primavera79 Inviato 1 maggio 2014 - 10:27 Share Inviato 1 maggio 2014 - 10:27 Lesionato. Ebbene si ragazzi sono fermo e a casa per un menisco lesionato almeno il referto RM parla di fissurazione a decorso longitudinale del corno posteriore del menisco mediale. Ora ,si tratta di lesione non da trauma ossia non ho subito nessun incidente e I dottori lo classificano degenerativo vista ormai la Mia età..(viva la gioventü). Per farvi capire meglio ho dolore al ginocchio sx parte interna facendomi Una lettura in rete dicono di fare un trattamento conservativo prima di operare ossia riposo,ghiaccio,fasciatura ed elevazione dell arto interessato qualcuno di voi ha avuto questa esperienza? Spero in un vostro apporto nonché conforto. Ora e da tre giorni che mi trovo a letto visto che a lavoro non é cosa ovvio la vespa mi chiama lei non sa ancora cosa e successo.....speriamo??? Grazie a tutti...FRANCESCO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 maggio 2014 - 10:52 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2014 - 10:52 A me è capitato di scheggiate il menisco Dx scendendo da una giostrina col bambino in braccio, il "battellino" dal quale stavo uscendo si è mosso e "track" addio menisco. Ho provato di tutto ma alla fine se ci cammini sopra l'unica cosa è l'operzione. Soffri 15 giorni e poi torni quello di prima. Non so se è la stessa cosa, ma quello che posso consigliarti è questo: Prova le varie cure ma se dopo un paio di settimane non trovi beneficio non aspettare, 3 fori in artroscopia e torni come nuovo!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 1 maggio 2014 - 12:27 Share Inviato 1 maggio 2014 - 12:27 Quoto echo! Mio padre aveva un problema simile al tuo e dopo un po di tentativi ha risolto con l'operazione. .. ora va come e meglio di prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 maggio 2014 - 15:08 Autore Share Inviato 1 maggio 2014 - 15:08 Grazie ad entrambi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 1 maggio 2014 - 15:27 Share Inviato 1 maggio 2014 - 15:27 Dai che la 3 Mari è alle porte!! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 maggio 2014 - 15:37 Autore Share Inviato 1 maggio 2014 - 15:37 Dai che la 3 Mari è alle porte!! :ok: Sto male anche per quello:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 1 maggio 2014 - 15:43 Share Inviato 1 maggio 2014 - 15:43 Ciao Francesco, mi dispiace per il tuo ginocchio. Come medico confermo le precrizioni che ti hanno fatto e posso dirti che trattandosi di una fissurazione su base non traumatica potresti anche evitare l'intervento, almeno per il momento, bisogna vedere come reagisce il tuo organismo. Ti suggerirei anche di fare terapia antinfiammatoria per una settimana e poi cominciare con qualche esercizio. Se ti può confortare ho una lesione un po' più seria della tua al ginocchio sinistro da circa 12 anni e per il momento non è stato necessario intervenire. Forza, vedrai che si risolve. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 maggio 2014 - 16:10 Autore Share Inviato 1 maggio 2014 - 16:10 Ciao Francesco, mi dispiace per il tuo ginocchio. Come medico confermo le precrizioni che ti hanno fatto e posso dirti che trattandosi di una fissurazione su base non traumatica potresti anche evitare l'intervento, almeno per il momento, bisogna vedere come reagisce il tuo organismo. Ti suggerirei anche di fare terapia antinfiammatoria per una settimana e poi cominciare con qualche esercizio. Se ti può confortare ho una lesione un po' più seria della tua al ginocchio sinistro da circa 12 anni e per il momento non è stato necessario intervenire. Forza, vedrai che si risolve. Pierluigi Grazie PIERLUIGI mi puoi dare il tuo numero in mp ho bisogno di sentirti. Grazie Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 1 maggio 2014 - 18:48 Share Inviato 1 maggio 2014 - 18:48 @primavera79 fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAMI77 Inviato 1 maggio 2014 - 19:07 Share Inviato 1 maggio 2014 - 19:07 Ciao Francesco........personalmente sono stato operato al menisco del ginocchio sinistro due anni fa'.........l'operazione e' avvenuta in artroscopia e non e' stata una semplice pulizia,ma una vera e propia asportazione. In poche parole con mio dispiacere non sono tornato quello di prima,anzi da quel giorno mi sono sorti anche altri dolori e probblemi