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Finalmente si iniziano le modifiche


mr_dock
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Allora in attesa che il VR tornasse online ho fatto delle spesucce

 

Albero Motore mazzucchelli anticipato

Carburatore pinasco 26/26 Si con miscelatore

Gruppo Termico Polini

Serie Completa Guarnizioni

 

(intanto ringrazio tutto il forum per gli aiuti ed i consigli che mi hanno dato sul parmakit ma alla fine ho deciso per il polini)

 

Al momento monto una marmitta espansione Polini ( sò che non è il massimo ) che adoro come sound e vorrei tenerla.

 

Cosa devo comprare visto che apro il blocco motore?

La gabbia rullica me la mandano con l'albero

I cuscinetti che misura devo comprare ( Compro skf )

Che candela compro?

I rapporti?

Per il filtro aria?

La mia è una px 150 del 2000 con disco, start e miscelatore, qualcuno mi ha detto che dovrebbe montare il pacco frizione ed ingranaggi del 200 ( Cazzata? )

 

Non mi interessa che faccia 150 mi piacerebbe più a corto, diciamo che 110 115 dovrebbe andar bene.

 

L'accensione? Ho in mente di comprarne una elettronica tipo parmakit ma per ora cosa devo fare?

 

Visto che apro il Blocco vorrei fare tutto il lavoro in una volta e fatto bene

 

Naturalmente raccordo carter travasi e se c'è da lavorare qualcosa lo si può fare

 

Grazie a tutti!

Modificato da mr_dock
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Ciao, per le tue risposte lascio la parola a persone molto più competenti del sottoscritto, ma vorrei farti una domanda: avendo un blocco px 150 da modificare, anche io in questi giorni mi stavo documentando, guardando decine di discussioni su i confronti parmakit tsv e Polini; perciò sarei curioso di sapere cosa ti ha fatto propendere per il Polini ( io lo avrei scelto per il minor costo, il fatto che sia stracollaudato con tantissime configurazioni e affidabile acneh se in ghisa).

Grazie

 

:ciao:

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Ciao, ho la fortuna di avere altri 7 amici vespisti, tutti e dico tutti montano il polini, chi P&P chi lavorato chi col 20 chi col 24 e tutti hanno una marea di km senza il minimo problema, il ripensamento l'ho avuto leggendo un pò su internet e non solo sul VR, in molti lamentano problemi al pistone che credo siano stati risolti ma che al momento non ho voglia di provare sulla mia pelle...

Un' altra scimmia era il corsa 60, quindi ho deciso di fare un " bel Polini accessoriato" e più in la fare un blocco corsa 60 col ParmaKit.

 

Provato personalmente su varie vespe, il Polini va veramente veramente bene, i miei amici ( 50 enni ) montano tutti la Sip Road, io vorrei lasciare la polini invece :)

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cosi su 2 piedi non ricordo che finale monta il tuo px ma di certo ha la quarta lungha come il 200, dovresti avere gia la frizione 8 molle ( spettacolare dicono ) i cuscinetti basta che cerchi su ebay e trovi tutto per my.

dovresti avere su una primaria 21\68, potresti metter su il pignone da 23 che fa drt e gia allungheresti non di poco i rapporti senza troppi sbattimenti, io comunque a gusto mio con quarta lunga come la tua non andrei oltre i 23\67 o rischi di non tirare la quarta, gia con i 23\65 (rapporti del 200) una quarta da 35 denti come la tua non e facile tirarla.

Modificato da pacio74
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Allora leggendo sul forum in linea di massima sconsigliano il filtro della polini, l'originale neanche a parlarne, il filtro della t5 lo consigliano solo se il carburatore è una serie G ( che non sò cosa sia) ...

A me se fa rumore non mi interessa, da quello che ho capito la miglior soluzione è mettere una "zanzariera" al posto del filtro... che ne pensate?

Ricordo che il carburatore è un Pinasco 26/26

 

Per i rapporti da quello che ho capito dovrei montare una 21/68 originale, considerando che i 23/64 della polini dovrebbe allungare un bel pò, potrei montare semplicemente il pignone da 22 ?considerando che monto una marmitta polini che già di suo allunga un pochino ma che forse potrei sostituire per una megadella ad hoc!

 

Credo sia questo

http://www.ebay.it/itm/6514-INGRANAGGIO-FRIZIONE-22DENTI-ALT-32-VESPA-PX125-150-ANNO78-95-VESPA-TS125-/251403102488?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3a88cae918&_uhb=1

Grazie

Modificato da mr_dock
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allora la tua vespa se ha il disco ed ha il disco monta frizione a 8 molle tipo cosa 125-150, il pignone giusto per il polini è quello da 22 avendo tu quarta da 35 denti lunga, il 23 potrebbe risultare troppo lungo, ma mè quindi quello in foto ma piuttosto quello strano e costoso da 60 e passa euro... la frizione 8 molle esiste sia per 125-150 (la tua) a dischi piccoli che per la 200cc a dischi grandi....

 

come accensione la tua con volano in alluminio tipo avv elettrico immagino và benone... dovresti averci la Cem classica e và benone...

 

travasi raccordati d'obbligo...

 

l'albero anticipato pure...

 

conetto polini e rialzo coperchio scatola risavel (obbligatorio con conetto polini), getto da 140 fornito nel kit, getto max presa aria 160 polverizzatore Be3 ora hai 140 e Be4 con getto 100...

frizione quella che hai...

 

marmitta bocciata.... polini solo per il rodaggio poi serve la megadella bella grossa... o la sip road ma una V5 megadella fa al caso tuo...

 

gira facile oltre gli 8000 e i 115 li fai effettivi bruciando le marce....

 

in effetti un polini condito per bene, con 26 e tutto è nella sua semplicità una modifica che regala emozioni... il suo punto di forza non è la punta massima per altro di rilievo ma la erogazione.... quel coso gira da 30 anni e gira ancor oggi forte davvero.

 

Dimentica i confronti con i P&P dei tuoi amici.... il polini 177 P&P NON è un motore, travasi, e leggiti come si mibgliorano quelli sul cilindro... c'è la guida, fallo pignone 22 se lo vuoi che ti spaventi.

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  • 2 weeks later...

Allora adesso mi trovo cosi:

aze8y5u3.jpg

 

Che soddisfazione... Mai fatto in vita mia... allora sto ordinando i pezzi da sostituire... cuscinetti paraoli crociera ecc ecc ... visto che ci sono cambio i dischi alla frizione... la mia è una 8 molle... quanti dischi monta? 3 o 4?

Se avessi la strana idea di lasciare i rapporti originali dite che faccio una cavolata?

Altra info per lavorare i carter... metto la guarnizione e segno l'eccedente... dubbio... I carter hanno un foro di entrata che poi va a finire tipo imbuto... che faccio taglio fino a che non inizia "l'imbuto"? O all'argomento anche la restrizione?

Per il carburatore stesso discorso? Lo appoggio e segno l'eccedente come con il motore?

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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