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aiuto probabile fascia cilindro nel motore :'(


yaffio
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MI dispiace le foto non evidenziano quello che vogliamo vedere..

 

Smonta il pistone ruota la biella affinche si vede la valvola e fa una foto decente in modalita macro alla valvola..

 

oltre a ricordarti che devi girare la guarnizione di base al cilindro...

 

per il pistone fa niente...cosi..

 

ANZI SE NON ERRO VEDO UN PEZZO DI FASCIA PUNTATA IN ENTRATA VALVOLA AD ANGOLO ....O MI SBAGLIO?

Modificato da primavera79
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MI dispiace le foto non evidenziano quello che vogliamo vedere..

 

Smonta il pistone ruota la biella affinche si vede la valvola e fa una foto decente in modalita macro alla valvola..

 

oltre a ricordarti che devi girare la guarnizione di base al cilindro...

 

per il pistone fa niente...cosi..

 

ANZI SE NON ERRO VEDO UN PEZZO DI FASCIA PUNTATA IN ENTRATA VALVOLA AD ANGOLO ....O MI SBAGLIO?

come si smonta la biella ?? non ho capito dove vedi questo pezzo di fascia.

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Infatti era quello che mi era saltato all'occhio anche a me.

La guarnizione è montata al contrario, dovresti ruotarla di 180° e assicurarti che il suo profilo si avvicini il più possibile ai travasi che sono scavati nel carter.

Per i frammenti di fascia ci riferivamo a questo

IMG_20140428_182013.jpg

 

Devi togliere il pistone dalla biella e fotografare il cuscinetto a rulli che è infilato nell'occhio della biella e nel quale va inserito lo spinotto.

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Infatti era quello che mi era saltato all'occhio anche a me.

La guarnizione è montata al contrario, dovresti ruotarla di 180° e assicurarti che il suo profilo si avvicini il più possibile ai travasi che sono scavati nel carter.

Per i frammenti di fascia ci riferivamo a questo

[ATTACH=CONFIG]142096[/ATTACH]

 

Devi togliere il pistone dalla biella e fotografare il cuscinetto a rulli che è infilato nell'occhio della biella e nel quale va inserito lo spinotto.

si quelli sono proprio pezzi di fascia ok ora tolgo il pistone e gli faccio la foto dentro il buco scusate per la qualità ma non ho un telefono molto buono

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si quelli sono proprio pezzi di fascia ok ora tolgo il pistone e gli faccio la foto dentro il buco scusate per la qualità ma non ho un telefono molto buono

 

Basta con le foto serve lavoro.

devi necessariamente smontare il blocco..mi dispiace ma è cosi.

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Molto meglio quelle di prima..

 

ascolta fai questo tentativo, la biella gira libera o no? libera significa LIBERA........SI.

Dopo questo togli tutto cio che puoi togliere (pezzettini di fasce)NON QUELLA EVIDENZIATA DA MINCIO.

soffia bene e lavi con benzina testata e cilindro monta tutto..

se sei fortunato e non imbroda al minimo fatti una birra e vai....

 

GIRA LA GUARNIZIONE.

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[ATTACH=CONFIG]142091[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]142092[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]142093[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]142094[/ATTACH] qua ci sono le foto ditemi voi

 

le foto son piccole....

del pistone il sopra (si chiama cielo) non interessa. Quei punti, come nella testata, li ha fatti la fascia che é passata dai travasi

del pistone controlla il mantello (è la parte cilindrica) - è segnato?

in zona fasce è rovinato?

 

in camera di manovella dove c'é l'albero - DENTRO - c'è limatura, polvere di ferro o altro???? In foto 1 mi sembra di vederla.

la biella gira libera o la senti legata?

hai smontato il collettore di aspirazione e controllato il condotto?

 

la guarnizione del cilindro é montata al contrario.....

Modificato da sartana1969
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le foto son piccole....

del pistone il sopra (si chiama cielo) non interessa. Quei punti, come nella testata, li ha fatti la fascia che é passata dai travasi

del pistone controlla il mantello (è la parte cilindrica) - è segnato?

in zona fasce è rovinato?

 

in camera di manovella dove c'é l'albero - DENTRO - c'è limatura, polvere di ferro o altro????

 

la guarnizione del cilindro é montata al contrario.....

no no il pistone si può andare a buttare ne sono certo perchè proprio ne manca un pezzo alla fine dentro non ce ne polvere di ferro ci sono solo pezzi di fascia macinati

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In casi come questi io aprirei i carter e controllerei per bene eventuali residui di fasce presenti in camera di manovella o incastrati tra le mannaie dell'albero.....pulendo e soffiando con compressore smontando solo il gt non mi fa viaggiare tranquillo nè tantomeno dormire la notte...!!

sarò anche esagerato, ma almeno so che una volta rimontato tutto sto tranquillo

Modificato da Vespino86
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In casi come questi io aprirei i carter e controllerei per bene eventuali residui di fasce presenti in camera di manovella o incastrati tra le mannaie dell'albero.....pulendo e soffiando con compressore smontando solo il gt non mi fa viaggiare tranquillo nè tantomeno dormire la notte...!!

sarò anche esagerato, ma almeno so che una volta rimontato tutto sto tranquillo

ok allora la porterò da un meccanico io ho paura di fare altro danno :cry:

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@VESPINO86 avra molte difficoltà nell aprire non pensi?

 

certo lo avevo pensato....ma secondo me è l'operazione che ti da più sicurezza e tranquillità....per come la vedo io :-)

 

@yaffio non conosci nessun amico vespista fidato che ti apre e chiude i carter a costo zero?? :Lol_5:

comunque chiunque esso sia assisti anche tu in sala operatoria così inizi ad imparare qualcosina :ok: :ok:

Modificato da Vespino86
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certo lo avevo pensato....ma secondo me è l'operazione che ti da più sicurezza e tranquillità....per come la vedo io :-)

 

@yaffio non conosci nessun amico vespista fidato che ti apre e chiude i carter a costo zero?? :Lol_5:

comunque chiunque esso sia assisti anche tu in sala operatoria così inizi ad imparare qualcosina :ok: :ok:

ok:ok:

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no no il pistone si può andare a buttare ne sono certo perchè proprio ne manca un pezzo alla fine dentro non ce ne polvere di ferro ci sono solo pezzi di fascia macinati

 

il pezzo di pistone mancante in fondo al mantello, se non scopre lo scarico, non compromette nulla....

ma è così difficile dare delle risposte a delle domande???????

Modificato da sartana1969
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  • 4 weeks later...

allora dopo quasi un mese di inattività mi sono deciso chiamo un amico scendo il blocco motore e separo i carter senza alcun problema!! pulisco la sede del albero motore tolgo tutti i pezzi di fascia ma ho notato che sul albero ci sono dei piccoli graffi posso compromettere qualcosa ??

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