Vai al contenuto

Nuova Arrivata in famiglia,PK50 Senza frecce!

Zagor82
 Share

Recommended Posts

Dopo un po' di indecisioni ho deciso di accogliere in famiglia questa PK50 senza frecce dell'86,pagata 500 euro.

La mia intenzione è di sfruttarla cosi' com'è quest'estate e poi il prossimo inverno mettermici con calma e rifarla completamente,tutto home made,verniciatura compresa!

Come vi sembra?Al momento non parte ma domani procedo a una bella ripulita del carburatore!

IMG_1239.jpg

IMG_1248.jpg

IMG_1240.jpg

IMG_1247.jpg

IMG_1244.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e che dovresti riverniciare? oserei dire che è solo unta...

dai una letta qui e vedrai che risparmierai tempo soldi e verrà sicuramente meglio..

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la ruggine con una buona spugna e il cif sparisce...

io sono favorevole al conservato anche perchè hai ancora il suo bordoscudo (cosa praticamente introvabile ormai)

e la vernice a parte qualche piccolo segno che fa parte della sua storia è praticamente intatta e solo opacizzata...

una prova non ti costa nulla, sei sempre in tempo a rifarla tutta...

:ciao:

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vedo alcune foto.

Lavala tutta. Il serbatoio non dovrebbe essere il suo. La pacca e' un po arruginita. Comunque dopo lavata la vedrai molto molto meglio dove eventualmente intervenire con ritocchi del carroziere.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,eccco qualche aggiornamento sulla situazione del pikappino!Dopo una pulizia del carburatore la Vespa è partita alla seconda pedalata,ma praticamente non andava piu' dei 30 km/h.

Ho deciso cosi' di fare una bella revisione totale e ho trovato il pistone ovalizzato.Gia' che c'ero ho deciso di revisionare completamente il motore,oggi ho finito di pulirlo esternamente,appena ho un attimo lo apro!

Ecco la foto prima e dopo la pulizia,a un certo punto pensavo che sotto la morchia non ci fosse niente:mrgreen:

IMG_1320.jpg

IMG_1323.jpg

IMG_1325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti