Vai al contenuto

BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

Echospro
 Share

Recommended Posts

io ho un 50 che fa i 60kmh posso giocare anch'io??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

adesso non esagerare eh..sessanta ..:D

Gigi quando avrai il motore pronto lo vengo a testare io come fanno a Roma..

poi lo proviamo con me mi fianco col mio Px..così abbiamo anche il confronto 225-187.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 221
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cambiare la basetta e' un lavoro facilissimo bisognerebbe anche avere anche la voglia e il tempo. Importante che non inventi storie perché la vespa non si è mai rotta .

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha le proprie opinioni e sul 200, che ormai non ho più, mi sembravano più indicati i rapporti lunghi; abbiamo a disposizione varie esperienze quindi perchè non imparare gli errori o dai successi altrui?

Gabriele devi andare più di 80 km/h, tela senti??

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

io?

io certo,vado dal meccanico anche per accenderla..

cosa c'entri te??

cheffai ti metti in mezzo tra me e la morosa :D:D

ma tu li fai i 60 col 50ino?

se si fai parte dei fastendfurios con me :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Echospro se leggi attentamente vedi che io non ho fatto nessun riferimento a chi c'è l ha più lungo . Piuttosto scendo giù dal piedistallo perché il delitto di lesa maestà non esiste più . Ho semplicemente espresso il mio parere sul non esagerare coi giri col 200. Da li ti sei sentito offeso alla grande ma perche? Se tu sei convinto del contrario va bene così . La mia star non va da nessuna parte semplicemente perché non si è mai rotta. Sei mal informato. Noi due non ci conosciamo ma percepisco che hai Feeling con quelli che spaccano i motori

Sent from my iPhone using Tapatalk

Boris, a 50 anni ci vuole molto di più per offendermi, te lo assicuro ma è meglio che tu ti dai una regolata e soprattutto prima di dare giudizi, rileggiti.

Tu hai delle convinzioni che non sono vere e se non accetti l'evidenza pazienza, sono fatti tuoi, ma non venire a scrivere quello che non hai provato sulla tua pelle.

Hai il mezzo missile ed indistruttibile ok, meglio per te, ma per esperienza so che dietro la tastiera sono tutti bravi, veloci e soprattutto meccanici.

Poi scopri che non sanno cambiare una candela però .... :nono:

E' verissimo quello che hai detto, io ho un feeling innato con chi ha le mani unte di grasso e si sbatte per una passione che non si può descrivere!!!!

Il giro in vespa fine a se stesso non mi interessa! Meglio la vespa in garage: il mio!

Adesso direi come OT può bastare, lo chiedo cortesemente a tutti: restiamo in Topic o inizio a prendere provvedimenti. (tanto sono sua maestà!! :mrgreen: )

:ciao: gg

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non esagerare eh..sessanta ..:D

poi lo proviamo con me mi fianco col mio Px..così abbiamo anche il confronto 225-187.. :D

Non penso che tu riesca a starle di fianco, ho ancora in mente quell'affare (vespa è riduttivo) che mi va via in terza mentre il mio polini urlava in 4° :rabbia:

Se però ci fosse un mini-raduno di VR in zona milano non sarebbe male :ok:

Ok gigi, basta con gli OT :roll:

Per curiosità: cos'hai fatto ai travasi per migliorarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che non sono chiaro eppure scrivo in italiano, più o meno.

Ho scritto pari configurazione e realizzati dalla stessa mano...

Tu hai un lamellare ecco immagina di fare, un motore con un banco simile a quello che hai sotto al polini ma con un 210 andrebbe meno di quello che hai ora? non credo proprio..o sbaglio...

Ho fatto un esempio che mi è successo quindi non ipotetico: 2 motori fatti da me simili tra loro uno con cilindro 210 uno con cilindro 177

P.s. io ho un diploma tecnico e sto completando ingngeria, sono un professionista abilitato da un esame di stato che si occupa di redigere perizie tecniche ( per ora come CTP e tra qualche mese come CTU spero) sopratutto in ambito meccanico...tu invece...[/QOTE]

Bene Damiano mi congraturo con te per i tui studi.....io ho solo la terza media conseguita in una scuola salesiana.

Forse è lì che hanno cercato di inegnarmi una cosa che ahimè oggi non si vuole più imparare l'umiltà e la capacità di apprezzare la sconfita.

Spero comunque che quando stilerai relazioni tecniche il tuo atteggiamento sia più consono ed il tuo italiano migliore.

