vitomec Inviato 30 aprile 2014 - 07:48 Share Inviato 30 aprile 2014 - 07:48 Buongiorno a tutti, continuo, con il vostro aiuto, nella messa a punto della mia Rally. Dopo aver messo a posto la parte elettrica sostituendo la bobina adesso volevo chiedere delle delucidazioni in merito alla marmitta. Ho acquistato, nuova, una Sito. Dopo l'acquisto ho letto sul forum che questa marmitta è più "chiusa" di quella originale. E' vero che bisogna intervenire manualmente facendo dei fori all'interno? In effetti la sento un pò chiusa.... Grazieeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 aprile 2014 - 09:01 Share Inviato 30 aprile 2014 - 09:01 non è più chiusa dell'originale, tranquillo. Piuttosto le marmitte della rally avevano il beccuccio diritto e non rivolto verso il basso come quelle del px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 30 aprile 2014 - 09:13 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 09:13 Avevo letto da qualche parte (sul forum) che all'interno la marmitta SITO ha solo un forellino mentre l'originale ne ha 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 30 aprile 2014 - 09:28 Share Inviato 30 aprile 2014 - 09:28 Molti sostengono che la marmitta originale del p200e monta e va bene. Sinceramente io l'ho provata e ho dovuto modificarla, ha ragione FedeBo. In base alla mia esperienza devo dirti che la sito è più rumorosa e rende meno. Quando ho montato l'originale tutta un'altra musica, più silenziosa e la vespa va molto meglio. Se riesci a trovare l'originale non fartela scappare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 30 aprile 2014 - 09:35 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 09:35 Molti sostengono che la marmitta originale del p200e monta e va bene. Sinceramente io l'ho provata e ho dovuto modificarla, ha ragione FedeBo. In base alla mia esperienza devo dirti che la sito è più rumorosa e rende meno. Quando ho montato l'originale tutta un'altra musica, più silenziosa e la vespa va molto meglio. Se riesci a trovare l'originale non fartela scappare. Allora ho ragione. C'è qualche differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 30 aprile 2014 - 16:25 Share Inviato 30 aprile 2014 - 16:25 Oltre al beccuccio dritto, c'è una diversa angolazione del collettore, anche se altri dicono che è compatibile, io non sono riuscito a montarla se non dopo aver tagliato il collettore e modificato l'angolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 30 aprile 2014 - 17:08 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 17:08 Oltre al beccuccio dritto, c'è una diversa angolazione del collettore, anche se altri dicono che è compatibile, io non sono riuscito a montarla se non dopo aver tagliato il collettore e modificato l'angolo. Davvero? Io ho la rally da 10 Anni e ho cambiato 4-5 marmitte ma non ho mai avuto problemi al collettore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 30 aprile 2014 - 18:27 Share Inviato 30 aprile 2014 - 18:27 E' quello che dicono in tanti, ma io ho avuto problemi e confrontando la marmitta originale della rally e quella del p200e, la curvatura del collettore è diversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 2 maggio 2014 - 07:50 Share Inviato 2 maggio 2014 - 07:50 Oltre al beccuccio dritto, c'è una diversa angolazione del collettore, anche se altri dicono che è compatibile, io non sono riuscito a montarla se non dopo aver tagliato il collettore e modificato l'angolo. anche a me è capitata una marmitta originale del PE PE 200 (produzione di più di 5 anni addietro) che non montava, ma il motivo era semplice: era difettosa! ho dovuto modificare l'angolazione del collettore facendolo infuocare con il cannello. Con ciò voglio dire che tra motore Rally e motore PX PE non vi è alcuna diversa inclinazione del collettore di scarico del cilindro, per cui, a motore sul banco, montano entrambe le marmitte, sia quella del px che quella del Rally. Ho parlato di diverse marmitte, perchè in effetti sono differenti. Quella del PX 200 ha la scatola posizionata più in basso, con conseguente alungamento del collettore e delle staffe di fissaggio alla traversa motore, per un semplice motivo: il motore sul PE PX ha più inclinazione del Rally rispetto al telaio causa ammortizzatore posteriore con distanziale più lungo, per cui la marmitta del Rally andrebbe a toccare sotto la pedana. All'inverso, montando una marmitta del PX PE sul Rally, l'unica cosa che succede è che la scatola della marmitta sarà più vicina a terra e vi sarà maggiore distanza dalla pedana. Se volete conoscere le differenze tra le due marmitte a livello di misure è sufficiente consultare un catalogo SITO (di alcuni anni addietro, ovvero quello in cui era presente anche la marmitta della 200 Rally). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 2 maggio 2014 - 07:53 Share Inviato 2 maggio 2014 - 07:53 Quindi anche io ho avuto la marmitta difettosa? per la distanza dalla pedana confermo che è maggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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