Vai al contenuto


Gioco dell'acceleratore


Alberello
 Share

Recommended Posts

Sì, e andava discretamente, per quanto in rodaggio si possa vedere. Era solo molto grassa, e faceva fatica ad avviarsi, forse, anche lì, a causa della gettatura.

 

Riporta tutte la tarature a come erano PRIMA che iniziasse questo problema (quindi rimonta l'85)

Rimetti la stessa candela che avevi quando la vespa andava

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando al getto che ho montato (l'80) mi sono ricordato che il condotto al suo interno aveva una sorta di piccolo difetto del metallo, tipo una puntina, che lo otturava parzialmente, non di molto eh. Può essere quello il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando al getto che ho montato (l'80) mi sono ricordato che il condotto al suo interno aveva una sorta di piccolo difetto del metallo, tipo una puntina, che lo otturava parzialmente, non di molto eh. Può essere quello il problema?

 

certo che puo' essere. Rimonta 85 e prova la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto controllato. Il difetto del getto non c'era più, forse erano solo paranoie e ho scambiato polvere per altro... In ogni caso ho messo un 82 nuovo che avevo in casa (con l'85 era veramente troppo grassa). Ho controllato anche galleggiante e spillo conico a punta rossa, che era immacolato. Rimonto e a questo punto non mi rimane che spingere... Sempre che il problema non possa essere di altra natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Susa un attimo... non ricordo tutto.

 

La vespa parte o no?

 

Se no, la scintilla c'è vero?

Se si, lascia la vespa tutta la notte senza candela con rubinetto chiuso (chiude bene, vero?)

Ruota il carvuratore e fai uscire la benza dalla vaschetta.

Lascia il pistone al pmi e riprova domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una r bobina interna lo statore và revisionato.... è la bobina e il condensatore e le puntine ed i cavi sminchiati, risolti quelli passi al carburatore o ci diventi matto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah sì alla fine è partita (dove studi?), ed è partita pure oggi dopo un po' di spinta, l'ho scaldata per bene per l'isolato e ho regolato il minimo, tutto perfetto. La spengo, rientro a prendere il casco, rimetto in moto e dopo 300mt. inizia a borbottare e a funzionare a singhiozzi, con giri irregolari anche al minimo, che non regge più. Devo buttare un'occhio dietro al volano? Ammetto che il ricambiata mi ha tirato dietro un'altra NGK, anzi due, gratis per giunta, perché altro non c'era, sarà ancora lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

In un vecchio post mi ricordo che avevi graffiato le bobine , le hai cambiate poi ? Diciamo che studio dove studì te ma sono in terza ahah . Anche la mia vespa borbotta e credo sia il condensatore , forse lo é anche per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi sono dato allo smontaggio dello statore per dare un'occhiata. A parte lo sporco, le bobine sono rigate e sicuramente dovrò sostituirle, vale la pena cambiare puntine e condensatore (MICAL) che hanno 3 anni? I cavi sicuramente li revisionerò e per questo avrei bisogno di qualche immagine (nei limiti del possibile) delle saldature a stagno su bobine e statore di modo da avere dei riferimenti validi nel momento della stagnatura. Grazie in anticipo, spero di saltarci fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...