Share Inviato 25 aprile 2014 - 20:39 Ciao a tutti, mio PX 125 del 2013 montato Polini 177 lavorato/si24/SIP road/pignone 22 murava di brutto in 1/2/3...per dire, si fermava prima dei 60 km/h in seconda. in quarta il problema non esisteva, e la vmax era di cerca 120 (di tachimetro) : prima ho pensato alla carburazione, senza risultati doppo tante prove. poi ho pensato alla marmita : quindi ho ordinato una Megadella V4T, che in teoria da un po piu giri che la SIP : niente da fare... Poi, parlando con Mega, mi ha detto che l'accensione cinese non oltrepassava un certo numero di giri : quindi l'ho sostituita con una "vecchia" Ducati (bobina/statore/volano) Risultato : una bomba !! adesso la seconda ragiunge 70 km/h Per quello che riguarda la Megadella, oggi ho guadagnato circa 10km/h di Vmax (circa 130) perdando un pochino in basso rispetto alla sip. quindi grazie a Mega per la dritta e per la sua marmita sperando che la mia esperienza aiutasse cualcuno Mandi le accensioni cinesi girano girano , basta cambiare il pik-up, esperienza personale... tra l'altro hanno anche un'altro difetto sempre imputabile al pik-up, quando acceleri tende ad anticipare, la mia da 18° accelerando a 6000 giri arrivava sui 22°, e anche per questo che tende a non prender giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 25 aprile 2014 - 21:07 Share Inviato 25 aprile 2014 - 21:07 Avevo anch'io qualche problema con l'accensione del px 2012 e ho risolto sostituendola con la Flytech Pinasco, una meraviglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 25 aprile 2014 - 21:19 Autore Share Inviato 25 aprile 2014 - 21:19 no la sei poli small è una ottima accensione e tira gli 8000 come nulla.... .... ,ma dico con la CEV a 30 euro che bisogno c'era di montare una cineseria??? Io le rimuovo anche quando scatalizzo.... Indiani.... selvaggi! 130.... con travasi raccordati o P&P??? Ciao Si : travasi raccordati e albero Pinasco C57 130 di tachimetro sono meno di 120 effetivi quindi niente di stravolgente... Mandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 aprile 2014 - 14:06 Share Inviato 27 aprile 2014 - 14:06 sembrassero pochi.... sia chiaro dopo i 110 effettivi su una vespa equivale a volare... se tua VESPA QUELLA in avatar.... con righe bianche tipo rally, la trovo mooooooolto carina... da imitare nella livrea per certo. X Pacio illuminaci sulla storia del pick up, costi anche cosa usi di ricambio.. la cev completa tra 40 e 50 si trova spedita, l'ARGOMENTO IN FUTURO CON LE NUOVE PX DIVENTA DI INTERESSE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 aprile 2014 - 14:14 Share Inviato 27 aprile 2014 - 14:14 X Pacio illuminaci sulla storia del pick up, costi anche cosa usi di ricambio.. la cev completa tra 40 e 50 si trova spedita, l'ARGOMENTO IN FUTURO CON LE NUOVE PX DIVENTA DI INTERESSE Per ora ho solo fatto prove con vecchie accensioni originali che ho di scorta, e ho scoperto che il pick-up fa la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 27 aprile 2014 - 14:25 Share Inviato 27 aprile 2014 - 14:25 Per ora ho solo fatto prove con vecchie accensioni originali che ho di scorta, e ho scoperto che il pick-up fa la differenza. certo che fa la differenza, i pick-up che montavano gli statori sui px arcobaleno erano diversi da quelli che montano post 2000, la qualità è diversa e poi anche la durata e nettamente diversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 aprile 2014 - 15:04 Share Inviato 27 aprile 2014 - 15:04 certo che fa la differenza, i pick-up che montavano gli statori sui px arcobaleno erano diversi da quelli che montano post 2000, la qualità è diversa e poi anche la durata e nettamente diversa Quoto, resta solo da trovare un pick-up di ricambio che abbia le stesse caratteristiche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.