paolopro Inviato 26 febbraio 2008 - 22:10 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 22:10 Ciao ragazzi un mio amico ha comprato una vespa, che è stata trasformata in una special ma effettivamente non lo è perche nel libretto la data di immatricolazione è 5-4-67, il modello è v5a1t e il numero di telaio inizia con 152xxx mentre il numero motore è v5a1m, io credo che quei numeri corrispondono al modello con la scocca piccola. Mi sapreste dare indicazioni? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2008 - 22:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2008 - 22:23 Benvenuto su VR! Dal numero si tratta di una 50N di produzione 1966 (i numeri 152000 e 153000 risultano di quell'anno). E' una unificata, non allungata. Buona permanenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2008 - 23:15 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 23:15 a proposito di unificata e allungata, non è la prima volta che sento questi termini..qualcuno mi spiega meglio il dove, quando e come di questi telai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 febbraio 2008 - 05:27 ADMIN Administrators Share Inviato 27 febbraio 2008 - 05:27 Significa semplicemente che la scocca e' piu' lunga della precedente versioni vedi: http://www.vrwiki.it/index.php/Vespa_50_N dove trovi qualche informazione in piu'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopro Inviato 27 febbraio 2008 - 14:54 Autore Share Inviato 27 febbraio 2008 - 14:54 quindi sarebbe quella con i carter piccoli ??anche il telaio lato volano è ristretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopro Inviato 27 febbraio 2008 - 15:00 Autore Share Inviato 27 febbraio 2008 - 15:00 essendo del 67 non dovrebbe essere come le vespe normali cioè carter grandi telaio lato volano normali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopro Inviato 27 febbraio 2008 - 16:32 Autore Share Inviato 27 febbraio 2008 - 16:32 potete postare una foto per capire se il telaio è simile a quello che ha? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 febbraio 2008 - 16:37 ADMIN Administrators Share Inviato 27 febbraio 2008 - 16:37 Dalla foto non si capisce, i telai a vederli sembrano identici. Ma se il numero di telaio e' quello e' certamente una 66 immessa sul mercato nel 67, piu' che altro sarebbe da capire cosa vuoi sapere esattamente; dici all'inizio che e' stata trasformata in Special? Cioe' hanno montato il manubrio col faro rettangolare? Sarebbe meglio se la foto la mettessi tu cosi' ti diciamo meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopro Inviato 27 febbraio 2008 - 18:51 Autore Share Inviato 27 febbraio 2008 - 18:51 Ecco la foto, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 febbraio 2008 - 21:20 Share Inviato 27 febbraio 2008 - 21:20 grazie horus! paolopro metti non essere avaro di foto, dai..dobbioamo vedere anche gli altri lati della vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopro Inviato 27 febbraio 2008 - 21:35 Autore Share Inviato 27 febbraio 2008 - 21:35 non sono avaro, sono geloso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 27 febbraio 2008 - 21:45 Share Inviato 27 febbraio 2008 - 21:45 A me quella vespa mi sa tanto di copia e incolla, perche il telaio mi sembra proprio quello di una special: Infatti è vero che può essere stato cambiato lo sterzo, è vero che possono essere state montate le strisce della pedana in alluminio, è vero che dietro può essere stata montata la scritta della special, ma mi sembra un pò strano che sia stato addirittura dissaldato il nasello anteriore, perchè almeno dalla foto non si vede anche se tutto è possibile!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 27 febbraio 2008 - 21:47 Share Inviato 27 febbraio 2008 - 21:47 Ecco ora che hai aggiunto queste foto si vede ancora meglio e confermo quello che ho scritto sopra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 febbraio 2008 - 21:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2008 - 21:56 A me quella Vespa mi sa tanto di copia e incolla, perche il telaio mi sembra proprio quello di una special: Infatti è vero che può essere stato cambiato lo sterzo, è vero che possono essere state montate le strisce della pedana in alluminio, è vero che dietro può essere stata montata la scritta della special, ma mi sembra un pò strano che sia stato addirittura dissaldato il nasello anteriore, perchè almeno dalla foto non si vede anche se tutto è possibile!!!! Quoto, se è punzonata V5A1T, è roba che scotta. Il telaio è inequivocabilmente di una 50 Special; tale telaio non solo non esisteva nel 1967, ma non è mai stato abbinato al prefisso V5A1T. Il nasello anteriore delle 50 N, L, R e delle 125 Nuova, Primavera e ET3 non si può dissaldare. Esso, infatti, è ottenuto nello stampo dello scudo, è parte integrante di esso. Fa eccezione il portaclacson, quello è saldato. Ma qui manca anche la parte superiore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 27 febbraio 2008 - 22:00 Share Inviato 27 febbraio 2008 - 22:00 Il nasello anteriore delle 50 N, L, R e delle 125 Nuova, Primavera e ET3 non si può dissaldare. Esso, infatti, è ottenuto nello stampo dello scudo, è parte integrante di esso. Fa eccezione il portaclacson, quello è saldato. Ma qui manca anche la parte superiore! Sapevo che fosse parte integrante dello scudo, ma se non ricordo male l'avevo visto come ricambio da qualche parte e quindi pensavo si potesse dissaldare. In ogni caso quello è comunque un telaio si Special!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 febbraio 2008 - 22:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2008 - 22:09 Che esista come ricambio può darsi, io non l'ho mai visto (mentre, per esempio, ho visto i naselli delle VNA/B e della VBA/B in vendita, come ricambi.. quelli sono puntati allo scudo), ma quel che è certo è che è lo scudo stesso ad essere sagomato "a nasello". Lo stesso vale per le largeframe a partire dalla GL. Anche per esse, come per le smallframe in oggetto, il portaclacson è un lamierato a parte, e quello è effettivamente saldato (verosimile, dunque, trovare questo come ricambio). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 febbraio 2008 - 22:28 Share Inviato 27 febbraio 2008 - 22:28 quindi ragazzi?..non è chiara la cosa... poi scusa una cosa...sei geloso di una vespa che ha comprato un tuo amico??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopro Inviato 28 febbraio 2008 - 13:43 Autore Share Inviato 28 febbraio 2008 - 13:43 Si scherzavo per la gelosia, adesso glielo dico questa cosa di guardare bene che mi sa anche a me che punzonata.. Grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.