Bonimba83 Inviato Maggio 4, 2014 Inviato Maggio 4, 2014 Buongiorno a tutti, vorrei acquistare da un mio conoscente una vespa 50 special color biancospino)del 1978 (ho controllato tramite numero di telaio su vostro database). La vespa non ha il libretto vecchio e sul nuovo libretto del 2012, fatto per la targa nuova a 6cifre, come data di inizio circolazione viene riportata 15-10-2004. Secondo il venditore il vecchio proprietario smarrì il libretto originale e l ha rifatto nel 2004. I miei dubbi sono questi: - la data di inizio circolazione 2004 riportata a libretto può causare problemi problemi per iscrivere il mezzo ad un registro storico asi-FMI o dopo per un eventuale assicurazione d'epoca? - se decido di acquistare la vespa devo cambiare targa e quindi mi rifanno il libretto in motorizzazione, c è un modo per farmi riportare la data storica reale del mezzo? chiedo a voi esperti risposta alle mie domande...ed eventuali consigli su come muovermi...grazie 0 Cita
GiPiRat Inviato Maggio 6, 2014 Inviato Maggio 6, 2014 Buongiorno a tutti, vorrei acquistare da un mio conoscente una vespa 50 special color biancospino)del 1978 (ho controllato tramite numero di telaio su vostro database). La vespa non ha il libretto vecchio e sul nuovo libretto del 2012, fatto per la targa nuova a 6cifre, come data di inizio circolazione viene riportata 15-10-2004. Secondo il venditore il vecchio proprietario smarrì il libretto originale e l ha rifatto nel 2004.I miei dubbi sono questi: - la data di inizio circolazione 2004 riportata a libretto può causare problemi problemi per iscrivere il mezzo ad un registro storico asi-FMI o dopo per un eventuale assicurazione d'epoca? - se decido di acquistare la vespa devo cambiare targa e quindi mi rifanno il libretto in motorizzazione, c è un modo per farmi riportare la data storica reale del mezzo? chiedo a voi esperti risposta alle mie domande...ed eventuali consigli su come muovermi...grazie L'anno di prim a immatricolazione riportato sulla carta di circolazione non ha alcuna attinenza col fatto che un veicolo sia stato costruito anche molti anni prima, ed è l'anno di costruzione, se diverso da quello di'immatricolazione, che determina l'età del veicolo. Leggiti bene il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-bollo-ciclomotore.html , soprattutto il paragrafo "ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE". Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts