Vai al contenuto

Portapacchi anteriore: che valigia posso montarci?

tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

allora in previsione di un lungo viaggio, stavo valutando se montare o no il portapacchi anteriore

quello classico, tipo quello che metto in foto sotto.

Volevo però sapere, secondo la vostra esperienza, che valigia ci si riesce a montare?

come dimensioni intendo,soprattutto in altezza, senza ostacolare troppo il fanale anteriore.

avevo intenzione di metterci una borsa tipo quelle da serbatoio da moto, squadrata.

invece come peso massimo consigliato, per non fare danni a scudo etc...?

altezza_max.jpg

portapacchi_anteriore.jpg

upload immagini gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Occhio che il peso all'anteriore rende la guida molto problematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:noncisiamo:

Esatto, quindi borsa notebook e telo copri moto, null'altro.

Al limite, aggiungerei solo un sacco a pelo... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito

io avrei detto il contrario:

ho sempre viaggiato con bauletto e borse laterali al posteriore.

volevo spostare un po di peso all anteriore per equilibrare meglio, ma a questo punto lascio tutto come è....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

"Accucciando" l'anteriore l'inclinazione di sterzo dovrebbe diminuire, quindi diminuisce l'avancorsa e infine la stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ( come puoi vedere dalla foto che hai postato sulla mia vespa??) metto sempre il portapacchi davanti nei lunghi viaggi perché preferisco bilanciare l avantreno che già leggero di suo , e che aumenta questa sua caratteristica con il carico del portapacchi posteriore. Ti posto anche una foto di un viaggio della scorsa estate in cui sono andato cianogeno arricchì giorni con la mia compagna e ho caricato un po.. Se sei abituato non hai problemi di sorta anzi sei più bilanciato. Poi credo che sia anche una questione di sensibilità alla guida . A me non piace l anteriore troppo leggero

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sul portapacchi anteriore metto sempre un sacco di roba.. Di solito nei viaggi lunghi c'è la cassetta dei ferri+ ricambi ( circa 9KG) + un borsone tipo quelli da palestra. Per l'elefanten al posto del borsone ci metto la tenda+ sacchi a pelo... L'unica fatica è metterla sul cavalletto...

20140122_104707.jpg

20130821_161240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekko.

io non ho mai avuto bisogno di stra caricare la vespa,ma usandola anche tutti i giorni per andare al lavoro,e in pausa pranzo in piscina,ho fatto varie prove.

penso che davanti una borsa a tubo media,non troppo sporgente (io non apro mai la ribalta del portapacchi,che ho anche abbassato per renderlo allineato allo scudo) ma sostanziosa come peso,senza esagerare, possa migliorare la stabilità in guida della vespa,anche senza bagagli al posteriore.

per intenderci come misura limite la borsa tubo della "napapiri" che si schiaccia,per me è perfetta,sta bene,e non intralcia troppo o nulla il fanale [porta pacchi modificato] non ho foto,se vuoi te ne vado a fare una oggi o domani.

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io uso un "tubo stagno" da 30 litri, della Tucano Urbano. Caricando il necessario per 4 giorni, non credo sia arrivata a 10 kg. Per me è più stabile, anche sul bagnato. L'unico problema, nel mio caso, è che interferisce col fascio luminoso del fanale e in caso di pioggia come ieri sera, non è molto simpatico. Comunque è un ottimo prodotto ed è molto flessibile nell'uso. Li trovi anche al Decathlon, nella sezione navigazione/sub. Costano un pelino meno, ma non hanno le accortezze di quello specifico per moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.. L'unica fatica è metterla sul cavalletto...

in questi casi il cavalletto laterale è mooolto utile ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un "tubo stagno" da 30 litri, della Tucano Urbano. Caricando il necessario per 4 giorni, non credo sia arrivata a 10 kg. Per me è più stabile, anche sul bagnato. L'unico problema, nel mio caso, è che interferisce col fascio luminoso del fanale e in caso di pioggia come ieri sera, non è molto simpatico. Comunque è un ottimo prodotto ed è molto flessibile nell'uso. Li trovi anche al Decathlon, nella sezione navigazione/sub. Costano un pelino meno, ma non hanno le accortezze di quello specifico per moto.

esatto,c è però da dire che quelle del dechatlon per me sono un filino troppo grandi,e che se ben ricordo il tuo porta pacchi è piuttosto alto,per questo ti da noia al fascio del fanale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può risolvere il problema del fascio del fanale segando a piacimento i due listelli che poggiano sullo scudo . Con il mio ho fatto così

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto anche io ho fatto così. ;)

Non però quello di Qarlo che è piuttosto alto,anche se parallelo allo scudo.

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si, il mio è diverso da quello del Px. Per modificarlo, andrebbe dissaldato. Ne ho due simili, da. Vespa, potrei modificarne uno e vedere di nascosto l'effetto che fa

Link al commento
Condividi su altri siti