Vai al contenuto


Ricomincio da qui P200E la rinascita


Utente Cancellato 005
 Share

Recommended Posts

quando abbandoni un hobby, una passione, se ritorna, si ritorna in maniera aggressiva e decisa :sbonk:

sono stato un po fuori dalle scene del mondo "vespa" per 2/3 anni, quindi adesso devo rifarmi

 

primo atto: Vespa p200e del 1981 telaio 99***

questa vespa non è mai stata restaurata, ha soltanto avuto un cambio di colore eseguito dal vecchio proprietario nel lontano anno 2000, da beige a bianca

queste sono le condizioni, oggi primo giorno di smontaggio generale, andrà sicuramente sabbiata per poter vedere che tipi di lavori ci sono da effettuare, io ho la netta senzazione che ci vuole scudo e pedana nuovi

adesso iniziano i dubbi sul prossimo colore, mi sembra di aver letto che per questa serie e anno vi siano soltanto tre colori: beige, rosso e azzurro (non ricordo i codici adesso)

però navigando un po sul forum ho letto da qualche parte che altri colori(di una serie precedente credo) venivano richiesti e in base al numero di telaio si potevano utilizzare altri colori (es. tabacco)

diciamo che attualmente questa vespa rispecchia un pò il momento, cioe ruggine, poiche mi sento arrugginito nel metter le mani un po ovunque :nono:

resta il fatto che tutto questo lo devo a Salvba

siamo tornati!!!!

 

WP_20140429_021.jpg

 

che ne pensate?

WP_20140429_001.jpg

WP_20140429_002.jpg

WP_20140429_003.jpg

WP_20140429_004.jpg

WP_20140429_005.jpg

WP_20140429_007.jpg

WP_20140429_008.jpg

WP_20140429_013.jpg

WP_20140429_014.jpg

WP_20140429_016.jpg

WP_20140429_019.jpg

WP_20140429_020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

parecchio rugginosa!!! :-) ma comunque con un po di pazienza ed manualita si risolve!!! non so le tue intenzioni, ma io la farei grigio chiaro di luna, poi non so se in quell'anno c'era quel colore!! in bocca al lupo!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente dovro mandarla da un esperto di saldatura( di vespe) spero che la parte "rugginosa" sullo scudo sia solo quella, ho visto già fare lavori simili, la pedana è sicuramente da cambiare

per il colore sono indeciso, anche perchè vorrei capire i colori che si possono scegliere, se esiste la possibilita di farla tabacco

 

i colori sono Azzurro Metallizzato - 7002M, Sabbia - 3002M, Rosso - 5003M, tra i tre il mio preferito è il rosso,

 

xn6jqe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che un esperto saldatore di vespe li ci vuole un bravo battilastra, che sappia come agire a mio avviso, perche la parte piu impegnativa e quella.per la pedena sono d'accordo con te nella sostituzione e credo pure che tu debba dare un'occhiata nella parte del tunnel dove ci sono i ganci dei cofani e nella parte centrale(sotto asta rubinetto serbatoio). a mio avviso ti sconsiglio quel rosso, il mio senza freccie l'avevo fatto rosso 5003 M ma me ne sono pentito perche a distanza di pochi mesi sembrava che avesse perso di tonalita. comunque rimane sempre un mio parere.:ok: io lo farei sabbia, sai dalle mie parti non ce ne molti e poi e un colore davvero particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto restaurando una p200e dell'81! Hai un bel po da lavorare ma riportarla agli antichi spendori non ha prezzo! Io ho deciso per il rosso 5003m anche se mi piaceva tabacco, ma purtroppo non era previsto in quell'anno .

(

Voreei capire cosa significa che dopo pochi mesi il colore ha perso tonalità? Verniciato alla nitro o acrilico a lucido diretto?(non so se i termini sn corretti non mi intendo di vernici)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeecco perchè mi chiedesti quella cosa l'altro giorno... AUGURI PIPPINO!!!

 

Senza dubbio rossa, mi pare ci sia il Rossolacca (non vorrei sbagliare) che è da panico, vediamo se ti trovo quella di Marben, è da sbavarci sopra per ore!

Ah, nn fargli perdere troppo tempo al carrozziere sulle pedane, tanto poi dobbiamo grattarle per bene per rodare... Prossima settimana ci scippo i bitubo a quel brunello di Leo, e poi ci divertiamo!

 

:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...