50Rossa Inviato 7 maggio 2014 - 12:26 Share Inviato 7 maggio 2014 - 12:26 Ciao ragazzi, vorrei installare una presa accendisigari sulla mia p125x senza batteria. Non sono molto pratico di elettronica. Finora ho capito solamente che bisogna cambiare il regolatore con uno a 5 poli. Su ebay ho trovato questo oggetto, pensate possa essere una buona soluzione? Se si come devo collegarlo? Devo installare una batteria oppure è possibile farlo funzionare anche senza? caricatore presa Moto USB Accendisigari manubrio smartphone cellulare 12v 5v | eBay Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 7 maggio 2014 - 12:47 Share Inviato 7 maggio 2014 - 12:47 Ciao ragazzi, vorrei installare una presa accendisigari sulla mia p125x senza batteria. Non sono molto pratico di elettronica. Finora ho capito solamente che bisogna cambiare il regolatore con uno a 5 poli.Su ebay ho trovato questo oggetto, pensate possa essere una buona soluzione? Se si come devo collegarlo? Devo installare una batteria oppure è possibile farlo funzionare anche senza? caricatore presa Moto USB Accendisigari manubrio smartphone cellulare 12v 5v | eBay Grazie a tutti! il regolatore a 5 poli e ok, ma ti ci vuole anche la batteria che fa da tampone, in pratica ti stabilizza la corrente, poi "quell'arnese" se ho capito bene esce con una presa usb a 5v , percio avrai disponibile solamente i 5v e non 12. per comodo io ti consiglio di istallare una presa accendisigari a 12v di quelle nautiche che son a tenuta stagna, poi con 2 € vai da qualsiasi negozio cinese e ti rendi un'adattatore da accendisigari a usb, cosi hai disponibile i 12v per qualsiasi oggetto da auto tio navigatore ecc. ecc. e con adattatore ti ricarichi il cell. io con la presa accendisigari a 12 e un compressore giocattolo di quelli a 15 € che vanno appunto a 12v mi son tirato fuori dai guai rigonfiando le gomme lontano da casa, credimi e comoda la presa a 12v. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 7 maggio 2014 - 12:52 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 12:52 il regolatore a 5 poli e ok, ma ti ci vuole anche la batteria che fa da tampone, in pratica ti stabilizza la corrente, poi "quell'arnese" se ho capito bene esce con una presa usb a 5v , percio avrai disponibile solamente i 5v e non 12.per comodo io ti consiglio di istallare una presa accendisigari a 12v di quelle nautiche che son a tenuta stagna, poi con 2 € vai da qualsiasi negozio cinese e ti rendi un'adattatore da accendisigari a usb, cosi hai disponibile i 12v per qualsiasi oggetto da auto tio navigatore ecc. ecc. e con adattatore ti ricarichi il cell. io con la presa accendisigari a 12 e un compressore giocattolo di quelli a 15 € che vanno appunto a 12v mi son tirato fuori dai guai rigonfiando le gomme lontano da casa, credimi e comoda la presa a 12v. Grazie Pacio, io una batteria a 12 volt ce l'ho, come faccio però a collegare il tutto? Di cos'altro avrei bisogno? Tu hai alloggiato tutto nel bauletto frontale? Grazie mille per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 7 maggio 2014 - 13:41 Share Inviato 7 maggio 2014 - 13:41 Spulcia il forum ce un post che tratta proprio di questo Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 7 maggio 2014 - 13:42 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 13:42 Si l'ho visto, ma non c'ho capito niente...o quasi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 7 maggio 2014 - 13:50 Share Inviato 7 maggio 2014 - 13:50 Be cosa nn e chiaro? Regolatore a 5 fili, lo colleghi alla batteria e da li riparti con un filo del postivo sotto fusibile da collegare al quadro in modo che isoli quando spegni il quadro e da li vai alla presa 12v. La massa la fa il telaio... Piu di fino sarebbe metterlo sotto relè ma e piu complicato.. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 7 maggio 2014 - 13:57 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 13:57 Allora da come ho capito devo far uscire dal B+ del regolatore un filo rosso che va al + della batteria. Dalla batteria faccio partire dal positivo un filo con fusibile (12v?)... Il Passaggio che non mi è chiaro è come faccio il collegamento al quadro, cioè qual'è il giusto posizionamento? E il negativo di batteria e presa accendisigari li devo collegare insieme? Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 7 maggio 2014 - 14:19 Share Inviato 7 maggio 2014 - 14:19 Allora da come ho capito devo far uscire dal B+ del regolatore un filo rosso che va al + della batteria. Dalla batteria faccio partire dal positivo un filo con fusibile (12v?)...Il Passaggio che non mi è chiaro è come faccio il collegamento al quadro, cioè qual'è il giusto posizionamento? E il negativo di batteria e presa accendisigari li devo collegare insieme? Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Sono al lavoro se mi dai tempo stasera ti mando 2 foto. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 7 maggio 2014 - 14:20 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 14:20 Ok Grazie! Sei davvero gentile!