Vai al contenuto

consiglio Olio vespa 50 special elaborata?

Et3
 Share

Recommended Posts

io uso il Motul 710 a mio parere (e anche di molti altri) il miglior olio per 2 tempi in alternativa esiste il Motul 800 che sarebbe per motori spinti ma secondo me con quello che monti il 710 è sufficiente !!!

Buongiorno,

ma anche con il motul 710 la miscela va sempre comunque fatta al 2% o si potrebbe tranquillamente scendere all' 1% o 1,5%??:cioe:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ricordate solo che l'olio della miscela serve a lubrificare,oltre al cilindro,anche gabbie a rulli e cuscinetti.Le moto da cross,ogni tot litri di miscela bruciati richiederebbero revisione e sostituzione di cuscinetti-gabbie-pistone mentre nella vespa non si puo aprire il motore 10 volte in un anno...un buon sintetico che non costi cifre esagerate è piu che sufficiente per dormire tranquilli anche con motori nervosetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate solo che l'olio della miscela serve a lubrificare,oltre al cilindro,anche gabbie a rulli e cuscinetti.Le moto da cross,ogni tot litri di miscela bruciati richiederebbero revisione e sostituzione di cuscinetti-gabbie-pistone mentre nella vespa non si puo aprire il motore 10 volte in un anno...un buon sintetico che non costi cifre esagerate è piu che sufficiente per dormire tranquilli anche con motori nervosetti.

Sulla moto da cross ho sempre usato questo olio e mi sono sempre trovato bene, sono motori che fanno molti giri e il pistone va sostituito ogni 100 ore circa, e all'apertura non ho trovato sorprese. Poi diciamo che lo uso per comodità di non finire ad acquistare oli da supermercato. Potrei optare per un semplice motul 710 che direi si comporti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti