vespazza Inviato 23 settembre 2006 - 11:25 Share Inviato 23 settembre 2006 - 11:25 Lo uso mer smontare e rimontare motori si può girare in qualsiasi posizione e molto pratico. :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 settembre 2006 - 11:26 Autore Share Inviato 23 settembre 2006 - 11:26 02 02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 settembre 2006 - 11:27 Autore Share Inviato 23 settembre 2006 - 11:27 03 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 settembre 2006 - 11:28 Autore Share Inviato 23 settembre 2006 - 11:28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 settembre 2006 - 11:29 Autore Share Inviato 23 settembre 2006 - 11:29 05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 23 settembre 2006 - 15:45 ADMIN Administrators Share Inviato 23 settembre 2006 - 15:45 Geniale l'attrezzo e complimenti per la fantastica officina! Se hai voglia di mettere anche le misure e il tipo di materiali usati (tubolare, barra filettata ecc.) fai un favorone a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 settembre 2006 - 16:56 Autore Share Inviato 23 settembre 2006 - 16:56 Appena ho 5 minuti faccio un disegno e spedisco, si può usare anche per provare il motore se si in un locale areato. Ho costruito un carrellino con mini serbatoio per la benzina,con due ruote e maniglia pieghevole per trasportarlo all'aperto per non affumicarmi come una sardina!! :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 24 settembre 2006 - 18:07 Autore Share Inviato 24 settembre 2006 - 18:07 Istruzioni ist.staffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 24 settembre 2006 - 18:08 Autore Share Inviato 24 settembre 2006 - 18:08 :wink: 01_st 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 24 settembre 2006 - 18:09 Autore Share Inviato 24 settembre 2006 - 18:09 02_st 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 settembre 2006 - 18:51 ADMIN Administrators Share Inviato 24 settembre 2006 - 18:51 eccellente! Veramente bravo! :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 24 settembre 2006 - 19:01 Autore Share Inviato 24 settembre 2006 - 19:01 Grazie mille stò realizando un marchingegno non per la vespa ma ha come tema la vespa,quando lo ho finito scatto delle foto e invio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FridayChild Inviato 24 settembre 2006 - 19:09 Share Inviato 24 settembre 2006 - 19:09 Bella l'officina! Visto che stai in Veneto, quanto vuoi per cambiarmi il paraolio del selettore marce? (scherzo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 9 ottobre 2006 - 04:53 Share Inviato 9 ottobre 2006 - 04:53 BELLISSIMO!!! ed utilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 7 gennaio 2007 - 08:53 Share Inviato 7 gennaio 2007 - 08:53 geniale! qui in piemonte si direbbe: thai nha testa feina che tradotto: hai una testa fine che significa INTELLIGENTISSIMO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 gennaio 2007 - 09:35 Share Inviato 7 gennaio 2007 - 09:35 Semplice e geniale. Si potrebbe realizzare con un attacco per morsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 7 gennaio 2007 - 10:27 Autore Share Inviato 7 gennaio 2007 - 10:27 la mia prima intenzione era quella della morsa ,ma poi avendo spazio ho deciso di saldare l'attacco direttamente al banco anche perché molto più solido,semplice anche l’attacco per la morsa basta un H a misura lungo 12cm e al centro si salda la vite e il gioco è fatto con la stessa robustezza,l’unico inconveniente e che non puoi usare la morsa allo stesso tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca6208 Inviato 14 gennaio 2007 - 14:42 Share Inviato 14 gennaio 2007 - 14:42 Ho visto il tuo supporto motore. Idea brillante, complimenti. Una cosa non mi è chiara. La barra che va dentro il supporto motore tu la descirvi come un m12 ma in realtà io sulla mia et3 ci va dentro una M8 e non una M12. Ti riferisci ad un'altra vespa oppure bisogna levare i supporti di gomma che fanno da tappo e allora il buco è più grosso? Grazie Giancarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 gennaio 2007 - 16:09 ADMIN Administrators Share Inviato 14 gennaio 2007 - 16:09 Ciao gianca, benvenuto su VR, per quanto riguarda il supporto motore, quello in cui infilare la barra filettata e' quello lato telaio che ha un foro ben piu' grande di M8, normalmente M8 e' invece il foro del supporto ammortizzatore (lato posteriore del motore). I supporti di gomma comunque NON VANNO MAI TOLTI, mi raccomando perche' non si trovano facilmente come ricambio e metterli dentro senza attrezzatura specifica e' quasi impossibile! Verifica bene perche' nel foro che dicevamo la barra da 12 entra senza difficolta' ed e' cosi' su tutti i motori small 50, primavera ed ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 gennaio 2007 - 19:14 Share Inviato 14 gennaio 2007 - 19:14 benvenuto gianca!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca6208 Inviato 14 gennaio 2007 - 19:16 Share Inviato 14 gennaio 2007 - 19:16 grazie per la risposta tempestiva e per il benvenuto !! Ho provato ma nel supporto motore (non dove va l'ammortizzatore ma la parte davanti) ci stava un bullone che si gira con la chiave del 13 Voi parlate di M12 ma se capisco bene questa misura è quella che si gira con una chiave del 19 Io ho preso una barra M12 (dado con testa da 19 come chiave) ma con questa misura non passa..... Ci va preciso M8 con testa da 13 Il mio dubbio è che una barra M8 sia troppo piccola e non in grado di sopportare il peso del motore senza flettere o rompersi e quindi mi sto sbagliando da qualche parte.... Grazie Giancarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 gennaio 2007 - 19:31 ADMIN Administrators Share Inviato 14 gennaio 2007 - 19:31 Oddio.... la cosa mi giunge nuova anche se a onor del vero in garage ho tutti carter V5A1M V5A4M e al massimo VMA2M e nessun carter Et3 ma ero assolutamente convinto che il bullone passante che tiene il supporto motore fosse piu' grande di M8 anche sulla ET3.... E che non si svitasse con la chiave da 13!! Pero' se sei matematicamente certo che il vitone che tiene il tuo motore al telaio sia M8 c'e' poco da fare e in ogni caso un motore come quello delle small messo a "sbalzo" come con l'attrezzo di vespazza su una barra da 8 e' senza dubbio poco stabile, basta fare un po' di leva e la barra si piega! Non hai modo di mettere una foto del supporto del motore e del vitone? Cosi' tanto per mia curiosita'! Poi magari viene fuori da possessori di ET3 che in quel modello era stato utilizzato un diametro minore che nei precedenti e io semplicemente lo ignoravo! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca6208 Inviato 14 gennaio 2007 - 19:55 Share Inviato 14 gennaio 2007 - 19:55 allora ho detto una cosa inesatta la chiave che serve per smontare è una 17 che quindi serve per un bullone filetto M10 Ho ricontrollato e al momento non posso postare foto QUindi dovrei fare l'attrezzo con una barra da 10 mm anzichè 12 mm come suggerito Il dubbio è che non regga..... ma non vedo molte alternative ! Grazie giancarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 gennaio 2007 - 20:10 Autore Share Inviato 14 gennaio 2007 - 20:10 Hai misurato il foro interno del supporto motore? io ho controllato sui carter di vari motori 50 , sono tutti di 12mm mi sembra molto strano che sulla et3 sia più piccolo visto la cilindrata,hai controllato che i fori non siano rovinati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 gennaio 2007 - 22:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2007 - 22:15 Io sull'ET3 l'ho da 12mm, esattamente come sulle 50. Nel tuo caso, evidentemente, c'è qualcosa che non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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