chicaro Inviato 7 maggio 2014 - 05:47 Share Inviato 7 maggio 2014 - 05:47 salve ragazzi tra un paio di giorni inizio un restauro(per conto di un amico) di una special 50 del 1976,intanto metto mano al motore che sotto richiesta appunto di questo amico dovra' essere trasformato in un 102 polini carburatore 19-19 marmitta polini a banana,albero anticipato mazzucchelli,i carter non verranno lavorati, ora vorrei chiedervi un consiglio,io sulla mia ho montato una campana 24-72 classica con parastrappi e denti obliqui e sinceramente potessi tornare indietro la metterei un pelino piu lunga,cosa mi consigliate? non vorrei mettere una denti dritti perche il tipico fischio non piace............mettero' poi le foto dell'avanzamento dei lavori appena posso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2014 - 08:03 Share Inviato 7 maggio 2014 - 08:03 salve ragazzi tra un paio di giorni inizio un restauro(per conto di un amico) di una special 50 del 1976,intanto metto mano al motore che sotto richiesta appunto di questo amico dovra' essere trasformato in un 102 polini carburatore 19-19 marmitta polini a banana,albero anticipato mazzucchelli,i carter non verranno lavorati, ora vorrei chiedervi un consiglio,io sulla mia ho montato una campana 24-72 classica con parastrappi e denti obliqui e sinceramente potessi tornare indietro la metterei un pelino piu lunga,cosa mi consigliate? non vorrei mettere una denti dritti perche il tipico fischio non piace............mettero' poi le foto dell'avanzamento dei lavori appena posso denti dritti, forse! monta una 22/63 denti elicoidali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 maggio 2014 - 08:35 Share Inviato 7 maggio 2014 - 08:35 Obliqui..., penso si riferisca ad elicoidali?.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 7 maggio 2014 - 08:45 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 08:45 Obliqui..., penso si riferisca ad elicoidali?.. si intendevo elicoidali,la mia l'ho presa cosi sempre perche oramai a 47 anni quel fischio tipo ambulanza non mi pare il caso,per il momento grazie Davide e indirettamente anche a te Primavera,domandina un po O.T la serie cuscinetti e paraoli della special del 76 hanno le stesse misure dello special del 1982(la mia)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 maggio 2014 - 10:21 Share Inviato 7 maggio 2014 - 10:21 Yes,tutti uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2014 - 10:31 Share Inviato 7 maggio 2014 - 10:31 (modificato) si intendevo elicoidali,la mia l'ho presa cosi sempre perche oramai a 47 anni quel fischio tipo ambulanza non mi pare il caso,per il momento grazie Davide e indirettamente anche a te Primavera,domandina un po O.T la serie cuscinetti e paraoli della special del 76 hanno le stesse misure dello special del 1982(la mia)? Mi spiego meglio la campana in acciaio classica, con parastrappi, nel rapporto 24/72 è a denti dritti (non obliqui, non elicoidali) tutto qua. Modificato 7 maggio 2014 - 10:31 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 7 maggio 2014 - 11:30 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 11:30 Mi spiego megliola campana in acciaio classica, con parastrappi, nel rapporto 24/72 è a denti dritti (non obliqui, non elicoidali) tutto qua. e allora Davide penso di essermi sbagliato o io o la rams quando me l'ha data,perche non fischiava(adesso come tu ben sai ho un blocco et3 sotto la special) eneanche posso controllare mi ricordo due cose non fischiava ed era corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2014 - 12:31 Share Inviato 7 maggio 2014 - 12:31 e allora Davide penso di essermi sbagliato o io o la rams quando me l'ha data,perche non fischiava(adesso come tu ben sai ho un blocco et3 sotto la special) eneanche posso controllare mi ricordo due cose non fischiava ed era corta su un 102DR che gira qua in zona, la 22/63 DE ci sta benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 7 maggio 2014 - 13:30 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 13:30 su un 102DR che gira qua in zona, la 22/63 DE ci sta benissimo non sto' piu in zona putroppo...........sono dovuto tornare a casa perche' ho perso il lavoro,la vespa girera' nelle mie zone,e il 102 sara' un polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts