Vai al contenuto

Marmitta Rally 200

vitomec
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

continuo, con il vostro aiuto, nella messa a punto della mia Rally.

Dopo aver messo a posto la parte elettrica sostituendo la bobina adesso volevo chiedere delle delucidazioni in merito alla marmitta.

Ho acquistato, nuova, una Sito.

Dopo l'acquisto ho letto sul forum che questa marmitta è più "chiusa" di quella originale. E' vero che bisogna intervenire manualmente facendo dei fori all'interno?

In effetti la sento un pò chiusa....

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti sostengono che la marmitta originale del p200e monta e va bene. Sinceramente io l'ho provata e ho dovuto modificarla, ha ragione FedeBo. In base alla mia esperienza devo dirti che la sito è più rumorosa e rende meno. Quando ho montato l'originale tutta un'altra musica, più silenziosa e la vespa va molto meglio. Se riesci a trovare l'originale non fartela scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti sostengono che la marmitta originale del p200e monta e va bene. Sinceramente io l'ho provata e ho dovuto modificarla, ha ragione FedeBo. In base alla mia esperienza devo dirti che la sito è più rumorosa e rende meno. Quando ho montato l'originale tutta un'altra musica, più silenziosa e la vespa va molto meglio. Se riesci a trovare l'originale non fartela scappare.

Allora ho ragione. C'è qualche differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al beccuccio dritto, c'è una diversa angolazione del collettore, anche se altri dicono che è compatibile, io non sono riuscito a montarla se non dopo aver tagliato il collettore e modificato l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al beccuccio dritto, c'è una diversa angolazione del collettore, anche se altri dicono che è compatibile, io non sono riuscito a montarla se non dopo aver tagliato il collettore e modificato l'angolo.

Davvero?

Io ho la rally da 10 Anni e ho cambiato 4-5 marmitte ma non ho mai avuto problemi al collettore...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitata una marmitta originale del PE PE 200 (produzione di più di 5 anni addietro) che non montava, ma il motivo era semplice: era difettosa! ho dovuto modificare l'angolazione del collettore facendolo infuocare con il cannello.

Con ciò voglio dire che tra motore Rally e motore PX PE non vi è alcuna diversa inclinazione del collettore di scarico del cilindro, per cui, a motore sul banco, montano entrambe le marmitte, sia quella del px che quella del Rally.

Ho parlato di diverse marmitte, perchè in effetti sono differenti. Quella del PX 200 ha la scatola posizionata più in basso, con conseguente alungamento del collettore e delle staffe di fissaggio alla traversa motore, per un semplice motivo: il motore sul PE PX ha più inclinazione del Rally rispetto al telaio causa ammortizzatore posteriore con distanziale più lungo, per cui la marmitta del Rally andrebbe a toccare sotto la pedana.

All'inverso, montando una marmitta del PX PE sul Rally, l'unica cosa che succede è che la scatola della marmitta sarà più vicina a terra e vi sarà maggiore distanza dalla pedana.

Se volete conoscere le differenze tra le due marmitte a livello di misure è sufficiente consultare un catalogo SITO (di alcuni anni addietro, ovvero quello in cui era presente anche la marmitta della 200 Rally).

Link al commento
Condividi su altri siti