Vespista46 Inviato 13 maggio 2014 - 00:57 Share Inviato 13 maggio 2014 - 00:57 (modificato) Può essere di certo è divino! Avevo dimenticato una squisitezza siciliana che consiglio a tutti: Cacuocciuli ‘a pastedda Carciofi in pastella!!!!!! In alternativa si possono trovare anche con i cardi e il cavolfiore!!!!!! Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Cuorenero ma tu sei siculo? sei infiltrato? ehehehehe Detto bene, in pastella da noi ci fanno, carciofi, broccoli, cavoli, cardi, fiori di zucca (con tutto il gambo), cipolle dolci, spinaci, asparagi... Tutto quello che viene immerso nella pastella e poi fritto, è commestibile! Modificato 13 maggio 2014 - 00:58 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2014 - 05:35 Share Inviato 13 maggio 2014 - 05:35 pure il cestello della frizione fate con la pastella e poi fritto Dario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 maggio 2014 - 05:54 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2014 - 05:54 Beh, le verdure fritte, credo siano diffuse da tutto il territorio. Qui da me c'è un simpatico detto: "fritta, è bona anche una ciabatta" inteso proprio come la calzatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 maggio 2014 - 10:29 Autore Share Inviato 14 maggio 2014 - 10:29 Può essere di certo è divino! Avevo dimenticato una squisitezza siciliana che consiglio a tutti: Cacuocciuli ‘a pastedda Carciofi in pastella!!!!!! In alternativa si possono trovare anche con i cardi e il cavolfiore!!!!!! Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Cuorenero ma tu sei siculo? sei infiltrato? ehehehehe Detto bene, in pastella da noi ci fanno, carciofi, broccoli, cavoli, cardi, fiori di zucca (con tutto il gambo), cipolle dolci, spinaci, asparagi... Tutto quello che viene immerso nella pastella e poi fritto, è commestibile! La mia meta e' palermitana! Non potevo aver miglior fortuna vorrei aggiungere la mitica mafalda! Poi da amante dei ceci il pane e panelle per me e' il top!!! W la sicilia !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 maggio 2014 - 11:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2014 - 11:12 ... W la sicilia !!!! come non quotare.. ma son di parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 maggio 2014 - 11:19 Share Inviato 14 maggio 2014 - 11:19 ma anche il fritto misto piemontese, tra i vari fritti nazionali, dice la sua giusto per descriverlo ecco gli ingredienti di una delle mille ricette di questo piattone di fritto Ingredienti: 4 bistecche di vitello, 4 bistecche di pollo, 4 polpettine di carne macinata, un lacetto (animella) di vitello, 2 etti di filoni (schienali) di vitello, mezza cervella, 4 fettine di fegato, 6 pezzetti di salsiccia, amaretti, oltre ai friciulin di semola. Si aggiungono, in stagione: 8 cotolette di capretto e 2 funghi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 maggio 2014 - 11:50 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2014 - 11:50 Ingredienti: 4 bistecche di vitello, 4 bistecche di pollo, 4 polpettine di carne macinata, un lacetto (animella) di vitello, 2 etti di filoni (schienali) di vitello, mezza cervella, 4 fettine di fegato, 6 pezzetti di salsiccia, amaretti, oltre ai friciulin di semola. Si aggiungono, in stagione: 8 cotolette di capretto e 2 funghi A persona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 maggio 2014 - 12:17 Share Inviato 14 maggio 2014 - 12:17 Sul fritto però la follia degli Abruzzesi non la batte nessuno.......fidatevi tutto fritto, spesso con vari tipi di pastella. ... tutto fritto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 maggio 2014 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2014 - 12:25 ..giusto per descriverlo ecco gli ingredienti di una delle mille ricette di questo piattone di fritto ... non mi dire che è un cibo da strada?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 maggio 2014 - 12:31 Share Inviato 14 maggio 2014 - 12:31 non mi dire che è un cibo da strada?? in effetti non tanto ok sono andato un po OT, ma si parlava di fritti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 maggio 2014 - 12:45 Autore Share Inviato 14 maggio 2014 - 12:45 A persona? Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e c’hanno un ritrecine...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2014 - 13:34 Share Inviato 14 maggio 2014 - 13:34 A persona? no è per due magrolini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 maggio 2014 - 13:35 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2014 - 13:35 Il cervello fritto è una goduria per i sensi, ma qui stiamo sforando dai cibi stradali...converrebbe cambiare titolo alla discussione e inserire tutti i prodotti locali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 maggio 2014 - 14:06 Autore Share Inviato 14 maggio 2014 - 14:06 Il cervello fritto è una goduria per i sensi, ma qui stiamo sforando dai cibi stradali...converrebbe cambiare titolo alla discussione e inserire tutti i prodotti locali :noncisiamo: puoi sempre aprire una discussione sui cibi locali!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2014 - 14:14 Share Inviato 14 maggio 2014 - 14:14 a proposito.. http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=64723 8 giugno 2014: "Lampredottour" zona di Firenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 maggio 2014 - 14:19 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2014 - 14:19 :noncisiamo: puoi sempre aprire una discussione sui cibi locali!!! Allora :frustate: a tutti, per i reiterati off topic... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2014 - 14:21 Share Inviato 14 maggio 2014 - 14:21 io continuerei qui per non perdere il discorso,tanto alla fine sempre di un certo tipo di cibo si parla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 maggio 2014 - 14:34 Autore Share Inviato 14 maggio 2014 - 14:34 Allora :frustate: a tutti, per i reiterati off topic... :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 15 maggio 2014 - 12:23 Autore Share Inviato 15 maggio 2014 - 12:23 Mentre gli Altri dormono, io Stefano il Cuorenero di Vr continua il suo viaggio nei cibi di strada tradizionali, la campania è una delle regioni che meglio conosco e più amo!! Visto che i campani latitano presento il Cuoppo: In cartapaglia si racchiudono meravigliose fritture qui abbiamo calamari e gamberi! In alternativa qualcosa di unico in costiera amalfitana impossibile non provare il cuoppo misto di alici qui in foto mancano le polpettine che sono deliziose Ma non dimentico la Pizza che a Napoli e dintorni viene venduta già piegata a portafoglio o la magica pizza Fritta Questa è la mia passione I Ricci di mare, pane appena sfornato con ricci comprati al banchetto o presi in mare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 16 maggio 2014 - 06:13 Share Inviato 16 maggio 2014 - 06:13 Cuorenero se continui così giuro che vado a rapinare una pescheria..........Naturalmente in vespa! Come vi invidio da noi certe cose nemmeno ce le possiamo sognare. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 16 maggio 2014 - 07:47 Autore Share Inviato 16 maggio 2014 - 07:47 E non ho ancora finito...... Ecco le sgagliozze baresi ovvero polenta fritta Si accompagnano alle popizze acqua farina patate e lievito: Franz non sono forse venete queste tradizioni?? I cicheti e Bacari? Credo che tu possa presentarli a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 16 maggio 2014 - 08:40 Share Inviato 16 maggio 2014 - 08:40 cuore...in abruzzo sei stato si?...da noi c'è ad esempio il panino con la porchetta,rinomatisssima quella di colledara(te) Porchetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 16 maggio 2014 - 08:57 Autore Share Inviato 16 maggio 2014 - 08:57 cuore...in abruzzo sei stato si?...da noi c'è ad esempio il panino con la porchetta,rinomatisssima quella di colledara(te) Porchetta Certo, conosco bene anche l'abruzzo, meglio la zona di mare ma anche la tua! Giravo per vendere pietre! Ottima la porchetta, come ottimi sono gli arrosticini (nà favola!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 16 maggio 2014 - 12:54 Share Inviato 16 maggio 2014 - 12:54 Hai ragione devo ammetterlo io mi ero fossilizzato sulla cucina veronese, faccio ammenda . Ma a mia discolpa devo dire che sono più una tradizione Venezia - Padova - Treviso, qui da noi la tradizione porta più verso le tartine col cotechino - salame e salumi vari, oppure con tonno sott'olio od acciughe. Una cosa tipica del basso ,veronese mia zona di origine, nelle bettole serie era specie di sabato e domenica offrire bocconcini fatti con polenta abbrustolita sulla brace accompagnata da pancetta e salamelle cotte allo stesso modo, battuto di lardo aromatizzato e nervetti lessati conditi con cipolla e fagioli di spagna ( colesterolo allo stato puro ). Per quanto concerne il pesce come da voi.........nebbia! Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 16 maggio 2014 - 14:35 Autore Share Inviato 16 maggio 2014 - 14:35 Hai ragione devo ammetterlo io mi ero fossilizzato sulla cucina veronese, faccio ammenda . Ma a mia discolpa devo dire che sono più una tradizione Venezia - Padova - Treviso, qui da noi la tradizione porta più verso le tartine col cotechino - salame e salumi vari, oppure con tonno sott'olio od acciughe.Una cosa tipica del basso ,veronese mia zona di origine, nelle bettole serie era specie di sabato e domenica offrire bocconcini fatti con polenta abbrustolita sulla brace accompagnata da pancetta e salamelle cotte allo stesso modo, battuto di lardo aromatizzato e nervetti lessati conditi con cipolla e fagioli di spagna ( colesterolo allo stato puro ). Per quanto concerne il pesce come da voi.........nebbia! Francesco Perchè non postare alcune foto???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts