miche085 Inviato 1 luglio 2016 - 11:24 Share Inviato 1 luglio 2016 - 11:24 allora oggi ho rismontato il carburatore, l'ho pulito bene bene con benza e aria compressa, ho risostituito lo spillo conico che ho messo ieri con un altro nuovo e si accende al primo colpo e sembra non perdere miscela. purtroppo non ho potuto farmi un giro visto il tempo ma anche dopo averla lasciata qualche minuto accesa è ripartita al primo colpo. l'unica cosa è che la candela continua a essere bagnata. ho svitato di 2 giri e mezzo la vite in basso messa di traverso (non mi ricordo il suo nome scusate). visto che sembra che la miscela aria-miscela sia grassa devo stringere la vite o mollarla? 2,5 giri è una posizione indicativa da cui partire per la regolazione...in più la tua vespa è elaborata quindi dovrà necessariamente essere regolata! domanda forse sciocca: quando hai pulito il carburatore lo hai smontato completamente? compresi getti e qualsiasi altra parte? inoltre ci sarebbe da capire se appunto stai girando con i getti appropriati per il tuo cilindro! (che non sappiamo qual'è ) - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Salve, ho una Vespa px 125 dallo scorso aprile. è stata ferma un paio di anni e prima di girarci ho fatto un piccolo "tagliando". Ad oggi ho percorso circa 1000 chilometri, mai un problema...fino a qualche settimana fa: marcio, faccio rifornimento, non parte più si ingolfa. Le prime due volte sono riuscito a riprenderla dopo numerose pedalate. Oggi no, poi ho cambiato la candela e d è ripartita a spinta. Come è posiibile che appena effettuo il rifornimento non riparta più? hai il problema solo ed esclusivamente dopo il rifornimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizioladaga Inviato 1 luglio 2016 - 11:31 Share Inviato 1 luglio 2016 - 11:31 2,5 giri è una posizione indicativa da cui partire per la regolazione...in più la tua vespa è elaborata quindi dovrà necessariamente essere regolata! domanda forse sciocca: quando hai pulito il carburatore lo hai smontato completamente? compresi getti e qualsiasi altra parte? inoltre ci sarebbe da capire se appunto stai girando con i getti appropriati per il tuo cilindro! (che non sappiamo qual'è ) - - - post uniti in automatico dal sistema - - - hai il problema solo ed esclusivamente dopo il rifornimento? Si, esatto. Dopo gli ultimi 3 rifornimenti si è sempre ingolfata. Le prime due volte dopo molte pedalate è ripartita. Ieri è ripartita solo a spinta e con la candela nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 1 luglio 2016 - 11:46 Share Inviato 1 luglio 2016 - 11:46 Si, esatto. Dopo gli ultimi 3 rifornimenti si è sempre ingolfata. Le prime due volte dopo molte pedalate è ripartita. Ieri è ripartita solo a spinta e con la candela nuova. sicuro che si tratti di ingolfamento? se gli arriva troppa benzina potrebbe essere il solito spillo/galleggiante....se non gliene arriva potrebbe essere lo sfiato del tappo serbatoio occluso e fa depressione, quindi cambiare la guarnizione del tappo e pulire lo sfiato col compressore! queste sono le cose più semplici che mi vengono in mente p.s. mi è venuto in mente anche la questione fondo serbatoio sporco che impedisce il passaggio della benza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizioladaga Inviato 1 luglio 2016 - 12:01 Share Inviato 1 luglio 2016 - 12:01 sicuro che si tratti di ingolfamento? se gli arriva troppa benzina potrebbe essere il solito spillo/galleggiante....se non gliene arriva potrebbe essere lo sfiato del tappo serbatoio occluso e fa depressione, quindi cambiare la guarnizione del tappo e pulire lo sfiato col compressore! queste sono le cose più semplici che mi vengono in mente p.s. mi è venuto in mente anche la questione fondo serbatoio sporco che impedisce il passaggio della benza... Credo di si Perchè il carburatore si riempie e perde. Una volta partita, di per un pó gas. se spengo si riavvia subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts