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Problema carburazione


Aik
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ragazzi vi scrivo dopo parecchio tempo, mi scuso per essere sparito purtroppo il lavoro e impegni vari mi hanno tolto parecchio tempo

 

Cmq veniamo al dunque, per scelta ho deciso di fare un downgrade alla vespa per scelta: tengo il dr ma ho levato la sterling e appena ordinata una bella Giannelli come sostituta. infine ho rimesso il si 20/20. purtroppo da quando ho cambiato impostazione ho la vespa che mi fa dei vuoi assurdi in accelerazione

 

Vi spiego nel dettaglio

Valvola allargata solo esteriormente per un si 24/24

senza filtro

 

Ora ho un 20/20

Sempre senza filtro con 110 di massimo be3

 

Ho provato a ingrassare fino al 118, ho rimesso il filtro ma niiente sempre peggio appena do gas improvvisamente tende a spegnersi

 

Può essere che allargando eesternamente la valvola ora mettendo su un 20/20 ho questi problem?

 

Che posso fare sono stanchissimo di combattere questa maledetta guerra alla carburazione perenne vorrei trovare una soluzione definitiva

 

Innanzitutto chiedo ai guru cosa potrebbe essere.

Paratia del tunnel?

Paraolio?

l aallargamento della valvola?

 

Infine vi chiedo se con una carburazione lamellare ffinirebbero i miei problemi premettendo che di lamelle non ne capisco una fava al massimo mammelle :-)

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lamelle o valvola se hai un buco sulla carburazione resta .

I vuoti che senti li fa se apri di botto ? se sei tutto aperto regime buca buca ad un certo regime?

lo fa a metà gas per poi riprendersi ?

lo fa random ?

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lamelle o valvola se hai un buco sulla carburazione resta .

I vuoti che senti li fa se apri di botto ? se sei tutto aperto regime buca buca ad un certo regime?

lo fa a metà gas per poi riprendersi ?

lo fa random ?

 

I vuoti si presentano quando accellero improvvisamente. Se l accellerazione è graduata e costante tutto ciò non si verifica

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MODERATOR
I vuoti si presentano quando accellero improvvisamente. Se l accellerazione è graduata e costante tutto ciò non si verifica

 

Weeeeeeee bentornato!!!

Sei scomparso improvvisamente, pensavo ti avessero rinchiuso con tutta la vespa!!!

 

Per il tuo problema controlla i passaggi della benzina, rubinetto, tubo, spillo ecc ecc

 

 

:ciao: Gg

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Weeeeeeee bentornato!!!

Sei scomparso improvvisamente, pensavo ti avessero rinchiuso con tutta la vespa!!!

 

Per il tuo problema controlla i passaggi della benzina, rubinetto, tubo, spillo ecc ecc

 

 

:ciao: Gg

Grazie friend ho appena ordinato il kit di revisione per carburatore. Ti faccio sapere, spero di risolvere

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MODERATOR
Grazie friend ho appena ordinato il kit di revisione per carburatore. Ti faccio sapere, spero di risolvere

 

Ok :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Ragazzi ho appena effettuato delle modifiche allora :

 

Ho revisionato tutto il carburatore pulendo getti e sostituendo le guarnizioni

Ho montato la Giannelli, tolto il filtro e con un getto massimo di 116 va una meraviglia, sale di giri senza indugi è reattiva purtroppo il problema dei vuoti rimane, si è evoluto ma è rimasto

 

Se apro di botto non lo fa più da fermo però se premo la frizione tende a spegnersi invece se accollero piano magari tirando tutta le marce appena arriva alla terza si sente questo rumore di mancanza boooooo, boooooo se metto la 4 continua a farlo per farla riprendere devo scalare in seconda e dare un filo di gas

 

 

Cosa può essere? La vite è girata di 2,5 giri

 

Sembra che sono magro ma cavolo un dr con Giannelli e senza filtro ho messo su un 116

 

Non penso sia questione di massimo anche perché prima di queste ultime modifiche misi il 125 e il problema si verificava ugualmente

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MODERATOR

Se ti fa dei vuoti, e non è problema di corrente, è perchè manca benzina.

Come ti dicevo, controlla che il tubo sia a posto e non faccia strane curve, che il rubinetto sia libero e che i filtri (compreso quello nel serbatoio) siano puliti.

Penserei anche ad allargare il passaggio del coperchio galleggiante, o meglio prendere quello della COSA che ha già tutto fatto.

