ricmusic Inviato 7 marzo 2008 - 20:31 Share Inviato 7 marzo 2008 - 20:31 Tanto per tenervi aggiornati... Ieri sera ho mandato una e-mail a Wlavespadue minacciando, in caso di mancata risposta, di denunciarli alla Polizia Postale per truffa. Oggi mi è arrivata una gentilissima risposta in cui si scusano per il ritardo e, nel caso non volessi aspettare, sono pronti a ridarmi i soldi o a sostituire il materiale con altro... Adesso ci penso anche perchè il motore VBB non è un'emergenza (non ho neanche la Vespa...) in compenso mi servono ancora parti per il Primavera ed il PX. Ma perchè bisogna mangiarsi il fegato e arrivare alle minacce ? Questo è quello che mi da veramente fastidio... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 8 marzo 2008 - 10:32 Share Inviato 8 marzo 2008 - 10:32 tanto di feedback e di topic ma ogni tanto qualcuno ci cade.. eccomi anche io.. per ora non è in ritardo.. anche se stenta a farsi sentire.. ieri sera l'ho beccato al telefono e è stato gentilissimo.. Sperom.. anche xè se ritarda ancora un pò il motore lo chiudo il prossimo inverno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 11 marzo 2008 - 11:04 Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:04 ric sviluppi nella faccenda? io con estrema gentilezza ma con insistenza esagerata li sto tenendo sotto.. sembra che il vero problema dei ritardi sia proprio la mole di transazioni che hanno.. e da quanto ho capito sono solo in 2.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 marzo 2008 - 11:16 Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:16 Che diano lavoro a chi ne ha bisogno visto il gran volume di affari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 marzo 2008 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:26 ric sviluppi nella faccenda? io con estrema gentilezza ma con insistenza esagerata li sto tenendo sotto.. sembra che il vero problema dei ritardi sia proprio la mole di transazioni che hanno.. e da quanto ho capito sono solo in 2.. Può anche darsi che siano solo in due, ma non è assolutamente vero che hanno tanto di quel lavoro da non poter accontentare tutti. Quando io ho chiamato, e ripeto prima di acquistare, mi hanno garantito che avrei avuto il pezzo entro la settimana e che lo avevano disponibile. Quando ho richiamato, la settimana successiva, mi hanno detto di non aver spedito perchè non avevano il pezzo da me acquistato e lo stavano aspettando. Non si può vendere la merce che non si ha disponibile, incassare il denaro e far aspettare tanto il cliente. Riccardo, ha comprato e pagato il 13 gennaio, ed ha reclamato il 7 marzo, dopo quasi due mesi. Io, nella maniera più assoluta avrei avuto la sua pazienza, ed anche se sono solo in due a lavorare, dopo due mesi, è possibile che ancora non siano riusciti a spedire per il troppo lavoro??? Non ci credo nemmeno se si mettono a piangere in aramaico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 marzo 2008 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2008 - 17:33 Volete sapere l'ultimaaa???????????????? Mi è giunto un messaggio di ebay, in cui vengo informato che il nostro caro venditore super affidabile, ha chiesto: wwlavespadue ha inoltrato la richiesta di ritiro concordato del commento di feedback per la transazione qui di seguito. È possibile ritirare un commento di feedback solo se sussiste il mutuo consenso delle parti. Se dai il tuo consenso, il feedback che hai ricevuto e il feedback che hai lasciato per questa transazione verranno ritirati contemporaneamente. Il commento di feedback rimane in entrambi i profili degli utenti, ma non viene conteggiato nel Punteggio di feedback. Se non hai lasciato un commento di feedback per questa transazione, puoi sempre dare il tuo consenso, ma non potrai lasciarne uno successivamente. Io sono del parere di non ritirare nulla, voi che ne pensate? Ci sono altri di noi che hanno dato feedback negativo a quel cretino ed hanno ricevuto lo stesso messaggio da ebay? