ujaguarpx125 Inviato 28 aprile 2014 - 16:39 Share Inviato 28 aprile 2014 - 16:39 Ciao raga! Ho completato il riassemblaggio del pk50s elestrart. La parte meccanivà và benissimo, provata su strada ed è tutto ok. Ora però ho un problema all'impianto elettrico. Appena collego la presa inferiore dello statore a 5fili, la vespa si spegne. Mi andrà a massa qualcosa? L'unica mia incognita rimane il commutatore accensione della chiave. Infatti se posiziono la chiave su on e provo a mettere in moto, mi salta il fusibile da 8a. Devo controllare altro? Allego lo schema dell'impianto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 29 aprile 2014 - 10:02 Share Inviato 29 aprile 2014 - 10:02 io proverei a scollegare il commutatire e collegare la presa statore, poi a collegare il commutatore e staccare il regolatore, non è che hai invertito i fili sul regolatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 2 maggio 2014 - 16:09 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 16:09 Vi aggiorno. Ho cambiato il commutatore con uno nuovo, visto che i fili un pò vecchi non mi convincevano. Ora: lasciando la presa dello statore staccata, la vespa và in moto con l'avviamento elettrico e funzionano benissimo le frecce. Collegando la presa dello statore e girando solo la chiave, mi salta il fusibile!!!!!! Agoniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Cosa dovrei controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 maggio 2014 - 17:20 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2014 - 17:20 Vi aggiorno. Ho cambiato il commutatore con uno nuovo, visto che i fili un pò vecchi non mi convincevano.Ora: lasciando la presa dello statore staccata, la vespa và in moto con l'avviamento elettrico e funzionano benissimo le frecce. Collegando la presa dello statore e girando solo la chiave, mi salta il fusibile!!!!!! Agoniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Cosa dovrei controllare? Non e' che hai sbagliato a collegare i fili del nuovo commutatore? Prova quello vecchio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 2 maggio 2014 - 17:21 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 17:21 Vol, no perchè la presa è quella e i colori dei fili corrispondono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 maggio 2014 - 17:22 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2014 - 17:22 Vol, no perchè la presa è quella e i colori dei fili corrispondono. Allora prova il vecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 2 maggio 2014 - 17:30 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 17:30 Con il vecchio commutatore non funzionava neanche a presa staccata........... aveva i fili rovinati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 maggio 2014 - 17:53 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2014 - 17:53 Con il vecchio commutatore non funzionava neanche a presa staccata........... aveva i fili rovinati. e con i fili del commutatore staccati? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 2 maggio 2014 - 17:59 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 17:59 e con i fili del commutatore staccati? Vol. Intendi staccando il commutatore e attaccando la presa? La vespa non và in moto.............. Con presa staccata e commutatore staccato, la vespa parte al primo colpo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 maggio 2014 - 18:16 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2014 - 18:16 Intendi staccando il commutatore e attaccando la presa?La vespa non và in moto.............. Con presa staccata e commutatore staccato, la vespa parte al primo colpo. Allora il problema e' nell'impianto. Di sicuro hai un corto sulla parte sotto batteria, devi indagare. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 3 maggio 2014 - 09:43 Share Inviato 3 maggio 2014 - 09:43 (modificato) Durante il riassemblaggio della vespa hai sostituito l'impianto elettrico? Modificato 3 maggio 2014 - 09:43 da vints 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 6 maggio 2014 - 18:14 Autore Share Inviato 6 maggio 2014 - 18:14 l'impianto elettrico è il suo originale; ho sostituito solo il cavo verde che và dalla presa dello statore alla presa dove viene attaccato il commutatore, era tutto sfilacciato e cotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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