Bened93 Inviato 2 maggio 2014 - 10:23 Share Inviato 2 maggio 2014 - 10:23 Salve a tutti, cercavo un casco in stile con le mie vespe (possiedo una vbb, una px 150 arcobaleno e un pk 125 sf) ed ho trovato questi al costo di 40 euro: Nuovo Casco Nero/Marrone Pelle demi Jet Moto Vespa con Occhiali/Visiera S M L XL | eBay la vendita compare come un asta ma vedendo più sotto ho visto che basta contattare il venditore ed il prezzo è quello... Qualcuno li ha mai provati? avete altri caschi da consigliarmi? premetto che non voglio spender un esagerazione...Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 2 maggio 2014 - 10:59 Share Inviato 2 maggio 2014 - 10:59 Non dice nulla riguardo all'omologazione. Questo è un requisito imprescindibile per avere una certezza sui materiali impiegati e anche per non avere problemi nei controlli di polizia! Chiedergli se sono omologati e se ti manda una foto del casco dove è cucita la targhetta di omologazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2014 - 11:14 Share Inviato 2 maggio 2014 - 11:14 Questo tipo di casca in Italia, su strade pubbliche, non è più permesso; ti assicuro che non è omologato all'ultima normativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 2 maggio 2014 - 11:32 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 11:32 Sotto a fine pagine c'è una domanda...dice che è omologato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 maggio 2014 - 11:38 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2014 - 11:38 Prova a guardare un integrale, in terra c'è parecchio duro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2014 - 11:42 Share Inviato 2 maggio 2014 - 11:42 Se noti il casco è a scodella e non può essere omologato. Il codice ECER-22.05 dice solo che ha resistito ai test d'impatto sull'omologazione, ma in Italia non può essere usato per circolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 maggio 2014 - 11:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2014 - 11:47 Sotto a fine pagine c'è una domanda...dice che è omologato ma hai letto bene??!! scrivono dalla cina con un italiano da traduttore automatico... che ne possono sapere di cosa va bene o meno in Italia?? quelli ssanno solo cosa va bene a loro: vendere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 2 maggio 2014 - 13:09 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 13:09 Si in effetti guardando meglio avete ragione... cm volevo escludere gli integrali e trovar qualcosa simile vintage.. avevo visto tempo fa un bel casco Piaggio in pelle... grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formicanty Inviato 2 maggio 2014 - 13:59 Share Inviato 2 maggio 2014 - 13:59 (modificato) Quel modello lì mi sembra un pochino scomodo, parere personale ovviamente, ed in aggiunta io ho gli occhiali e quindi ti lascio immaginare, oltre all'omologazione che credo lo escluda a priori. Io ho preso questo qui: BKR: casco Jet Italian Limited Edition mi sembrava adatto ad una Vespa, abbastanza comodo, ma ha le sue pecche. Modificato 2 maggio 2014 - 14:02 da formicanty 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 2 maggio 2014 - 14:08 Autore Share Inviato 2 maggio 2014 - 14:08 Grazie...carino ma sono di più x colori scuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts