Lz92 Inviato 6 maggio 2014 - 19:48 Share Inviato 6 maggio 2014 - 19:48 Su altri lidi ho letto di rotture delle fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri, e ho trovato su Sip queste fasce prodotte dalla Grand Sport per il pistone originale Polini che almeno a primo impatto sembrerebbero migliori: Piston Rings GRAND-SPORT 177cc, | SIP-Scootershop.com Qualcuno di voi ha rotto le fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri? C'è qualcuno che ha provato le fasce Grand Sport? Inoltre, ho letto che su motori piuttosto spinti è spesso necessario aumentare la tolleranza della seconda fascia in zona scarico... verità o menzogna? Qualcuno ha esperienza diretta in merito? A me così a naso viene da pensare che in questo modo grippare sarebbe più facile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 maggio 2014 - 19:57 Share Inviato 6 maggio 2014 - 19:57 Su altri lidi ho letto di rotture delle fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri, e ho trovato su Sip queste fasce prodotte dalla Grand Sport per il pistone originale Polini che almeno a primo impatto sembrerebbero migliori: Piston Rings GRAND-SPORT 177cc, | SIP-Scootershop.com Qualcuno di voi ha rotto le fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri? C'è qualcuno che ha provato le fasce Grand Sport? Inoltre, ho letto che su motori piuttosto spinti è spesso necessario aumentare la tolleranza della seconda fascia in zona scarico... verità o menzogna? Qualcuno ha esperienza diretta in merito? A me così a naso viene da pensare che in questo modo grippare sarebbe più facile... Penso di avere avuto più di un Polini da 8000 senza mai rompere le fasce anche con un pistone Originale Polini, ho scaldato più volte ma mai rotto pistoni o fasce e sono sempre rientrato con motore funzionante forse anche perché non ho l'abitudine di allargare troppo lo scarico.....a mio avviso è una porcata, 178-180 gradi garantiscono 9000 giri e una buona guidabilità ai bassi, oltre bnon ha senso. Le fasce.....se sono sempre dello stesso spessore non vedo qu7ali vantaggi possano dare, i pistoni gran sport li fa la meteor del resto come il mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 9 maggio 2014 - 22:23 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 22:23 Solitamente a quanto lo allarghi in termini percentuali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 maggio 2014 - 23:27 Share Inviato 9 maggio 2014 - 23:27 Idem con Felix, il mio gira sopra gli 8000 e... Sgrat sgrat Anche perchè, mica a 8000 lo tieni come velocità di crociera... Tiratina e poi... Anche full gass di 4a è difficile stare a quei regimi per tanto Vero è, che se devi predere altra roba da Sip, quindi ammortizzi le spese, costano poco più delle normali... Varrebbe la pena provarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 maggio 2014 - 19:15 Share Inviato 11 maggio 2014 - 19:15 Solitamente a quanto lo allarghi in termini percentuali? Lo smusso e basta.....2-4 decimi sotto, squisch da 1,2 a 1,5 compressione 11 Quando smonterò controllerò tutti i dati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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