ant Inviato 24 aprile 2014 - 13:05 Share Inviato 24 aprile 2014 - 13:05 Vespa LML Italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 aprile 2014 - 13:43 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2014 - 13:43 Perchè in India la manodopera costa meno e la qualità dei materiali è minore. Perché in Italia la Piaggio deve riammortizzare le spese fatte per riattivare la produzione interrotta, stupidamente, a fine 2007. Ricordo, infatti, che sia nel 2002 che nel 2007 il PX 150 costava praticamente uguale, circa 3100 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gam11 Inviato 24 aprile 2014 - 14:16 Share Inviato 24 aprile 2014 - 14:16 Perchè in India la manodopera costa meno e la qualità dei materiali è minore.Perché in Italia la Piaggio deve riammortizzare le spese fatte per riattivare la produzione interrotta, stupidamente, a fine 2007. Ricordo, infatti, che sia nel 2002 che nel 2007 il PX 150 costava praticamente uguale, circa 3100 euro. Sulla qualità non metto lingua perchè non ho esperienza, ma uno degli ultimi px 150/2007 l'ho comprato io nel 2008 ed è costato 3450,00 (Ho lottato per far togliere...50,00 euro). La differenza, in termini economici, è notevole e non credo si rifletta in modo proporzionale alla qualità dei due mezzi, altrimenti la Lml perderebbe i pezzi dopo 1000 Km. Quoto a pieno le considerazioni di Vesponauta e se avessi avuto nel 2008 l'esperienza odierna (all'epoca avevo "solamente" una primavera - un altro mondo) avrei sicuramente preso una Lml. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusailor Inviato 24 aprile 2014 - 19:42 Share Inviato 24 aprile 2014 - 19:42 Diciamo che Piaggio ha sì costi maggiori ma secondo me ci lucra sopra un bel po'. D'altronde approfitta del fatto che la Vespa è Piaggio e che il px va di moda ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 27 aprile 2014 - 09:34 Share Inviato 27 aprile 2014 - 09:34 Piaggioc Perchè in India la manodopera costa meno e la qualità dei materiali è minore.Perché in Italia la Piaggio deve riammortizzare le spese fatte per riattivare la produzione interrotta, stupidamente, a fine 2007. Ricordo, infatti, che sia nel 2002 che nel 2007 il PX 150 costava praticamente uguale, circa 3100 euro. Non posso che quotare appieno la risposta di Francesco. Ricordo a tutti che le LML vendute inizialmente in Italia (quando ci fu il boom a causa della Piaggio che tolse il PX dal listino) avevano gravi problemi sia di affidabilità che di assemblaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.