pacio74 Inviato 9 giugno 2014 - 11:03 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 11:03 Per me ci va anche di forza oltre 130 non solo di giri, vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 9 giugno 2014 - 11:53 Share Inviato 9 giugno 2014 - 11:53 Pacio una curiosità, anche il tuo cilindro Parmakit si infilava con pochissimo gioco nella sede carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 giugno 2014 - 11:55 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 11:55 Pacio una curiosità, anche il tuo cilindro Parmakit si infilava con pochissimo gioco nella sede carter? Normale, come tutti i gt mi e sembrato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 9 giugno 2014 - 12:22 Share Inviato 9 giugno 2014 - 12:22 Per me ci va anche di forza oltre 130 non solo di giri, vedremo... Ottimo!! Dai facci sapere che son curioso Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 9 giugno 2014 - 12:36 Share Inviato 9 giugno 2014 - 12:36 Altra cosa, hai notato anche tu che lo spinotto del pistone entra nella sede con maggiore gioco rispetto al polini? Io con basetta da 4.9mm e 2 guarnizioni di rame fornite col kit mi ritrovo a 122/170. In testa ho spessori per 2,2mm, squish 1,5. A giorni spero di accenderlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 giugno 2014 - 12:50 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 12:50 E ma i problemi arrivano adesso, quando scalda picchia in testa, convinto del poco squish ho aggiunto 2 spessori da 0,20 in testa mi ritrovo con 1,5 di squish ma il tin tin metallico si manifesta ogni volta che cala lo sforzo del motore. Devo far prove... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 giugno 2014 - 13:10 Share Inviato 9 giugno 2014 - 13:10 E ma i problemi arrivano adesso, quando scalda picchia in testa, convinto del poco squish ho aggiunto 2 spessori da 0,20 in testa mi ritrovo con 1,5 di squish ma il tin tin metallico si manifesta ogni volta che cala lo sforzo del motore.Devo far prove... Pacio sei troppo compresso con 1,5 di squish e scarico non toccato hai molta compressione abbandona l'idea dei 24/65 alza lo scarico a 175-8 gradi e al limite metti i 23/65 e quarta da 35 andrai + forte ed il cilindro non picchia e non scalda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 giugno 2014 - 13:27 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 13:27 Pacio sei troppo compresso con 1,5 di squish e scarico non toccato hai molta compressioneabbandona l'idea dei 24/65 alza lo scarico a 175-8 gradi e al limite metti i 23/65 e quarta da 35 andrai + forte ed il cilindro non picchia e non scalda. quoto, infatti ho notato che il problema non si ovvia alzando lo squish, il time area che ce tra chiusura scarico e detonazione e troppo, comprime troppa roba insomma, per farlo andare cosi ci vuole uno squish di 1,9 almeno e i basi teli sei bel che giocati a sto punto. a conti fatti l'ideale sarebbe farlo in corsa 59. volevo star sotto i 175° di scarico pre privilegiare i bassi al massimo, comunque per ora sono bassino anche di travaso , circa 120°, qualcosa ancora posso salire con tranquillità, metterò 1 o 2 spessori aggiuntivi alla base del gt e vedo dove cado con le fasi, poi semmai se il problema persiste porto la sez. centrale dello scarico a 175°, qua da me son tutte colline con saliscendi e la ricerca dei bassi e quasi d'obbligo. so che la ricetta per farlo andare come si deve e 125 di travaso e 178 scarico ma perde reattività ai bassi, cosa che vorrei ridurre al limite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 giugno 2014 - 13:29 Share Inviato 9 giugno 2014 - 13:29 il polini dunque abbandonato???? 122 gps ed amen??? mai avrei potuto passare ad altro motore senza aver prima segnato 125... dovessi riaprire cento volte! polini in c60 tutto basette in fin dei conti,,,, buono... ma si poteva fare meglio? Magari no... o forse sì.... se abbandoni non lo sapremo mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 9 giugno 2014 - 13:29 Share Inviato 9 giugno 2014 - 13:29 Ti garantisco che già con 175 gradi di bassi ne hai a vagonate e superi i 130 di GPs . Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 giugno 2014 - 13:37 Share Inviato 9 giugno 2014 - 13:37 Con gli spessori alla base non risolvi , devi lasciare il cilindro tutto normale alla base senza rialzarlo, i travasi non devi alzarli devi alzare solo lo scarico e vedrai che ti impressioni, salirà con violenza di giri e bassi ne avrai a volontà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 giugno 2014 - 05:15 Share Inviato 10 giugno 2014 - 05:15 quoto, infatti ho notato che il problema non si ovvia alzando lo squish, il time area che ce tra chiusura scarico e detonazione e troppo, comprime troppa roba insomma, per farlo andare cosi ci vuole uno squish di 1,9 almeno e i basi teli sei bel che giocati a sto punto.a conti fatti l'ideale sarebbe farlo in corsa 59. volevo star sotto i 175° di scarico pre privilegiare i bassi al massimo, comunque per ora sono bassino anche di travaso , circa 120°, qualcosa ancora posso salire con tranquillità, metterò 1 o 2 spessori aggiuntivi alla base del gt e vedo dove cado con le fasi, poi semmai se il problema persiste porto la sez. centrale dello scarico a 175°, qua da me son tutte colline con saliscendi e la ricerca dei bassi e quasi d'obbligo. so che la ricetta per farlo andare come si deve e 125 di travaso e 178 scarico ma perde reattività ai bassi, cosa che vorrei ridurre al limite. Io ti do un altro consiglio invece..... porta lo squisch a 1,2 e svuota la camera di combustione asportando materiale dall'interno della cupola scendendo a 10,5 di compressione. Aumentare lo squisc riduce la turbolenza