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 7 maggio 2014 - 16:41 Share Inviato 7 maggio 2014 - 16:41 Se vuoi farla piu semplice segui la discussione "P200E brucia lampadine" nella sez. officina largeframe, li spiego a max80 come caricare la batteria SENZA cambiare regolatore. Ciao;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 7 maggio 2014 - 21:03 Share Inviato 7 maggio 2014 - 21:03 (modificato) allora spero che cosi sia piu chiaro, spero non sono bravo a spiegare. monti il regolatore nuovo, rispetta l'ordine dei cavi cosi come è adesso, e collega il filo in più B+ alla batteria con un cavo bello robusto di sezione, diciamo 3mm e piu che sufficiente, ti metto una foto, io ho usato un cavo bianco ma non avevo altri colori disponibili... come vedi dalla batteria riparte un filo rosso di pari sezione con un fusibile tipo quelli auto, ora il fusibile va bene di qualsiasi tipo purche sia di amperaggio adeguato e sia di facile reperibilità, io ho usato un fusibile da 10A. per il cavo di massa ho collegato la batteria direttamente alla vite della centralina dove e gia collegata un'altra massa , il filo che ho usato e sottodimensionato anche se sufficente, deve essere di sezione pari o superiore al positivo. all'uscita del fusibile dove vedi la freccia gialla ho iniziato a rivestire il filo rosso con della termorestringente nera ( quella avevo ) in modo che il filo che passa all'interno del telaio sia piu protetto, dove vedi la freccia rossa e il miglior punto per entrare nel telaio, da li segui tutto il cablaggio sottoserbatoio, lungo il tunnel fino al cruscotto sotto il contachilometri. nelle foto sopra nei contatti in bianco troverai collegato il filo verde dello spegnimento, quelli in rosso sono vuoti, in uno colleghi il filo che proviene dalla batteria, nell'altro collegi il filo che andrà all'accendisigari o alla presa servizi che userai, girando la chiave le linguette centrali contrassegante in bianco ruotano, quando ponticellano quelle esterne in bianco si spegne la vespa , quando ponticellano quelle in rosso attivi la presa servizi. ovviamente tutti i fastom devono essere rivestiti con apposito cappuccio e termorestringente in modo da isolarli bene. spero che sia comprensibile. Modificato 7 maggio 2014 - 21:06 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 7 maggio 2014 - 22:47 Autore Share Inviato 7 maggio 2014 - 22:47 allora spero che cosi sia piu chiaro, spero non sono bravo a spiegare.monti il regolatore nuovo, rispetta l'ordine dei cavi cosi come è adesso, e collega il filo in più B+ alla batteria con un cavo bello robusto di sezione, diciamo 3mm e piu che sufficiente, ti metto una foto, io ho usato un cavo bianco ma non avevo altri colori disponibili... [ATTACH=CONFIG]142404[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]142405[/ATTACH] come vedi dalla batteria riparte un filo rosso di pari sezione con un fusibile tipo quelli auto, ora il fusibile va bene di qualsiasi tipo purche sia di amperaggio adeguato e sia di facile reperibilità, io ho usato un fusibile da 10A. [ATTACH=CONFIG]142406[/ATTACH]per il cavo di massa ho collegato la batteria direttamente alla vite della centralina dove e gia collegata un'altra massa , il filo che ho usato e sottodimensionato anche se sufficente, deve essere di sezione pari o superiore al positivo. [ATTACH=CONFIG]142414[/ATTACH]all'uscita del fusibile dove vedi la freccia gialla ho iniziato a rivestire il filo rosso con della termorestringente nera ( quella avevo ) in modo che il filo che passa all'interno del telaio sia piu protetto, dove vedi la freccia rossa e il miglior punto per entrare nel telaio, da li segui tutto il cablaggio sottoserbatoio, lungo il tunnel fino al cruscotto sotto il contachilometri. [ATTACH=CONFIG]142437[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]142444[/ATTACH] nelle foto sopra nei contatti in bianco troverai collegato il filo verde dello spegnimento, quelli in rosso sono vuoti, in uno colleghi il filo che proviene dalla batteria, nell'altro collegi il filo che andrà all'accendisigari o alla presa servizi che userai, girando la chiave le linguette centrali contrassegante in bianco ruotano, quando ponticellano quelle esterne in bianco si spegne la vespa , quando ponticellano quelle in rosso attivi la presa servizi. ovviamente tutti i fastom devono essere rivestiti con apposito cappuccio e termorestringente in modo da isolarli bene. spero che sia comprensibile. Grazie davvero per l'esaudiente spiegazione Pacio, ora mi è tutto molto più chiaro! Sei stato davvero grande. Una sola domanda: il filo nero della presa accendisigari dove lo collego? Grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 7 maggio 2014 - 23:03 Share Inviato 7 maggio 2014 - 23:03 al telaio, io l'ho collegato a una vite delle frecce nel bauletto ma in qualsiasi punto dove puo far lassa va bene, evita di prenderla dal fanale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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