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BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!


Echospro
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Concordo con Gigi , non penso proprio che la rottura sia imputabile a quel punto di saldatura .....e non lo dico io o Gigi ma ho sentito pareri di tecnici qualificati che di metalli e loro trattamenti ne vedono tutti i giorni ......

questo è Fattore sfiga.....

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MODERATOR
Concordo con Gigi , non penso proprio che la rottura sia imputabile a quel punto di saldatura .....e non lo dico io o Gigi ma ho sentito pareri di tecnici qualificati che di metalli e loro trattamenti ne vedono tutti i giorni ......

questo è Fattore sfiga.....

Sarebbe interesssante vedere dove sta il punto di saldatura in relazione al punto di inizio della rottura.

 

Vol.

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MODERATOR
No punti di saldatura.....

e pèoi come fai a parlare di garanzia, fossi io ti caccerei ma solo dopo averti:frustate:

 

Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.

 

Felix, per quello da te non prendo nulla!!!

 

Sarebbe interesssante vedere dove sta il punto di saldatura in relazione al punto di inizio della rottura.

 

Vol.

 

A circa 11 mm, esattamente dove finisce la scanalatura di testa

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
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Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.

 

Felix, per quello da te non prendo nulla!!!

 

 

 

A circa 11 mm, esattamente dove finisce la scanalatura di testa

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi comincia a non modificare e poi semmai abbai...

Ti ricordo che io non ho detto che si è spezzato perche lo hai saldato dico e ridico che il punto non è un lavoro da fare

Ho avuto nper le mani parecchi alberi anche di motori ufficiali.....mai visto un punto di saldatura, comunque sei liberissimo di fare ciò che vuoi, tanto il motore è il tuo.:Lol_5:

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Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.

 

Gigi purtroppo la legge dice il contrario, se tu compri una cosa e la modifichi, per quanto la modifica magari possa essere insignificante, o anche migliorativa, la garanzia decade

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MODERATOR

Alla garanzia ci metto una pietra sopra nell' attimo in cui mi arrivano i componenti, per cui che si fottano i crucchi e tutta la Germania.

Felice, se hai bisogno di cambiare le fasi che fai?

Tu sbreghi le valvole lo so, ma è da pellegrini secondo me, poi come dici tu, ognuno fa del suo motore quello che crede.

Oggi intanto l'ho richiuso e domani terminò il tutto .... tempo permettendo.

Per domenica spero di provarlo.

 

 

:ciao: Gg

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Alla garanzia ci metto una pietra sopra nell' attimo in cui mi arrivano i componenti, per cui che si fottano i crucchi e tutta la Germania.

Felice, se hai bisogno di cambiare le fasi che fai?

Tu sbreghi le valvole lo so, ma è da pellegrini secondo me, poi come dici tu, ognuno fa del suo motore quello che crede.

Oggi intanto l'ho richiuso e domani terminò il tutto .... tempo permettendo.

Per domenica spero di provarlo.

 

 

:ciao: Gg

 

Bene, vediamo come si comporta sto tameni, dovrebbe essere come il mio...

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Alla garanzia ci metto una pietra sopra nell' attimo in cui mi arrivano i componenti, per cui che si fottano i crucchi e tutta la Germania.

Felice, se hai bisogno di cambiare le fasi che fai?

Tu sbreghi le valvole lo so, ma è da pellegrini secondo me, poi come dici tu, ognuno fa del suo motore quello che crede.

Oggi intanto l'ho richiuso e domani terminò il tutto .... tempo permettendo.

Per domenica spero di provarlo.

 

 

:ciao: Gg

 

Cambiare le fasi.....NOE cambiava le fasi, io sono lamellato.:risata1::risata::risata1:

E poi visti i risultati.....lamellato tutta la vita:Lol_5:

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MODERATOR
Cambiare le fasi.....NOE cambiava le fasi, io sono lamellato.:risata1::risata::risata1:

E poi visti i risultati.....lamellato tutta la vita:Lol_5:

 

Lo so lo so che le lamelle ti eccitano ..... :mrgreen: ma non per i risultati dai, col lavoro che hai fatto dietro a quel motore dovrebbe andare a 200 orari o almeno tenere i 120 fissi ...

Piuttosto: organizza una bevuta in riva al lago !!!!

 

 

:ciao: Gg

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Nemmeno a me piace la puntatura all'albero, ma fare il paragone con motori da corsa ha poco senso perchè tutto è dimensionato in base all'utilizzo, lì l'albero è studiato per certi regimi, certe rotazioni massime, certe accelerazioni... La Vespa nasce per passeggiare a 50kmh di 4a a 3.000 giri... Non di 1a a 9000 giri!

 

 

E il divertimento sta proprio lì, nel riuscire a tirare fuori la massima prestazione col miglior compromesso di durata e affidabilità!

Altrimenti son bravi tutti ;-)

:rulez:

 

ma poi a sti crucchi la hai scritta una mail in inglese?

perché se aspetti che rispondano ad un messaggio in italiano hai voglia....

ciao

 

Gli unici che mi han risposto in inglese Scootercenter, tutto il resto, anche su ebay, only in deutschland! :mogli:

Modificato da Vespista46
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Lo so lo so che le lamelle ti eccitano ..... :mrgreen: ma non per i risultati dai, col lavoro che hai fatto dietro a quel motore dovrebbe andare a 200 orari o almeno tenere i 120 fissi ...

Piuttosto: organizza una bevuta in riva al lago !!!!

 

 

:ciao: Gg

 

 

Tutte scuse basta andare al bar a bere ne....

P.S 120 fissi.....si puo' fare !!!!!

 

Nemmeno a me piace la puntatura all'albero, ma fare il paragone con motori da corsa ha poco senso perchè tutto è dimensionato in base all'utilizzo, lì l'albero è studiato per certi regimi, certe rotazioni massime, certe accelerazioni... La Vespa nasce per passeggiare a 50kmh di 4a a 3.000 giri... Non di 1a a 9000 giri!

 

 

E il divertimento sta proprio lì, nel riuscire a tirare fuori la massima prestazione col miglior compromesso di durata e affidabilità!

Altrimenti son bravi tutti ;-)

:rulez:

 

 

 

Gli unici che mi han risposto in inglese Scootercenter, tutto il resto, anche su ebay, only in deutschland! :mogli:

 

Dario, il io albero gira ormai da quasi 4 anni.....a oltre 8500 giri, ha subito scaldate sfollate sfrizionate ecc eppure è ancora li che fa il suo sporco lavoro.

Il paragone con alberi diciamo seri che sono fatti per girare a 10000 giri e dopo la preparazione arrivano a 14000 proporzionalmente è circa uguale a fra 6800 e 9000 per cui non credo di avere utilizzato esempi tanto fuori dal seminato.

Comunque girare o no un albero è legato al giusto eqilibrio fra coppia e pesi .....chi gira un albero rompe questi equilibri.:ok:

Modificato da Echospro
Ottimizzazione spazio
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MODERATOR
Tutte scuse basta andare al bar a bere ne....

 

Mica vero, possiamo anche sederci e mangiare qualcosa! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Lo so lo so che le lamelle ti eccitano ..... :mrgreen: ma non per i risultati dai, col lavoro che hai fatto dietro a quel motore dovrebbe andare a 200 orari o almeno tenere i 120 fissi ...

Piuttosto: organizza una bevuta in riva al lago !!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Per fare i 120 fissi non serve tutto il lavoro di Felice,basta portare il proprio dr 102 a Roma..

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Dario, il io albero gira ormai da quasi 4 anni.....a oltre 8500 giri, ha subito scaldate sfollate sfrizionate ecc eppure è ancora li che fa il suo sporco lavoro.

Il paragone con alberi diciamo seri che sono fatti per girare a 10000 giri e dopo la preparazione arrivano a 14000 proporzionalmente è circa uguale a fra 6800 e 9000 per cui non credo di avere utilizzato esempi tanto fuori dal seminato.

Comunque girare o no un albero è legato al giusto eqilibrio fra coppia e pesi .....chi gira un albero rompe questi equilibri.:ok:

D'accordo a metà Felice...

I motori Racing da preparazioni standard a preparazioni massime non mi è mai capitato differiscano così tanto come giri massimi, spesso anzi sta tutto nella messa a punto del "sotto" che fa guadagnare schiena e fruibilità al motore in base alla percentuale di bilanciamento albero, al volume carter pompa, alla posizione pacco, guidaflussi etcc..

 

Mi sembra mooolto più marcata nella Vespa la differenza, come dici tu appunto, 9000 per quell'alberello con le spalle larghe 1 dito... o lo pianti bene o non regge ;-)

Sui mazzucca non conosco il piantaggio, ma l'imbiellaggio e la qualità del materiale non mi è mai piaciuta... Però son gusti

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D'accordo a metà Felice...

I motori Racing da preparazioni standard a preparazioni massime non mi è mai capitato differiscano così tanto come giri massimi, spesso anzi sta tutto nella messa a punto del "sotto" che fa guadagnare schiena e fruibilità al motore in base alla percentuale di bilanciamento albero, al volume carter pompa, alla posizione pacco, guidaflussi etcc..

 

Mi sembra mooolto più marcata nella Vespa la differenza, come dici tu appunto, 9000 per quell'alberello con le spalle larghe 1 dito... o lo pianti bene o non regge ;-)

Sui mazzucca non conosco il piantaggio, ma l'imbiellaggio e la qualità del materiale non mi è mai piaciuta... Però son gusti

 

Sai Dario io non ho mai provato altri prodotti, al momento sono molto soddisfatto di quello che ho e lo consiglio anche ad altri.

Il piantaggio dipende molto dal tipo di acciaio che utilizzi non è detto che se aumenti l'interferenza riesci ad ottenere dei fissaggi migliori.

Credo che un giusto compromesso fra Peso pistone, peso totale manovellismo, peso ventola, peso frizione e giusta taratura parastrappi siano tutti complici nella buona e nella cattiva sorte per realizzare un buon motore affidabile.

Ad esempio, io sono uno dei pochi che usa Olio Mobil1, il top della gamma sia chiaro sono anni che mi sono orientato su questo prodotto e ne sono molto contento.

Tutte le scaldate che ho tirato sono state fatte per colpa mia perché sono io che ho sempre preferito un motore sempre pulito a tutti i regimi ed invece con le lamelle sotto devi stare un po' più grassino sempre, se il motore brontola un pochino fa niente da quando ho capito questo trucco non ho più scaldato.....passare da 52 a 56 di getto del minimo sembrerebbe un inezia ed invece.

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Sai Dario io non ho mai provato altri prodotti, al momento sono molto soddisfatto di quello che ho e lo consiglio anche ad altri.

Il piantaggio dipende molto dal tipo di acciaio che utilizzi non è detto che se aumenti l'interferenza riesci ad ottenere dei fissaggi migliori.

Credo che un giusto compromesso fra Peso pistone, peso totale manovellismo, peso ventola, peso frizione e giusta taratura parastrappi siano tutti complici nella buona e nella cattiva sorte per realizzare un buon motore affidabile.

Ad esempio, io sono uno dei pochi che usa Olio Mobil1, il top della gamma sia chiaro sono anni che mi sono orientato su questo prodotto e ne sono molto contento.

Tutte le scaldate che ho tirato sono state fatte per colpa mia perché sono io che ho sempre preferito un motore sempre pulito a tutti i regimi ed invece con le lamelle sotto devi stare un po' più grassino sempre, se il motore brontola un pochino fa niente da quando ho capito questo trucco non ho più scaldato.....passare da 52 a 56 di getto del minimo sembrerebbe un inezia ed invece.

 

Verissimo. Ne parlavo proprio sul mio post un paio di interventi fa...

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