KILO1973 Inviato 29 aprile 2014 - 20:23 Share Inviato 29 aprile 2014 - 20:23 (modificato) Salve a tutti,volevo informazioni in merito a una vespa 125 et3 con 130 polini marmitta proma carburatore 19-19 filtro aria originale senza tappo filtro aria getto massimo o provato 88-86-85-82 vite aria aperta 2 giri e mezzo il mio problema era che in partenza borbotta poi appena prende giri la vespa va benissimo,con getto 88 la candela era nera o provato con 86 borbotta meno candela colore nocciola poi ho provato 85 e 82 pero' in partenza e da fermo al semaforo fa fatica a riprendere borbotta secondo voi cosa puo'essere?Cilindro ok testa serrata ok anticipo posticipato a 16 gradi (rif.polini) Modificato 29 aprile 2014 - 20:25 da KILO1973 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 aprile 2014 - 21:09 Share Inviato 29 aprile 2014 - 21:09 Salve a tutti,volevo informazioni in merito a una vespa 125 et3 con 130 polini marmitta proma carburatore 19-19 filtro aria originale senza tappo filtro aria getto massimo o provato 88-86-85-82 vite aria aperta 2 giri e mezzo il mio problema era che in partenza borbotta poi appena prende giri la vespa va benissimo,con getto 88 la candela era nera o provato con 86 borbotta meno candela colore nocciola poi ho provato 85 e 82 pero' in partenza e da fermo al semaforo fa fatica a riprendere borbotta secondo voi cosa puo'essere?Cilindro ok testa serrata ok anticipo posticipato a 16 gradi (rif.polini) Ciao ,dalla tua descrizione penso avrai la valvola di immissione che non chiude bene. Comunque ti consiglio di rimettere il gommino al filtro e carburare cosi montando Una nuova candela chiudendo l elettrodo a 050. Prova Una volta trovato il getto max giusto di agire sulla vite miscela chiudendola poco alla volta . Tutto questo non prima di seguire quanto detto sopra.. FRANCESCO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KILO1973 Inviato 30 aprile 2014 - 06:11 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 06:11 Oggi provo,visto che ho a disposizione un carburatore provo a sostituire anche quello la vespa va benissimo il problema e solo al minimo accelero tempo 3-5 la vespa e ingozzata e borbotta poi prende giri tutto perfetto provo a sostituire il carburatore perche'il minimo non scende subito ma lentamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 aprile 2014 - 12:35 Share Inviato 30 aprile 2014 - 12:35 Sposto in tuning smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KILO1973 Inviato 30 aprile 2014 - 16:10 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 16:10 Allora vi aggiorno ho provato a sostituire il carburatore e ho risolto quasi dal tutto ora il problema e che no rimane stabile al minimo roba da poco quando il minimo e alto provo a regolarlo resta stabile pochi secondi e poi si abassa e tende a spegnersi o provato con taratura di getti 86 85 82 getto max vite aria tarata a 2 giri e mezzo getto minimo 45 gommino posteriore filtro tolto perche’mi rende molto di piu’ con getto 82 le migliori prestazioni pero’dopo una tirata su lungo tratto ho tolto la candela ed era chiara non nocciola,vuol dire che e magra?Puo’essere il getto del minimo?Spero in un vostro aiuto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 30 aprile 2014 - 16:56 Share Inviato 30 aprile 2014 - 16:56 direi propio di si ...alza il getto del minimo > personalmente ci proverei un 50 ! ....poi non èdetto che non devi aumentare anche il getto del max;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KILO1973 Inviato 30 aprile 2014 - 20:22 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 20:22 Allora non avendo a disposizione il getto del minimo 50 ho allargato con gli alesatori un getto che avevo di scarto,o poi montato il filtro polini getto polini 86 (che sono precisi confronto i dell'orto)getto minimo allargato a 52 alla prima accensione o notato un netto miglioramento al minimo purtroppo il tempo non me l'ho permettava di andar a fare un giro e provare a pieni giri la carburazione e se tiene da caldo il minimo,domani vi aggiornero' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.