vassu94 Inviato Aprile 30, 2014 Inviato Aprile 30, 2014 Ciao a tutti ragazzi! Allora, penso sia arrivato il momento di togliere del peso dal volano, monto un XPK, Pesa ben 2,2kg! E' una follia e in terza non riprende più, mi sembra di girare tipo così! E ho scoperto che non si può alleggerire gran che, tipo si arriva massimo a 1.8kg, non basta . Allora pensavo di cambiare volano, è un cono 19, accensione elettronica a 4 poli (se non sbaglio), il fatto è che non so che volano metterci, in tutta onestà mi scocciava di cambiare tutta l'accensione, come posso fare? 0 Cita
Joe75HGT Inviato Aprile 30, 2014 Inviato Aprile 30, 2014 Aspetta : La PK XL Rush monta una accensione a 6 poli quindi cono albero da 20mm . E' la PK XL a 4 marce che ha l'albero a cono 19mm e accensione a 4 poli . La tua quante marce ha ? 0 Cita
Joe75HGT Inviato Aprile 30, 2014 Inviato Aprile 30, 2014 3, quindi dici che è cono 20? Io penso di si. Comunque metti delle foto della Vespa cosi' si capisce meglio il modello dai dettagli ... 0 Cita
vassu94 Inviato Aprile 30, 2014 Autore Inviato Aprile 30, 2014 Il modello è PK50XL Rush, 3 marce, accensione elettronica, 12v, senza batteria, che sia una rush ne sono più che sicuro, quando l'ho presa era un conservato a casa di un signore anziano. Ci abbiamo fatto diversi lavori, ma l'accensione non è mai stata toccata. Il volano riporta la scritta XPK. 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 30, 2014 Inviato Aprile 30, 2014 (modificato) Se pesa 2.2 kg è un volano 4 poli, se lo togli con la chiave da 19 è un cono 20. La regola base è: - Pk50s statore 4 poli e volano cono 19 - Pk50xl statore 4 poli e volano cono 20 - Pk con motorino di avviamento statore 6 poli e volano cono 20 Poi possono verificarsi incongruenze perchè: - La Piaggio recuperava tutto, specie quando per brevi periodi di tempo erano in produzione il fine serie del modello precedente e l'inizio serie del nuovo - A volte, alcune riparazioni effettuate in tempi remoti dai vecchi proprietari, vengono mal interpretate dai nuovi Statori e volani a 4 poli sono pienamente intercambiabili a patto che venga rispettato il cono dell'albero motore (ma nel tuo caso non serve a niente perchè i volani hanno lo stesso peso); poi c'è il volano specifico pinasco che pesa circa 1 kg e, al 70 per cento dei casi, si può montare il volano da 1,6 kg special (quello in alluminio che ha il bordino esterno spesso); dico 70 per cento perchè non sempre funziona in modo ottimale Modificato Aprile 30, 2014 da Mincio82 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Maggio 1, 2014 Inviato Maggio 1, 2014 Mi aggiungo a complicare le cose.Ho avuto per un po in garage una rush(di un amico) con telaio a 4 cifre e monta una 4 poli 12v. 0 Cita
poeta Inviato Maggio 1, 2014 Inviato Maggio 1, 2014 hai 4 poli con cono 20... esiste il volano pinasco in fibra, lo montavo sulla mia Rusch con doppia, divino, dico davvero... il fatto che abbia alette piccole e non raffreddi è praticamente una frottola, io ci tiravo da matti in agosto e freddava pure bene... lui e solo lui... 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 2, 2014 Inviato Maggio 2, 2014 Mi aggiungo a complicare le cose.Ho avuto per un po in garage una rush(di un amico) con telaio a 4 cifre e monta una 4 poli 12v. In teoria va bene così..le rush senza motorino di avviamento (che forse era un optional) sono delle pk50xl a tutti gli effetti..cambiano solo nei dettagli 0 Cita
Recommended Posts