al ginocchio. Ho fatto tutto il necessario dopo l'operazione,fisioterapia ecc.,ma non e' piu' quello di prima. L'unico consiglio che ti posso dare,se puoi evita l'operazione e affidati ad una persona competente per fare esercizio fisico e potenziare gradualmente la muscolatura delle gambe,che ti servira' a sforzare meno il ginocchio....... In bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 1 maggio 2014 - 20:57 Share Inviato 1 maggio 2014 - 20:57 (modificato) Mi unisco alla discussione per esprimere la mia solidarietà a Francesco ed un augurio di pronta guarigione. Anche io ho un problema simile che proprio in questo periodo mi preoccupa più del solito. Vorrei, se possibile chiedere un parere. Quando affronto il primo gradino per salire una scala, il ginocchio destro, mi dà molto fastidio, quasi a voler "cedere". Dal secondo gradino in poi, il problema scompare via via, come se l'articolazione si "scaldasse". Questa situazione si protrae da tempo e ho imparato a conviverci. Da una ventina di giorni, ho ripreso a fare un minimo di attività fisica. Vado a correre un paio di volte la settimana. A parte i dolori muscolari tipici di un fisico non allenato, che sono gradatamente scomparsi col susseguirsi delle uscite, sento un forte fastidio (credo non si possa ancora definire dolore) alla parte interna di entrambe le ginocchia durante la corsa. Da fermo o mentre cammino non avverto dolore o fastidio, se non dopo una lunga passeggiata. Esercitando una pressione col dito in quei punti, non avverto dolore, nè ho particolare sensibilità alla pressione in quei punti. Domenica scorsa ho corso per 10 km. Stamane ho corso per 8 km ed entrambe le ginocchia, durante queste due uscite, non hanno mai smesso di darmi fortemente fastidio, particolarmente nella parte interna. Fastidi scomparsi nell'esatto momento in cui mi sono fermato. In questo momento non avverto dolori o fastidi. Da quanto descrivo, si potrebbe trattare di un problema al menisco? Modificato 1 maggio 2014 - 20:58 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 maggio 2014 - 10:18 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 10:18 Mi unisco alla discussione per esprimere la mia solidarietà a Francesco ed un augurio di pronta guarigione. Anche io ho un problema simile che proprio in questo periodo mi preoccupa più del solito. Vorrei, se possibile chiedere un parere. Quando affronto il primo gradino per salire una scala, il ginocchio destro, mi dà molto fastidio, quasi a voler "cedere". Dal secondo gradino in poi, il problema scompare via via, come se l'articolazione si "scaldasse". Questa situazione si protrae da tempo e ho imparato a conviverci. Da una ventina di giorni, ho ripreso a fare un minimo di attività fisica. Vado a correre un paio di volte la settimana. A parte i dolori muscolari tipici di un fisico non allenato, che sono gradatamente scomparsi col susseguirsi delle uscite, sento un forte fastidio (credo non si possa ancora definire dolore) alla parte interna di entrambe le ginocchia durante la corsa. Da fermo o mentre cammino non avverto dolore o fastidio, se non dopo una lunga passeggiata. Esercitando una pressione col dito in quei punti, non avverto dolore, nè ho particolare sensibilità alla pressione in quei punti. Domenica scorsa ho corso per 10 km. Stamane ho corso per 8 km ed entrambe le ginocchia, durante queste due uscite, non hanno mai smesso di darmi fortemente fastidio, particolarmente nella parte interna. Fastidi scomparsi nell'esatto momento in cui mi sono fermato. In questo momento non avverto dolori o fastidi. Da quanto descrivo, si potrebbe trattare di un problema al menisco? Un grazie ancora a tutti . @ GLUGLU ciao rispondo io come principalmente interessato certo prendilo come esempio.. Non so se hai fatto Una RM? Comunque mi sembra di capire soffri del Mio medesimo problema ovvero il menisco mediale cioé quello che carica di piú tutto il peso e che non si adatta come quello laterale almeno é quello che riesco a capire in rete . Cerca di sforzarlo di meno e già risentito.. Speriamo bene aggiorneró il post come si evolve la situazione. Un sincero ringraziamento per VESPA30. