PaCoDj Inviato 2 maggio 2014 - 12:24 Share Inviato 2 maggio 2014 - 12:24 Buongiorno a tutti è da un po' che non scrivo, colgo l'occasione per salutarvi tutti e presentarvi il mio nuovo caso disperato... Un 150Gs del 59 messo maluccio.. seguiranno le varie fasi del restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 maggio 2014 - 13:01 Share Inviato 2 maggio 2014 - 13:01 bhe non sei nuovo a queste cose..........avanti tutta!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 2 maggio 2014 - 14:09 Share Inviato 2 maggio 2014 - 14:09 Seguo con interesse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 maggio 2014 - 11:22 Autore Share Inviato 3 maggio 2014 - 11:22 (modificato) asportato il nasello, inziamo a bucare le puntature per asportare anche il rinforzo sotto lo scudo... Modificato 3 maggio 2014 - 11:22 da PaCoDj 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 3 maggio 2014 - 11:35 Share Inviato 3 maggio 2014 - 11:35 c'è del un bel pò da fare... buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 maggio 2014 - 12:46 Autore Share Inviato 3 maggio 2014 - 12:46 Una domanda per i più esperti in Gs... ma i motori vs5 sono tutti uguali? cambia solo il tamburo? sono intercambiabili i tamburi o cambia altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 3 maggio 2014 - 13:44 Share Inviato 3 maggio 2014 - 13:44 non ho capito bene la domanda ma posso dirti che il tamburo della vs5 assomiglia a quello delle px-gl etc ma ha il millerighe diverso e ha un cono do centraggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 maggio 2014 - 18:40 Autore Share Inviato 3 maggio 2014 - 18:40 (modificato) mi spiego meglio, a me mancano diversi pezzi del motore... ho trovato un motore in vendita siglato vs5 tutto smontato.. adesso guardandolo belle ho notato che ha il tamburo con l'attacco tipo vs4 ossia con i 4 fori centrali. Volevo sapere se io prendo questo motore posso mettergli il tamburo della vs5 o bisogna cambiare qualcosa? l'attacco è lo stesso? porta un parapolvere diverso?? o è come per le vespa 50 che cambia solo il tamburo mentre il parapolvere rimane invariato? Intanto oggi ho staccato il rinforzo sullo scudo e iniziato ad aprire dove era montato il nasello... Modificato 3 maggio 2014 - 19:14 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 maggio 2014 - 19:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2014 - 19:18 Non esiste un motore di VS5 con quel tipo di tamburo, per cui avranno montato quel tamburo per poter montare il motore su di un VS4. Quello che mi chiedo io, però, è perchè tu voglia montare il motore intero, visto che dici che al tuo mancano dei pezzi, ma comunque il motore ce l'hai. Non sarebbe meglio prendere solo i pezzi che ti servono e montare sempre il motore originale della vespa? Anche per non perdere l'accoppiamento telaio/motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 maggio 2014 - 19:25 Autore Share Inviato 3 maggio 2014 - 19:25 La mia era solo una curiosità il motore di cui scrivevo sopra lo dovevo acquistare e siccome dalle foto vedevo i carter vs5 e il tamburo da vs4 mi è venuto il dubbio se fossero intercambiabili tutto qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 maggio 2014 - 19:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2014 - 19:31 Indubbiamente, un motore di VS5 può essere montato su di una VS4. Pensa che conosco un tale che, tanti anni fa, aveva montato un motore di VS5 su di una U. Peccato che ora non esista più nè la U nè quel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 4 maggio 2014 - 09:10 Share Inviato 4 maggio 2014 - 09:10 secondo me l'albero del cambio è identico quindi ti dico che quasi certamente i tamburi sono intercambiabili. buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 8 maggio 2014 - 19:03 Autore Share Inviato 8 maggio 2014 - 19:03 Pronta per la sabbiatura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 9 maggio 2014 - 14:06 Share Inviato 9 maggio 2014 - 14:06 OT: non vedo gli allegati, problema solo mio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 maggio 2014 - 18:38 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 18:38 io li vedo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 9 maggio 2014 - 18:52 Share Inviato 9 maggio 2014 - 18:52 il Gs è bellissimo, avanti tutta. Ps. come ha fatto a mangiarsi via di ruggine tutta quella fetta di vespa sul lato sinistro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 maggio 2014 - 19:01 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 19:01 mha.....non lo so proprio penso stava in qualche terra coricata... però il cofano tutto sommato è integro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 10 maggio 2014 - 07:12 Share Inviato 10 maggio 2014 - 07:12 il Gs è bellissimo, avanti tutta.Ps. come ha fatto a mangiarsi via di ruggine tutta quella fetta di vespa sul lato sinistro? è colpa dei fumi e scolature della batteria. anche la mia gs era molto corrosa proprio in quella zona e il supporto della batteria era letteralmente marcio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 10 maggio 2014 - 18:41 Autore Share Inviato 10 maggio 2014 - 18:41 Gs in attesa di sabbiatura... in dolce compagnia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forbice Inviato 12 maggio 2014 - 12:52 Share Inviato 12 maggio 2014 - 12:52 ciao, intanto complimenti per il restauro per come stai procedendo ed anche per la vespa!! scusa se mi permetto di dire la mia, ma io avrei agito diversamente vedendo le condizione "rugginose" della vespa. Avrei costruito una dima ed l'avrei "sminchiata", perche dove sono saldate le lamiere sicuramente restera sempre un po di ruggine e col tempo potrebbe riaffiorare da li. questo è un mio parere!! cmq vai avati cosi e falla tornare nuova ai vecchi splendori!!! ciao buon restauro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 12 maggio 2014 - 13:13 Autore Share Inviato 12 maggio 2014 - 13:13 Ciao Grazie del consiglio.. adesso la faccio sabbiare vediamo cosa ne rimane e poi valutiamo.... al limite la smonto e la rifaccio sabbiare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forbice Inviato 12 maggio 2014 - 18:33 Share Inviato 12 maggio 2014 - 18:33 si tienici informati!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 8 giugno 2014 - 12:43 Autore Share Inviato 8 giugno 2014 - 12:43 La settimana prox dovrebbero consegnarmi il telaio sabbiato.. o quello che ne rimane.. intanto qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi le misure della staffa portabatteria?? Me la costruisco da me, ma sulla vespa non ne ho trovato traccia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 8 giugno 2014 - 14:35 Share Inviato 8 giugno 2014 - 14:35 Ciao Paco, sono felice di ritrovarti ! Mi ero perso la discussione, sono certo che verrà benissimo, conosco le tue abilità! Buon lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 4 novembre 2015 - 13:02 Autore Share Inviato 4 novembre 2015 - 13:02 Buongiornooooo è passato moltissimo tempo da quando ho aperto questa discussione ma vuoi perché sono stato 6 mesi all'estero vuoi per altri lavori che mi hanno tenuto impegnato la GS è rimasta ferma... intanto aggiorno foto - - - post uniti in automatico dal sistema - - - intanto si insozza la ricostruzione della parte sinistra, pregherei se qualcuno ne è in possesso di darmi le misure della staffa della batteria - - - post uniti in automatico dal sistema - - - motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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