Vai al contenuto

Vespa et3 borbotta in partenza

KILO1973
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,volevo informazioni in merito a una vespa 125 et3 con 130 polini marmitta proma carburatore 19-19 filtro aria originale senza tappo filtro aria getto massimo o provato 88-86-85-82 vite aria aperta 2 giri e mezzo il mio problema era che in partenza borbotta poi appena prende giri la vespa va benissimo,con getto 88 la candela era nera o provato con 86 borbotta meno candela colore nocciola poi ho provato 85 e 82 pero' in partenza e da fermo al semaforo fa fatica a riprendere borbotta secondo voi cosa puo'essere?Cilindro ok testa serrata ok

anticipo posticipato a 16 gradi (rif.polini)

Modificato da KILO1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,volevo informazioni in merito a una vespa 125 et3 con 130 polini marmitta proma carburatore 19-19 filtro aria originale senza tappo filtro aria getto massimo o provato 88-86-85-82 vite aria aperta 2 giri e mezzo il mio problema era che in partenza borbotta poi appena prende giri la vespa va benissimo,con getto 88 la candela era nera o provato con 86 borbotta meno candela colore nocciola poi ho provato 85 e 82 pero' in partenza e da fermo al semaforo fa fatica a riprendere borbotta secondo voi cosa puo'essere?Cilindro ok testa serrata ok

anticipo posticipato a 16 gradi (rif.polini)

Ciao ,dalla tua descrizione penso avrai la valvola di immissione che non chiude bene.

Comunque ti consiglio di rimettere il gommino al filtro e carburare cosi montando Una nuova candela chiudendo l elettrodo a 050.

Prova Una volta trovato il getto max giusto di agire sulla vite miscela chiudendola poco alla volta .

Tutto questo non prima di seguire quanto detto sopra..

FRANCESCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi provo,visto che ho a disposizione un carburatore provo a sostituire anche quello la vespa va benissimo il problema e solo al minimo accelero tempo 3-5 la vespa e ingozzata e borbotta poi prende giri tutto perfetto provo a sostituire il carburatore perche'il minimo non scende subito ma lentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno ho provato a sostituire il carburatore e ho risolto quasi dal tutto ora il problema e che no rimane stabile al minimo roba da poco quando il minimo e alto provo a regolarlo resta stabile pochi secondi e poi si abassa e tende a spegnersi o provato con taratura di getti 86 85 82 getto max vite aria tarata a 2 giri e mezzo getto minimo 45 gommino posteriore filtro tolto perche’mi rende molto di piu’ con getto 82 le migliori prestazioni pero’dopo una tirata su lungo tratto ho tolto la candela ed era chiara non nocciola,vuol dire che e magra?Puo’essere il getto del minimo?Spero in un vostro aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non avendo a disposizione il getto del minimo 50 ho allargato con gli alesatori un getto che avevo di scarto,o poi montato il filtro polini getto polini 86 (che sono precisi confronto i dell'orto)getto minimo allargato a 52 alla prima accensione o notato un netto miglioramento al minimo purtroppo il tempo non me l'ho permettava di andar a fare un giro e provare a pieni giri la carburazione e se tiene da caldo il minimo,domani vi aggiornero'

Link al commento
Condividi su altri siti