specie ai bassi ed ai medi, perderesti coppia sotto per avere qualcosa in più sopra, lavorando come ti dico prendi 2 piccioni con una fava. Lo scarico lascialo originale è più che sufficiente per 8000 giri se lo scarico lavora bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 10 giugno 2014 - 06:59 Share Inviato 10 giugno 2014 - 06:59 Io ti do un altro consiglio invece.....porta lo squisch a 1,2 e svuota la camera di combustione asportando materiale dall'interno della cupola scendendo a 10,5 di compressione. Aumentare lo squisc riduce la turbolenza specie ai bassi ed ai medi, perderesti coppia sotto per avere qualcosa in più sopra, lavorando come ti dico prendi 2 piccioni con una fava. Lo scarico lascialo originale è più che sufficiente per 8000 giri se lo scarico lavora bene.... No autogas non sono d'accordo perché Dall esperienza che mi sono fatto col corsa 60 il parmakit lavora da bestia oltre i 175 gradi fino a 180. Altrimenti e' un cilindro quasi come gli altri perché anche se alzi lo scarico ha forza per spingerti rapporti lunghi per un 177 te Trieste a tirare la quarta nonostante lo scarico alzato e una marmitta aperta. Con 170 gradi e 1,2 di squish sei troppo compresso non ha senso secondo me. Mi sono fatto questa idea. Sono 16000 km che ho sotto il motore fatto da mega e mi sono fatto un po' di idee su configurazioni. Ti faccio un esempio : con 175 gradi di scarico e squish su 1,6 ricordo che in due e carico di bagagli mi tirava la quarta nonostante i 23/65. Sembrava esplodere. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 giugno 2014 - 07:06 Share Inviato 10 giugno 2014 - 07:06 Boris, lui ha proposto di ridurre la cocmpressione , lavorando sulla cupola. Non ho sentito di nessuno che lo abbia fatto sul Parma, chi sperimenta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 10 giugno 2014 - 07:09 Share Inviato 10 giugno 2014 - 07:09 Boris, lui ha proposto di ridurre la cocmpressione , lavorando sulla cupola. Non ho sentito di nessuno che lo abbia fatto sul Parma, chi sperimenta? Io no!!! Avanti un altro!! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 10 giugno 2014 - 08:01 Share Inviato 10 giugno 2014 - 08:01 Circa 2 anni fa tentai questa cosa che ha detto pistone grippato sul mio motore con un nuovo parmakit, e cioè tenere lo squish basso lo scarico originale e scavare la cupola per ridurre il rapporto di compressione, lo feci a poco a poco ma alla fine il risultato non mi sembrò buono e tornai ad alzare un poco lo scarico e montai la testa originale, questa cosa fu sperimentata sul mio motore lml lamellare col motore px non lo provato a farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 giugno 2014 - 08:15 Share Inviato 10 giugno 2014 - 08:15 Secondo te si potrebbe provare a fare una cosa del genere a valvola, con fasi abbassate e rapportoni lunghi su carter px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 giugno 2014 - 08:23 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 08:23 Ce sempre una via di mezzo no..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 giugno 2014 - 09:25 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 09:25 Per ora provo ad alzare lo scarico di un paio di gradi senza alzare il gt, poi se il problema persiste decomprimo la testa come dice pistone, anche perché in questa condizioni scalda molto, il c.60 e compressioni elevate non vanno sempre daccordo, tenuto conto anche che il nuovo pistone non ha finestre di lavaggio che si indeboliscono ma aiuterebbero molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 10 giugno 2014 - 10:54 Share Inviato 10 giugno 2014 - 10:54 (modificato) Perchè non provi temporaneamente ad utilizzare la testa DRT con la medesima distanza di squish? Ho misurato il RC con squish 1,5 sono entrati 1,8 cc di olio per 11,4:1 in effetti è abbastanza altino..... Modificato 10 giugno 2014 - 10:55 da edaiii integrazione al testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 giugno 2014 - 11:50 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 11:50 Perchè non provi temporaneamente ad utilizzare la testa DRT con la medesima distanza di squish?Ho misurato il RC con squish 1,5 sono entrati 1,8 cc di olio per 11,4:1 in effetti è abbastanza altino..... Purtroppo la testa del parma e ad incasso, quella drt risulterebbe sopra 2mm di squish 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 10 giugno 2014 - 11:55 Share Inviato 10 giugno 2014 - 11:55 Senza spessori pensi sia oltre i 2mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 giugno 2014 - 11:56 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 11:56 Con base da 4mm il pistone ha ancora margine prima di arrivare a filo gt al pms 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 10 giugno 2014 - 12:02 Share Inviato 10 giugno 2014 - 12:02 (modificato) Io con 5,3 mm sotto il cilindro mi ritrovo il pistone circa 7 decimi sotto il piano di appoggio della testata. Ovviamente lungo il perimetro. Modificato 10 giugno 2014 - 12:03 da edaiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 giugno 2014 - 14:57 Share Inviato 10 giugno 2014 - 14:57 Circa 2 anni fa tentai questa cosa che ha detto pistone grippato sul mio motore con un nuovo parmakit, e cioè tenere lo squish basso lo scarico originale e scavare la cupola per ridurre il rapporto di compressione, lo feci a poco a poco ma alla fine il risultato non mi sembrò buono e tornai ad alzare un poco lo scarico e montai la testa originale, questa cosa fu sperimentata sul mio motore lml lamellare col motore px non lo provato a farlo. Mega tu hai 8un aspirazione lamellare non a valvola e questo potrebbe incidere parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.