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 17 marzo 2008 - 06:44 Share Inviato 17 marzo 2008 - 06:44 no ma se entr oggi o domani non consegna molto probabilmente arriverà anche a me.. in quanto gli sbatto anche io un bel feed negativo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 17 marzo 2008 - 12:18 Share Inviato 17 marzo 2008 - 12:18 ....girano nei vari siti si sente molto parlare di sti problemi e alcune conclusoni sono che praticamente questo venditore molta merce la mette in vendita anche se non ce lha in casa e poi prima o poi te la manda.....insomma fanno casini!!! Su ebay bisogna stare molto attenti....perchè c'è gente che vende di tutto e ci sono molte fregature....addirttura qua ce ne uno che ha scritto in questo post e ha venduto una fregatura....facendo finta di niente...quindi fatevi voi i conti di come gira su ebay....e di com'è la gente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 17 marzo 2008 - 12:34 Share Inviato 17 marzo 2008 - 12:34 ....girano nei vari siti si sente molto parlare di sti problemi e alcune conclusoni sono che praticamente questo venditore molta merce la mette in vendita anche se non ce lha in casa e poi prima o poi te la manda.....insomma fanno casini!!!Su ebay bisogna stare molto attenti....perchè c'è gente che vende di tutto e ci sono molte fregature....addirttura qua ce ne uno che ha scritto in questo post e ha venduto una fregatura....facendo finta di niente...quindi fatevi voi i conti di come gira su ebay....e di com'è la gente... cioè scusa? non ho mica capito questo passaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 marzo 2008 - 12:38 Autore Share Inviato 17 marzo 2008 - 12:38 uno con 30 FB negativi nell'ultimo mese si commenta da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 17 marzo 2008 - 12:53 Share Inviato 17 marzo 2008 - 12:53 che io sappia da MAGGIO i venditori non possono piu dare feedback agli acquirenti... secondo me da li certi elementi come il sopracitato inizieranno a cambiare aria e modi di fare... un feedback negativo (PER LA SOLA COLPA DEL VENDITORE) pesa molto di piu a poveri acquirenti come noi che a uno che vende 100 prodotti al giorno... Il rimedio secondo me? acquistare da un altro, non é che il sig. wwlavespa 2-3 o 4 ha il monopolio dei pezzi. Gia il fatto che scrive "introvabile" su ogni cacchio di articolo mi fa girare alla larga da sto elemento. Prefersico spendere 10 o anche 20 euro in piu e comprare da negozi online o su ebay.de, ma almeno sono sicuro che arriva la merce. ####edit e poi anche sta storia del tipo "non metto feedback se prima non li ricevo" mavaccaghÈÈÈÈÈÈÈÈr vá! ####fine edit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreao Inviato 17 marzo 2008 - 13:19 Share Inviato 17 marzo 2008 - 13:19 quoto, rivolgetevi ad altri. Io ho appena acquistato da "emporiodellavespa", deve ancora arrivarmi il pacco (ho fatto il pagamento oggi) però il tipo mi è sembrato veloce e disponibile, e i prezzi erano pure buoni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 17 marzo 2008 - 13:47 Share Inviato 17 marzo 2008 - 13:47 Frederik61 ha scritto: ....girano nei vari siti si sente molto parlare di sti problemi e alcune conclusoni sono che praticamente questo venditore molta merce la mette in vendita anche se non ce lha in casa e poi prima o poi te la manda.....insomma fanno casini!!! Su ebay bisogna stare molto attenti....perchè c'è gente che vende di tutto e ci sono molte fregature....addirttura qua ce ne uno che ha scritto in questo post e ha venduto una fregatura....facendo finta di niente...quindi fatevi voi i conti di come gira su ebay....e di com'è la gente... cioè scusa? non ho mica capito questo passaggio.. cos'è che bnon ha capito???? il fatto che qualcuno che è intervenuto in questo post è uno di quelli che mette su ebay oggetti in condizioni pessime e praticamente non utilizzabili???? e soprattutto si comporta in modo scorretto?!?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 marzo 2008 - 14:50 Autore Share Inviato 17 marzo 2008 - 14:50 Frederik61 ha scritto: ....girano nei vari siti si sente molto parlare di sti problemi e alcune conclusoni sono che praticamente questo venditore molta merce la mette in vendita anche se non ce lha in casa e poi prima o poi te la manda.....insomma fanno casini!!! Su ebay bisogna stare molto attenti....perchè c'è gente che vende di tutto e ci sono molte fregature....addirttura qua ce ne uno che ha scritto in questo post e ha venduto una fregatura....facendo finta di niente...quindi fatevi voi i conti di come gira su ebay....e di com'è la gente... cioè scusa? non ho mica capito questo passaggio.. cos'è che bnon ha