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 maggio 2014 - 10:40 Share Inviato 2 maggio 2014 - 10:40 Mi unisco alla discussione per esprimere la mia solidarietà a Francesco ed un augurio di pronta guarigione. Anche io ho un problema simile che proprio in questo periodo mi preoccupa più del solito. Vorrei, se possibile chiedere un parere. Quando affronto il primo gradino per salire una scala, il ginocchio destro, mi dà molto fastidio, quasi a voler "cedere". Dal secondo gradino in poi, il problema scompare via via, come se l'articolazione si "scaldasse". Questa situazione si protrae da tempo e ho imparato a conviverci. Da una ventina di giorni, ho ripreso a fare un minimo di attività fisica. Vado a correre un paio di volte la settimana. A parte i dolori muscolari tipici di un fisico non allenato, che sono gradatamente scomparsi col susseguirsi delle uscite, sento un forte fastidio (credo non si possa ancora definire dolore) alla parte interna di entrambe le ginocchia durante la corsa. Da fermo o mentre cammino non avverto dolore o fastidio, se non dopo una lunga passeggiata. Esercitando una pressione col dito in quei punti, non avverto dolore, nè ho particolare sensibilità alla pressione in quei punti. Domenica scorsa ho corso per 10 km. Stamane ho corso per 8 km ed entrambe le ginocchia, durante queste due uscite, non hanno mai smesso di darmi fortemente fastidio, particolarmente nella parte interna. Fastidi scomparsi nell'esatto momento in cui mi sono fermato. In questo momento non avverto dolori o fastidi. Da quanto descrivo, si potrebbe trattare di un problema al menisco? Vai da un ortopedico,uno bravo,ho avuto problemi su entrambe le ginocchia e non ci ha mai capito un cavolo nessun medico fino a che non mi indirizzarono da un bravo ortopedico,ne avrò consultati almeno 3 prima di lui. Individuato il problema con la fisioterapia ho risolto il dolore,non il problema in quanto è congenito ed affligge tutte le mie strutture cartilaginee,infatti se in palestra spingo troppo... Ho le articolazioni di un 70enne a 21 anni,quindi posso ben capire lo stato di Francesco,a cui auguro una pronta guarigione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 maggio 2014 - 11:00 Share Inviato 2 maggio 2014 - 11:00 Forza francé.... Ti dico, anche io ho il ginocchio destro andato. A me quando ne ha voglia esce la rotula dalle guide, con conseguente distorsione. Devo dire che dopo anni non ho ancora avuto voglia di operarmi, anche perché a quanto mi hanno detto é un po piú complessa come operazione. Devo poi dire che un amico chirurgo ortopedico dopo avermi visitato mi ha detto "se vuoi che ti operi devi fare prima tanta fisioterapia e sport da dare forza a questa gamba, se anche cosi hai il problema sono disposto ad operarti, altrimenti se ti avvicini alla sala operatoria prendi solo calci in culo " :D Devo dire che essendo poco propenso allo sport non mi sono ancora avvicinato alla sala operatoria, onde evitare i calci nel popo. :D Forza che presto si risolve Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 2 maggio 2014 - 11:12 Share Inviato 2 maggio 2014 - 11:12 E' stato un piacere Francesco, non fo fatto praticamente nulla. Aggiornami e appena rientro ci vediammo. XGLUGLU: i suggerimenti che ti hanno dato vanno bene, ma per prima cosa serve un risonanza delle due ginocchia. In medicina un paziente non è come un altro, ci sono troppi fattori in gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 2 maggio 2014 - 12:46 Share Inviato 2 maggio 2014 - 12:46 (modificato) Lesionato?? Francesco, a me il famoso cornetto si staccò tanti anni orsono e nessun ortopedico l'ha più visto il radiografia!! Circa 25 anni fà, durante un rave privato organizzato in masseria abbandonata con gruppo elettrogeno ecc, troppo allegri .. ci inseguivamo nella boscaglia e cracc!!! Contro un tronco. Continuai a ballare ma il giorno dopo .... dolori e pazz. Mai operato anche perchè ho sentito solo parlare male degli interventi alle ginocchia. Abbi pazienza e vedi come butta. Se decidi di operare fatti sentire che ti dico un paio di cose. anche se oggi operano facendo solo due buchini. Se ti abitui a fare la posizione del missionario sugli alluci anzichè sulle ginocchia hai risolto la metà dei problemi In bocca al lupo!! Modificato 2 maggio 2014 - 12:49 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 maggio 2014 - 18:50 Share Inviato 2 maggio 2014 - 18:50 Grazie a tutti per i consigli. Francesco tieni duro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts