vassu94 Inviato 30 aprile 2014 - 19:58 Share Inviato 30 aprile 2014 - 19:58 Ciao a tutti ragazzi! Allora, penso sia arrivato il momento di togliere del peso dal volano, monto un XPK, Pesa ben 2,2kg! E' una follia e in terza non riprende più, mi sembra di girare tipo così! E ho scoperto che non si può alleggerire gran che, tipo si arriva massimo a 1.8kg, non basta . Allora pensavo di cambiare volano, è un cono 19, accensione elettronica a 4 poli (se non sbaglio), il fatto è che non so che volano metterci, in tutta onestà mi scocciava di cambiare tutta l'accensione, come posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 30 aprile 2014 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2014 - 20:18 Aspetta : La PK XL Rush monta una accensione a 6 poli quindi cono albero da 20mm . E' la PK XL a 4 marce che ha l'albero a cono 19mm e accensione a 4 poli . La tua quante marce ha ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vassu94 Inviato 30 aprile 2014 - 20:35 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 20:35 3, quindi dici che è cono 20? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 30 aprile 2014 - 21:11 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2014 - 21:11 3, quindi dici che è cono 20? Io penso di si. Comunque metti delle foto della Vespa cosi' si capisce meglio il modello dai dettagli ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vassu94 Inviato 30 aprile 2014 - 21:22 Autore Share Inviato 30 aprile 2014 - 21:22 Il modello è PK50XL Rush, 3 marce, accensione elettronica, 12v, senza batteria, che sia una rush ne sono più che sicuro, quando l'ho presa era un conservato a casa di un signore anziano. Ci abbiamo fatto diversi lavori, ma l'accensione non è mai stata toccata. Il volano riporta la scritta XPK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 aprile 2014 - 21:29 Share Inviato 30 aprile 2014 - 21:29 (modificato) Se pesa 2.2 kg è un volano 4 poli, se lo togli con la chiave da 19 è un cono 20. La regola base è: - Pk50s statore 4 poli e volano cono 19 - Pk50xl statore 4 poli e volano cono 20 - Pk con motorino di avviamento statore 6 poli e volano cono 20 Poi possono verificarsi incongruenze perchè: - La Piaggio recuperava tutto, specie quando per brevi periodi di tempo erano in produzione il fine serie del modello precedente e l'inizio serie del nuovo - A volte, alcune riparazioni effettuate in tempi remoti dai vecchi proprietari, vengono mal interpretate dai nuovi Statori e volani a 4 poli sono pienamente intercambiabili a patto che venga rispettato il cono dell'albero motore (ma nel tuo caso non serve a niente perchè i volani hanno lo stesso peso); poi c'è il volano specifico pinasco che pesa circa 1 kg e, al 70 per cento dei casi, si può montare il volano da 1,6 kg special (quello in alluminio che ha il bordino esterno spesso); dico 70 per cento perchè non sempre funziona in modo ottimale Modificato 30 aprile 2014 - 21:36 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 maggio 2014 - 19:43 Share Inviato 1 maggio 2014 - 19:43 Mi aggiungo a complicare le cose.Ho avuto per un po in garage una rush(di un amico) con telaio a 4 cifre e monta una 4 poli 12v. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 maggio 2014 - 19:51 Share Inviato 1 maggio 2014 - 19:51 hai 4 poli con cono 20... esiste il volano pinasco in fibra, lo montavo sulla mia Rusch con doppia, divino, dico davvero... il fatto che abbia alette piccole e non raffreddi è praticamente una frottola, io ci tiravo da matti in agosto e freddava pure bene... lui e solo lui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 maggio 2014 - 18:42 Share Inviato 2 maggio 2014 - 18:42 Mi aggiungo a complicare le cose.Ho avuto per un po in garage una rush(di un amico) con telaio a 4 cifre e monta una 4 poli 12v. In teoria va bene così..le rush senza motorino di avviamento (che forse era un optional) sono delle pk50xl a tutti gli effetti..cambiano solo nei dettagli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.