 

 

:ciao: Gg

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Coperchio galleggiante? Dici tutta la parte che Va connessa al tubo della benzina,?

 

Per quanto riguarda i filtri della tanga o il tubo dubito che siano loro perché col si 24 non avevo di questi problemi

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MODERATOR
Coperchio galleggiante? Dici tutta la parte che Va connessa al tubo della benzina,?

 

Per quanto riguarda i filtri della tanga o il tubo dubito che siano loro perché col si 24 non avevo di questi problemi

 

Il coperchio è questo

Coperchio galleggiante per spillo maggiorato carburatore SI per Vespa

 

Ma perchè hai tolto il 24?

 

 

:ciao: Gg

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Perché la differenza era proprio minima è beveva mooolto di più che sto cavolo di galleggiante costa tantino. Dici che se trovo quello della cosa va bene? Che carburatore monta la cosa

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MODERATOR
Perché la differenza era proprio minima è beveva mooolto di più che sto cavolo di galleggiante costa tantino. Dici che se trovo quello della cosa va bene? Che carburatore monta la cosa

 

La cosa monta il SI come il PX tranne che per alcuni particolari.

Il link era un esempio ma il prezzo è più o meno quello.

Ma non è che adesso beve meno perchè non arriva benzina?

Io avrei affinato i rendimenti e avrei tenuto il 24

Ma per molto di più cosa intendi?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Giggi beveva e come

 

Guarda sono tentato a riprendere un 24

mi consigli sempre un sì o un phbh

 

Gae segui una logica altrimenti non ci si raccapezza più

Se devi ricomprarlo allora lascia il 20, che per un DR direi che va bene, solo che occorre capire qual'è il problema.

Facciamo un passo alla volta e controlla (ma fallo però anche se pensi di essere sicuro!!!)

 

 

  • Il rubinetto ed il filtro nel serbatoio (soffiaci dentro)
  • Il tubo che non faccia pieghe strane
  • Il filtro benzina del carburatore che sia pulito
  • I condotti del coperchio galleggiante che siano liberi
  • Lo spillo che apra bene
  • Il condotto che porta la benzina alla colonna del massimo che sia libero
  • Il gerro massimo, i fori dell'emulsionatore e quello del freno aria che siano liberi
  • Lo stesso per il getto del minimo
  • Il fitro aria pulito
  • Nessun trafilamento d'aria

 

Altro non so ;-)

 

 

:ciao: Gg

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Farò tutte queste cose

 

Cmq dici che posso allargarlo io il coperchio galleggiante?

 

Inoltre non ho capito perché la vespa perde sempre benzina anche se ho cambiato spillo e galleggiante?

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MODERATOR
Farò tutte queste cose

 

Cmq dici che posso allargarlo io il coperchio galleggiante?

 

Inoltre non ho capito perché la vespa perde sempre benzina anche se ho cambiato spillo e galleggiante?

 

Lo puoi fare ma rischi che lo spillo non tenga più, visto che non tiene nemmeno ora e te lo dimstra la benzina che trovi in terra.

Ricontrolla la sede dello spillo, la perdita arriva da li

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
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MODERATOR
La cosa che non capisco è che lo spillo l ho cambiato 2 giorni fa Cmq ricontrollo e ti faccio sapere

 

Non è tanto lo spillo quanto la sua sede, dove lavora la gomma.

E' probabile qualche bavetta che non lo fa chiudere a tenuta, oppure il galleggiante rovinato.

L'arcano stà li.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Sia spillo che galleggiante sono nuovi di pacca ora controllo la sede

 

Gae, se hai difficoltà e vuoi una mano sai che, impegni permettendo, sono "a disposizione". ;-)

 

 

:ciao: Gg

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ciao Aik.

 

punto Gigi.

 

per mesi sono impazzito dietro ad una special,cambiato di tutto e vuoi sapere cos era parte del problema?

 

il rubinetto!

 

la benzina scendeva,ma appena fatta vedere ad un amico mi ha detto che era troppo poca quella che scendeva,per di più con le bolle d aria,nonostante il rubinetto sia recente e pulito.

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Gigi Cmq ci vediamo per un caffè obbligatoriamente quando vuoi tu

 

Per Gabriele : come hai risolto? Hai cambiato rubinetto?

Cmq penso che sia nel carburatore perché prima non lo faceva

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