Vai al contenuto

Problema marmitta

bartoletti.m
 Share

Recommended Posts

Ciao ho controllato meglio..ho perso il silenziatore..ho provato ha cercarlo nel punto in cui è cambiato il "suono" della marmitta ma niente!Ideee su alternative o dove comprare solo il silenziatore? Non vorrei cambiare tutta la marmitta che è perfetta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informaizone. Mi sarà utile in futuro perchè sono riuscito a trovare il silenzaitore smarrito (rifacendo la strada a ritroso il giorno dopo incredibilmente l'ho trovato accostato al marcapiede!). Ora, come si monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noterai che sul collare di diametro maggiore del pezzo che hai ritrovato c'è un foro filettato,deve combaciare con il foro che c'è all'uscita della siluro in basso.Lo inserisci al suo posto facendo combaciare i fori e ci riavviti un buloncino da 5mm;c'è un solo verso e non puoi sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In origine ci andava il bullone m5?

Io ho sempre trovato una vite autofilettante perchè!

Di solito faccio così:

- Con il trapano a batteria e una punta grande quanto i fori esistenti buco silenziatore e marmitta dalla parte opposta (sfruttando il foro già presente per andare dritto)

- Metto una coppiglia passante

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è uno dei tanti tipi di coppiglia in commercio

coppiglia a41.jpg

Questa è uno dei tanti tipi di vite parker (autofilettante) in commercio

vite-parker-cartongesso.jpg

Nessuno ti vieta di mettere la vite con il dado però tieni presente che potrebbe svitarsi con le vibrazioni.

Al dado autobloccante non pensarci nemmeno perchè quella è una zona calda e non funzionerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti