Alberello Inviato 24 aprile 2014 - 06:41 Share Inviato 24 aprile 2014 - 06:41 Ciao a tutti, ho da poco sistemato la mia 50R e, montato e regolato il nuovo carburatore, mi sono accorto che la manopola ha un gioco un po' esagerato, come rimedio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 aprile 2014 - 06:44 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2014 - 06:44 Se non ce la fai col registro accorcia il filo!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 aprile 2014 - 07:03 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 07:03 Grazie, aggiungo una cosa. La Vespa tiene il minimo ma solo per poco tempo, devo alzarlo un po' o è una questione di puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 aprile 2014 - 07:05 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2014 - 07:05 Grazie, aggiungo una cosa. La Vespa tiene il minimo ma solo per poco tempo, devo alzarlo un po' o è una questione di puntine? Nel senso che si spegne dopo un po che è al minimo? Il motore è tutto originale? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 aprile 2014 - 07:08 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 07:08 Sì, si spegne. Il carb. è un 19 e il cilindro è un 102 Dr, ma l'accensione è originale e non ho toccato l'anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 aprile 2014 - 07:23 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2014 - 07:23 Sì, si spegne. Il carb. è un 19 e il cilindro è un 102 Dr, ma l'accensione è originale e non ho toccato l'anticipo. è carburata bene al minimo? Che getti monti? Il difetto lo fa a freddo/caldo/sempre ... Tu hai già tentato di fare qualcosa? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 aprile 2014 - 07:41 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 07:41 (modificato) Non ho toccato niente, l'ho usata in questi due giorni per la prima volta dopo aver sostituito cilindro e carburatore. Getto max. ho un 85, come minimo ho tenuto l'originale (filtro e carburatore sono quelli del Primavera), di cui non ricordo la misura. E mi succede indifferentemente da calda o fredda. Modificato 24 aprile 2014 - 08:16 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 aprile 2014 - 08:51 Share Inviato 24 aprile 2014 - 08:51 (modificato) Qundi quelli che hai scritto nel primo messaggio è una parte, e non tutto, quello che hai fatto. hai cambiato sia il cilindro che il carburatore. La marmitta hai tenuto l'originale? Il getto da 85 comunque mi sembra altino il regime del minimo lo devi regolare dalla vite con la molla montata sul bilanciere della ghigliottina Modificato 24 aprile 2014 - 08:52 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 aprile 2014 - 09:18 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 09:18 La marmitta è una Polini cannone... Ho provveduto a darle fuoco quest'inverno e dovrebbe esseresi spomata (spero). Mi sono accorto che è un po' grassa ma, a mio ignorante parere, pensavo di aspettare e fare qualche km di rodaggio prima di carburarla in modo ottimale, più che altro agli alti giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 aprile 2014 - 14:14 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 14:14 Ho dato un giro di vite e il problema sembra essersi risolto, la candela però è un po' neretta, c'entra il fatto che non sia ancora andato oltre i 50 all'ora di media? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 aprile 2014 - 16:34 Share Inviato 24 aprile 2014 - 16:34 E' dato anche dall'85 di getto massimo. Io mi sa che sul mio 50 Special con 102 Parmakit ho un 78 di max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 aprile 2014 - 17:44 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 17:44 Capisco, farò un po' di prove con altri getti. Si spiega anche perché sia così ingolfata quando la devo accendere. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 aprile 2014 - 20:00 Share Inviato 24 aprile 2014 - 20:00 Rodaggio o no va carburata bene. Dagli una tirata e senti se si spurga o se tartaglia (come sicuramente fará) se tartaglia cala a un 80 se spurga lo senti subito - non c'é bisogno di fare 1 km a manetta. tutte le prove falle a motore ben caldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 aprile 2014 - 20:22 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 20:22 Va bene, grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 7 maggio 2014 - 13:58 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 13:58 Ho montato il getto da 80, rimontato il carburatore ben stretto, ma la Vespa non parte. Ho controllato che non ci fossero perdite dal rubinetto o dalla canna della benzina, ed erano a posto; la candela (NGK BR7HS) è bagnata e la scintilla è azzurra, ma piuttosto debole e irregolare, sebbene abbia registrato le puntine tra 0,3 e 0,4. La Vespa non sembra ingolfata perché non fa nè fumo nè scoppietti occasionali... Cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 11 maggio 2014 - 18:06 Share Inviato 11 maggio 2014 - 18:06 verifica che il volano non sia schiavettato perche se c é benzina e scintilla non vedo perche non possa partire senno mi sa che devi cambiare puntine o condensatore sullo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 maggio 2014 - 18:23 Share Inviato 11 maggio 2014 - 18:23 Cambia candela,è tra le regole base del vespista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 12 maggio 2014 - 09:15 Autore Share Inviato 12 maggio 2014 - 09:15 E infatti sembra essere colpa della NGK. Ho provato una vecchia Piaggio P82M e faceva una buona scintilla, peccato che sia spannata e non la possa montare. Ho letto in giro che le candele NGK e l'accensione a puntine non sono proprio una buona combinazione... È vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 maggio 2014 - 10:04 Share Inviato 12 maggio 2014 - 10:04 Purtroppo è vero,anch'io mi son dovuto arrendere e sono passato all'elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 12 maggio 2014 - 10:24 Autore Share Inviato 12 maggio 2014 - 10:24 Amen, farò un cambio marca... Non sono ancora così bravo da poter trapiantare un'accensione elettronica, nonostante la cosa mi abbia sempre tentato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 14 maggio 2014 - 16:55 Autore Share Inviato 14 maggio 2014 - 16:55 Candela nuova, ma la Vespa è ingolfata da paura. È partita immediatamente dopo il cambio ma tempo di scaldarla 20 secondi e si era già spenta, non dico la quantità di fumo. Sono riuscito a rimetterla in moto con pazienza ma ad ogni accensione e spegnimento la situazione è peggiorata, e così il vicino mi guarda passare avanti e indietro dalla via da una mezz'oretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 maggio 2014 - 19:22 Share Inviato 14 maggio 2014 - 19:22 (modificato) Chiudi la benzina e continua a spingere...ll lo spillo del carburatore è nuovo? Modificato 14 maggio 2014 - 19:23 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 14 maggio 2014 - 20:53 Autore Share Inviato 14 maggio 2014 - 20:53 Ho fatto andata e ritorno anche dopo cena ma solita storia: faccio venti metri e dò gas, ma alla fine muore. Se pedalo fà sempre uno scoppio e poi niente. Lo spillo, come tutto il carb., è nuovo di pacca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2014 - 22:22 Share Inviato 14 maggio 2014 - 22:22 M scusa, prjma di calare il getto ad 80, la riuscivi ad accendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 15 maggio 2014 - 05:31 Autore Share Inviato 15 maggio 2014 - 05:31 Sì, e andava discretamente, per quanto in rodaggio si possa vedere. Era solo molto grassa, e faceva fatica ad avviarsi, forse, anche lì, a causa della gettatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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