capito???? il fatto che qualcuno che è intervenuto in questo post è uno di quelli che mette su ebay oggetti in condizioni pessime e praticamente non utilizzabili???? e soprattutto si comporta in modo scorretto?!?!?!?! Gli hai lasciato feedback negativo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 17 marzo 2008 - 15:07 Share Inviato 17 marzo 2008 - 15:07 Frederik61 ha scritto: ....girano nei vari siti si sente molto parlare di sti problemi e alcune conclusoni sono che praticamente questo venditore molta merce la mette in vendita anche se non ce lha in casa e poi prima o poi te la manda.....insomma fanno casini!!! Su ebay bisogna stare molto attenti....perchè c'è gente che vende di tutto e ci sono molte fregature....addirttura qua ce ne uno che ha scritto in questo post e ha venduto una fregatura....facendo finta di niente...quindi fatevi voi i conti di come gira su ebay....e di com'è la gente... cioè scusa? non ho mica capito questo passaggio.. cos'è che bnon ha capito???? il fatto che qualcuno che è intervenuto in questo post è uno di quelli che mette su ebay oggetti in condizioni pessime e praticamente non utilizzabili???? e soprattutto si comporta in modo scorretto?!?!?!?! ahhh! ora ho capito.. se magari ci dici chiè almeno evitiamo di prendere anche noi delle fregature... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 18 marzo 2008 - 08:38 Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:38 Frederik61 ha scritto: Citazione: Frederik61 ha scritto: ....girano nei vari siti si sente molto parlare di sti problemi e alcune conclusoni sono che praticamente questo venditore molta merce la mette in vendita anche se non ce lha in casa e poi prima o poi te la manda.....insomma fanno casini!!! Su ebay bisogna stare molto attenti....perchè c'è gente che vende di tutto e ci sono molte fregature....addirttura qua ce ne uno che ha scritto in questo post e ha venduto una fregatura....facendo finta di niente...quindi fatevi voi i conti di come gira su ebay....e di com'è la gente... cioè scusa? non ho mica capito questo passaggio.. cos'è che bnon ha capito???? il fatto che qualcuno che è intervenuto in questo post è uno di quelli che mette su ebay oggetti in condizioni pessime e praticamente non utilizzabili???? e soprattutto si comporta in modo scorretto?!?!?!?! ahhh! ora ho capito.. se magari ci dici chiè almeno evitiamo di prendere anche noi delle fregature... ...si dice il peccato ma non il peccatore dai.....sappiate solo che quando acquistate su ebay dovete stare mooooolto attenti....perchè oltre alle fregature c'è anche chi vende roba che sarebbe da buttare....quindi dobbia fregatura!!!! cioa fre61 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 marzo 2008 - 09:08 Share Inviato 18 marzo 2008 - 09:08 Io sono del parere di non ritirare nulla, voi che ne pensate? Ci sono altri di noi che hanno dato feedback negativo a quel cretino ed hanno ricevuto lo stesso messaggio da ebay? non ritirare il FB negativo, io sapevo che se ottieni troppi FB negativi ebay può anche chiuderti l'account ora, è vero che ebay difende sempre e solo gli interessi del venditore che è quello che paga, ma credo che anche loro si siano resi conti del malcontento che gira, non so se ciò corrisponda anche ad un calo delle compravendite, non credo proprio, ma si sa che prima o poi il malcontento può scoppiare, e se non corrono ai ripari per tempo potrebbero poi non avere più possibilità io ho visto account con 100inaia di FB chiusi, un motivo ci sarà, chiudessero pure questo, certo poi aprirà il wwlavespa3, ma almeno deve ricominciare da 0 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 18 marzo 2008 - 09:31 Share Inviato 18 marzo 2008 - 09:31 Frederik61 ha scritto: Citazione: Frederik61 ha scritto: ....girano nei vari siti si sente molto parlare di sti problemi e alcune conclusoni sono che praticamente questo venditore molta merce la mette in vendita anche se non ce lha in casa e poi prima o poi te la manda.....insomma fanno casini!!! Su ebay bisogna stare molto attenti....perchè c'è gente che vende di tutto e ci sono molte fregature....addirttura qua ce ne uno che ha scritto in questo post e ha venduto una fregatura....facendo finta di niente...quindi fatevi voi i conti di come gira su ebay....e di com'è la gente... cioè scusa? non ho mica capito questo