oscar888 Inviato 1 maggio 2014 - 16:00 Share Inviato 1 maggio 2014 - 16:00 (modificato) Vi voglio sottoporre questa commessa lavorazione eseguita nel 2010 per conto di un nostro cliente, anche lui meccanico: il mezzo da verniciare era il “Dingo 49 Turismo" dell’anno 1964, ci è stato recapitato con preparazione già iniziata, cioè sabbiato e con strato di primer, cosa a noi non gradita, in quanto preferiamo svolgere tutta la lavorazione noi personalmente. Il particolare che ha richiesto maggior attenzione è stato il portapacchi applicato sul telaio in corrispondenza del parafango posteriore, abbiamo dovuto toglierlo rimodellarlo e saldandolo nuovamente mediate puntatrice elettrica come in origine. I colori usati sono il “rosso fuoco” Guzzi per il telaio, parafango anteriore e forcella e forcellone posteriore, più un argento, per serbatoio e carter copricatena ed il nero per faro anteriore e cavalletto. Il telaio e le parti staccate sono state ritirate a dicembre del 2010, ma purtroppo non ho scattato foto al momento della consegna. In questi giorni ho fatto visita all'azienda del proprietario del ciclomotore, che realizza stampi per materie plastiche e pressofusioni in lega leggera e ho potuto finalmente scattare qualche foto: il montaggio e le finiture sarebbero sicuramente perfettibili, anche se il "Dingo" funziona perfettamente, ma per lui va benissimo così ed è quello che conta. Aprile 2010 a) arrivo in sede a) Aprile 2014 b) c) d) e) f) g) h) Modificato 1 maggio 2014 - 16:03 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts