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Gioco dell'acceleratore


Alberello
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MODERATOR

Se non ce la fai col registro accorcia il filo!!!

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Grazie, aggiungo una cosa. La Vespa tiene il minimo ma solo per poco tempo, devo alzarlo un po' o è una questione di puntine?

 

Nel senso che si spegne dopo un po che è al minimo?

Il motore è tutto originale?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Sì, si spegne. Il carb. è un 19 e il cilindro è un 102 Dr, ma l'accensione è originale e non ho toccato l'anticipo.

 

è carburata bene al minimo?

Che getti monti?

Il difetto lo fa a freddo/caldo/sempre ...

Tu hai già tentato di fare qualcosa?

 

 

:ciao: Gg

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Non ho toccato niente, l'ho usata in questi due giorni per la prima volta dopo aver sostituito cilindro e carburatore.

Getto max. ho un 85, come minimo ho tenuto l'originale (filtro e carburatore sono quelli del Primavera), di cui non ricordo la misura.

 

E mi succede indifferentemente da calda o fredda.

Modificato da Joe75HGT
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Qundi quelli che hai scritto nel primo messaggio è una parte, e non tutto, quello che hai fatto.

hai cambiato sia il cilindro che il carburatore.

La marmitta hai tenuto l'originale?

Il getto da 85 comunque mi sembra altino

 

il regime del minimo lo devi regolare dalla vite con la molla montata sul bilanciere della ghigliottina

Modificato da sartana1969
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La marmitta è una Polini cannone... Ho provveduto a darle fuoco quest'inverno e dovrebbe esseresi spomata (spero). Mi sono accorto che è un po' grassa ma, a mio ignorante parere, pensavo di aspettare e fare qualche km di rodaggio prima di carburarla in modo ottimale, più che altro agli alti giri.

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Rodaggio o no va carburata bene. Dagli una tirata e senti se si spurga o se tartaglia (come sicuramente fará)

se tartaglia cala a un 80

se spurga lo senti subito - non c'é bisogno di fare 1 km a manetta.

tutte le prove falle a motore ben caldo

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  • 2 weeks later...

Ho montato il getto da 80, rimontato il carburatore ben stretto, ma la Vespa non parte. Ho controllato che non ci fossero perdite dal rubinetto o dalla canna della benzina, ed erano a posto; la candela (NGK BR7HS) è bagnata e la scintilla è azzurra, ma piuttosto debole e irregolare, sebbene abbia registrato le puntine tra 0,3 e 0,4. La Vespa non sembra ingolfata perché non fa nè fumo nè scoppietti occasionali... Cosa può essere?

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E infatti sembra essere colpa della NGK. Ho provato una vecchia Piaggio P82M e faceva una buona scintilla, peccato che sia spannata e non la possa montare. Ho letto in giro che le candele NGK e l'accensione a puntine non sono proprio una buona combinazione... È vero?

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Candela nuova, ma la Vespa è ingolfata da paura. È partita immediatamente dopo il cambio ma tempo di scaldarla 20 secondi e si era già spenta, non dico la quantità di fumo. Sono riuscito a rimetterla in moto con pazienza ma ad ogni accensione e spegnimento la situazione è peggiorata, e così il vicino mi guarda passare avanti e indietro dalla via da una mezz'oretta.

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Ho fatto andata e ritorno anche dopo cena ma solita storia: faccio venti metri e dò gas, ma alla fine muore. Se pedalo fà sempre uno scoppio e poi niente. Lo spillo, come tutto il carb., è nuovo di pacca.

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