passaggio.. cos'è che bnon ha capito???? il fatto che qualcuno che è intervenuto in questo post è uno di quelli che mette su ebay oggetti in condizioni pessime e praticamente non utilizzabili???? e soprattutto si comporta in modo scorretto?!?!?!?! ahhh! ora ho capito.. se magari ci dici chiè almeno evitiamo di prendere anche noi delle fregature... ...si dice il peccato ma non il peccatore dai.....sappiate solo che quando acquistate su ebay dovete stare mooooolto attenti....perchè oltre alle fregature c'è anche chi vende roba che sarebbe da buttare....quindi dobbia fregatura!!!! cioa fre61 beh... i peccati e i peccatori io li lascerei all'ambito ecclesiatico e spirituale.. qui siamo in un ambiente più terra terra dove alcune persone cercano di portare avanti la propria passione con l'aiuto, il supporto e i consigli di altri appassionati come loro.. tipo mutuo soccorso.. e in questo mutuo soccorso secondo me dovrebbero rientrare anche le segnalzioni atte a non far prendere agli altri potenziali fregature che uno purtroppo ha preso già per se.. per cui non vedrei nulla di male nel dire chi è quel qualcuno che vende roba da buttare e ti frega due volte. Se non si vuol scrivere il nome con il quale è presente su questo sito si può sempre scrivere qual'è il suo nick su EBay. (Attenzione: Il venditore XXXX su EBay da delle fregature...) Così tutti gli altri saprebbero come comportarsi. Come si dce che WWLaVespaDue è poco affidabile lo si può dire anche di altri non trovate? Non dirlo perchè frequenta questo sito non mi sembra un bell'atteggiamento. Lo definirei un po' omertoso... Saluti a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 18 marzo 2008 - 15:43 Share Inviato 18 marzo 2008 - 15:43 beh... i peccati e i peccatori io li lascerei all'ambito ecclesiatico e spirituale.. qui siamo in un ambiente più terra terra dove alcune persone cercano di portare avanti la propria passione con l'aiuto, il supporto e i consigli di altri appassionati come loro.. tipo mutuo soccorso.. e in questo mutuo soccorso secondo me dovrebbero rientrare anche le segnalzioni atte a non far prendere agli altri potenziali fregature che uno purtroppo ha preso già per se.. per cui non vedrei nulla di male nel dire chi è quel qualcuno che vende roba da buttare e ti frega due volte. Se non si vuol scrivere il nome con il quale è presente su questo sito si può sempre scrivere qual'è il suo nick su EBay. (Attenzione: Il venditore XXXX su EBay da delle fregature...) Così tutti gli altri saprebbero come comportarsi. Come si dce che WWLaVespaDue è poco affidabile lo si può dire anche di altri non trovate? Non dirlo perchè frequenta questo sito non mi sembra un bell'atteggiamento. Lo definirei un po' omertoso... Saluti a tutti ...caro zeffiro, il mio comportamento su i vari siti e sopratutto su vol è sempre sta molto educato e collaborativo... dando una mano a tutti.....addirittura aiutando gente che doveva comprare particolari vespe pregiate e non sapeva se originali..... non nomino questa persona per il semplice fatto che non miva, visto che il mio magari e stato un caso...non loso...quindi preferisco così. Se qualcuno ha bisogno poi di una mano...non ha che da chiederlo come qualcuno oltre che su vol ha fatto anche qua, e sarò pienamente a disposizione per aiuto, o come hai detto tu mutuo soccorso. Sono sempre a disposzione saluti fre61 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 marzo 2008 - 16:27 Share Inviato 18 marzo 2008 - 16:27 Proprio oggi alla radio sentivo che è stato creato un buco nel sistema di sicurezza di e bay da due virus (credo) ed un hacker. In questo modo hanno copiato la grafica e non so cosa per cui gli utenti, siano essi acquirenti, siano essi venditori, sono a rischio truffa. Ma credo che ce ne eravamo accorti già da un po. In bocca al lupo a tutti ed occhi aperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreao Inviato 18 marzo 2008 - 16:47 Share Inviato 18 marzo 2008 - 16:47 Proprio oggi alla radio sentivo che è stato creato un buco nel sistema di sicurezza di e bay da due virus (credo) ed un hacker.In questo modo hanno copiato la grafica e non so cosa per cui gli utenti, siano essi acquirenti, siano essi venditori, sono a rischio truffa. Ma credo che ce ne eravamo accorti già da un po. In bocca al lupo a tutti ed occhi aperti da quello che ho capito io facevano girare del codice in grado di rivelare informazioni private dell'utente (nome, indirizzo, ultime 4 cifre della carta di credito), e utilizzavano queste info per organizzare truffe.