In merito a chi assembla un motore sono d'accordo con te, fa la differenza choi lo sta montando tanto quanto il rapporto fra superficie di passaggio dei travasi e cilindratatra, comunque per il momento mi diletto con carter 125-150 quando crescerò tecnicamente passero al 200.

Andare alla stessa velocità con 50 cc in meno per il momento mi appaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga' scusate, ma perchè vi scaldate per una cosa come questa? è un argomento interessante derivato da una causa comune che è la passione per la vespa. La sto seguendo con attenzione perchè ho anche io un 200 e poi perchè ho solo da imparare da voi, ma mi dispiace leggere queste cose. Meno male che non vi potete incontrare ora!... Mandatemi a quel paese se volete, non mi offendo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga' scusate, ma perchè vi scaldate per una cosa come questa? è un argomento interessante derivato da una causa comune che è la passione per la vespa. La sto seguendo con attenzione perchè ho anche io un 200 e poi perchè ho solo da imparare da voi, ma mi dispiace leggere queste cose.

Modi diversi di interpretar lo "stesso" obbiettivo, ognuno col proprio gusto.

Magari si incontrassero, vi offrirei io una gran bella birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa me la ero persa.

ci sono anche io in gara, con il motore sbiellato.

sono riuscito a rompere l'unica cosa comprata nuova in soli mille (1000) km e senza tirare. :)

io non mi lamento, in 4 anni non ho mai rotto, ma perchè ci ho fatto neanche 1000 km :-D capisco che girino le palle per i soldi e il tempo e anche perchè c'è una certa delusione personale, ma io preferirei rischiare di rompere perchè la sto usando piuttosto che farla invecchiare nuova e ancora da mettere a punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi lamento, in 4 anni non ho mai rotto, ma perchè ci ho fatto neanche 1000 km :-D capisco che girino le palle per i soldi e il tempo e anche perchè c'è una certa delusione personale, ma io preferirei rischiare di rompere perchè la sto usando piuttosto che farla invecchiare nuova e ancora da mettere a punto...

Io in 4 anni oltre 40000 km circa 30000 con motore polini gli altri il 90% con quattrini e il 9 % con Parmakit.....

rimasto a piedi 1 volta per causa mia al raid di casa mia(frizione disintegrata) i miei amici mi stanno ancora sfottendo....figura di EMMENTHAL.

CAMBIATO

Almeno 8 crocere fino a quando non ho trovato il difetto.....4 pistoni ma nessuno per rottura o per usura, semplicemente perchè ho provato varie soluzioni.

4 teste autocostuita, Componibile, quattrini, pinasco componibile (al momento la migliore)

3 kit frizione 12 pneumatici

. sul polini sempre lo stesso albero corsa 57 sul quattrini 2 alberi corsa 60 un lenticolare e uno standar ma tutti a spalle piene.

provato 2 primarie 23-64 e 24-63

Scaldato almeno 5-6 volte andando a circa 100-105 difetto ora risolto, ma mai nell'utimo anno (da quando uso il mio pistone)

Una mezza dozzina di silenziatori....

Tutto sommato a mio parere un ottimo risultato.

Scusate l'O.T

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 50 che fa i 60kmh posso giocare anch'io??

Io un 125 origginale che però riesco a guidare come un 50.

Se venite a provare il motore di Echo la boccia di vino la porto io.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in 4 anni oltre 40000 km circa 30000 con motore polini gli altri il 90% con quattrini e il 9 % con Parmakit.....

rimasto a piedi 1 volta per causa mia al raid di casa mia(frizione disintegrata) i miei amici mi stanno ancora sfottendo....figura di EMMENTHAL.

CAMBIATO

Almeno 8 crocere fino a quando non ho trovato il difetto.....4 pistoni ma nessuno per rottura o per usura, semplicemente perchè ho provato varie soluzioni.

4 teste autocostuita, Componibile, quattrini, pinasco componibile (al momento la migliore)

3 kit frizione 12 pneumatici

. sul polini sempre lo stesso albero corsa 57 sul quattrini 2 alberi corsa 60 un lenticolare e uno standar ma tutti a spalle piene.

provato 2 primarie 23-64 e 24-63

Scaldato almeno 5-6 volte andando a circa 100-105 difetto ora risolto, ma mai nell'utimo anno (da quando uso il mio pistone)

Una mezza dozzina di silenziatori....

Tutto sommato a mio parere un ottimo risultato.

Scusate l'O.T

4 anni intensi...

Link al commento
Condividi su altri siti