ujaguarpx125 Inviato 30 aprile 2014 - 15:27 Share Inviato 30 aprile 2014 - 15:27 Ciao Rgazzi! Sto iniziando il lavoro su un nuovo motore che mi servirà per uso quotidiano e turistico, non mi interessano prestazioni super. Voglio utilizzare al meglio i pezzi che ho in garage, i quali sono: Carter nuovo vespa px 150 con mix -GT Pinasco Alluminio 177 candela centrale -ingranaggi e rapporti px200 -albero originale lavorato anticipato -carburatori disponibili 20 - 24 con mix -frizione 7molle rinforzate pinasco con pignone del 200 -padellino sito. non vorrei lavorare i carter ma lasciarli originali, al max se serve raccordare il 24. Che mi dite? Grazie Ujaguar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 1 maggio 2014 - 21:47 Share Inviato 1 maggio 2014 - 21:47 (modificato) allora come ti dicevo io sulle mie ho montato: carburo 20/20 48-160 160-be3-108 per tutte due pignone frizione da 22 la lml frizione 7 molle originale il px frizione 6 molle malossi campana pinasco con anello di rinforzo. unico lavoro di raccordatura la scatola carburo i carter sono originali senza lavori la valvola del px originale senza lavori. non sono dei fulmini ma passano i 100, alla fine a me interessa superare i camion e basta le gare le lascio ad altri. ciao Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Modificato 1 maggio 2014 - 21:51 da Graziano65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 1 maggio 2014 - 21:53 Autore Share Inviato 1 maggio 2014 - 21:53 Grazie mille Graziano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 1 maggio 2014 - 21:55 Share Inviato 1 maggio 2014 - 21:55 poi però li voglio vedere i cloni copione hahahahaha :thumbup::thumbup: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 1 maggio 2014 - 21:57 Share Inviato 1 maggio 2014 - 21:57 dimenticavo il fitro aria per tutte due è quello del 200 con fori nel cuoricino. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 maggio 2014 - 21:58 Share Inviato 1 maggio 2014 - 21:58 Ciao Rgazzi! Sto iniziando il lavoro su un nuovo motore che mi servirà per uso quotidiano e turistico, non mi interessano prestazioni super.Voglio utilizzare al meglio i pezzi che ho in garage, i quali sono: Carter nuovo vespa px 150 con mix -GT Pinasco Alluminio 177 candela centrale -ingranaggi e rapporti px200 -albero originale lavorato anticipato -carburatori disponibili 20 - 24 con mix -frizione 7molle rinforzate pinasco con pignone del 200 -padellino sito. non vorrei lavorare i carter ma lasciarli originali, al max se serve raccordare il 24. Che mi dite? Grazie Ujaguar be diciamo che se raccordi i carter ne trai diversi benefici, sia in termini prestazionali che in termini di consumi, se non raccordi credo che avrai difficoltà a tirar fuori a quel cilindro la forza di spingere i rapporti del 200. per montare il 24 devi rivedere la portata del mix altrimenti rischi di grippare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 maggio 2014 - 22:01 Share Inviato 1 maggio 2014 - 22:01 Ciao Rgazzi! Sto iniziando il lavoro su un nuovo motore che mi servirà per uso quotidiano e turistico, non mi interessano prestazioni super.Voglio utilizzare al meglio i pezzi che ho in garage, i quali sono: Carter nuovo vespa px 150 con mix -GT Pinasco Alluminio 177 candela centrale -ingranaggi e rapporti px200 -albero originale lavorato anticipato -carburatori disponibili 20 - 24 con mix -frizione 7molle rinforzate pinasco con pignone del 200 -padellino sito. non vorrei lavorare i carter ma lasciarli originali, al max se serve raccordare il 24. Che mi dite? Grazie Ujaguar Se vuoi fare un motore così senza limare nulla.....perché apri un topic ? Fa un bel lavoro, senza esagerare magari ma fa un bel lavoro!!! La cosa è semplice semplice , inserisci il cilindro con pistone posizionato al pmi (a filo scarico)nel semicarter smontato ed osserva il condotto di travaso. Noterai che la sezione è molto risicata e queto non ti permette di sfruttare quel cilindro. Non devi creare delle voragini ma solo addolcire il passaggio. L'albero lo devi ritardare.....ma non di molto, l'ottimo sarebbe prima lavorare l'aspirazione nel carter e poi semmai correggere la durata del diagramma di aspirazione con la lavorazione dell'albero, quel cilindro ama aspirazioni con fasi corte. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 1 maggio 2014 - 22:02 Autore Share Inviato 1 maggio 2014 - 22:02 Voglio evitare lavori sul carte. Vedrò al max di procurarmi i rapporti del 150cc se quelli del 200 non vanno bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 1 maggio 2014 - 22:10 Share Inviato 1 maggio 2014 - 22:10 Voglio evitare lavori sul carte. Vedrò al max di procurarmi i rapporti del 150cc se quelli del 200 non vanno bene. non credo che il pinasco p&p riesca a tirare quei rapporti, so che qualcuno ha messo il pignone drt da 23 sui rapporti originali del 150 ma non saprei come lo tira, il 22 io lo trovo il giusto compromesso tra tiro e allungo. calcola che se la usi in viaggio con borse e magari in due devi riuscire a far salite in tranquillità. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 1 maggio 2014 - 22:21 Share Inviato 1 maggio 2014 - 22:21 Io ho esattamente quella configurazione. Pinaschino alu, 24 SI, rapporti del 200, padellino. Era quello che cercavo, affidabile, buona coppia ed anche veloce. Mai problemi da anni. Contento di come va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 1 maggio 2014 - 22:27 Autore Share Inviato 1 maggio 2014 - 22:27 Ma se monto il 24, raccordando la valvola, devo modificare il mix o và bene così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2014 - 05:10 Share Inviato 2 maggio 2014 - 05:10 per montare il 24 devi rivedere la portata del mix altrimenti rischi di grippare Si. secondo me sbagli a non adeguare i travasi,più che la valvola,ritengo che i travasi siano i più importanti,anche con un 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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