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 18 marzo 2008 - 16:56 Share Inviato 18 marzo 2008 - 16:56 Ecco http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/ebay/hacker-repubblica/hacker-repubblica.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 18 marzo 2008 - 17:05 Share Inviato 18 marzo 2008 - 17:05 beh... i peccati e i peccatori io li lascerei all'ambito ecclesiatico e spirituale.. qui siamo in un ambiente più terra terra dove alcune persone cercano di portare avanti la propria passione con l'aiuto, il supporto e i consigli di altri appassionati come loro.. tipo mutuo soccorso.. e in questo mutuo soccorso secondo me dovrebbero rientrare anche le segnalzioni atte a non far prendere agli altri potenziali fregature che uno purtroppo ha preso già per se.. per cui non vedrei nulla di male nel dire chi è quel qualcuno che vende roba da buttare e ti frega due volte. Se non si vuol scrivere il nome con il quale è presente su questo sito si può sempre scrivere qual'è il suo nick su EBay. (Attenzione: Il venditore XXXX su EBay da delle fregature...) Così tutti gli altri saprebbero come comportarsi. Come si dce che WWLaVespaDue è poco affidabile lo si può dire anche di altri non trovate? Non dirlo perchè frequenta questo sito non mi sembra un bell'atteggiamento. Lo definirei un po' omertoso... Saluti a tutti ...caro zeffiro, il mio comportamento su i vari siti e sopratutto su vol è sempre sta molto educato e collaborativo... dando una mano a tutti.....addirittura aiutando gente che doveva comprare particolari Vespe pregiate e non sapeva se originali..... non nomino questa persona per il semplice fatto che non miva, visto che il mio magari e stato un caso...non loso...quindi preferisco così. Se qualcuno ha bisogno poi di una mano...non ha che da chiederlo come qualcuno oltre che su vol ha fatto anche qua, e sarò pienamente a disposizione per aiuto, o come hai detto tu mutuo soccorso. Sono sempre a disposzione saluti fre61 Lungi da me l'idea di voler mettere in dubbio che il tuo comportamento non sia stato educato o collaborativo con tante persone. Non mi permetterei mai e mi spiace se ho dato questa sensazione. Il mio era un discorso in generale, partendo da quello che avevi scritto te. Tutti sappiamo che su Ebay si possono prendere fregature, per cui , se io ne prendo una, penso che sia giusto avvertire i miei "colleghi di forum" su chi me l'ha data in modo che altri non ci caschino. Tutto qui. Poi se tu non ritieni di concordare su questa specifica cosa io rispetto il tuo pensiero anche se non lo condivido.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 18 marzo 2008 - 17:11 Share Inviato 18 marzo 2008 - 17:11 Penso che lui non voglia correre il rischio di diffamare qualcuno senza avere la certezza e le prove di ciò che asserisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 18 marzo 2008 - 17:28 Share Inviato 18 marzo 2008 - 17:28 Per rispondere a Totonnino poi, vorrei dire che quando noi diciamo "napoletani" non intendiamo dire che sono di Napoli. Tra l'altro, ho avuto decine di transazioni con "napoletani" e solo due sono andate a buon fine e mi sembra una media piuttosto bassina, non credete? Tanto, da spingermi a non acquistare più nulla dai "napoletani"! Io credo, e mi dispiace replicare dopo un pò, che non esistano "napoletani", ma i "napoletani" come li definisci tu sono ovunque.... Vedi i "senesi" che per un rumorino del ....mi hanno fatturato 600 euro di manodopera per non sostituire nulla, oppure i Leccesi (ci ho vissuto 3 anni e ho grandi amici lì) che negli esercizi commerciali ti trattano come se ti facessero un piacere.... Generalizzare è un pò troppo, sopratutto da chi poi un pò di esperienza ne ha!!!! Io sono napoletano e credo che sui mieii comportamenti non ci sia nulla da eccepire. Ti auguro di acquistare da un napoletano onesto e ricrederti, perchè ti assicuro che ogni mondo è paese e che noi siamo un popolo di gran cuore, di grandi sentimenti e passioni, cose che è difficilissimo da trovare altrove....se non altro per intensità!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts