ingappos Inviato 8 maggio 2014 - 05:56 Share Inviato 8 maggio 2014 - 05:56 Comprato un motore da montare per andare avanti momentaneamente per sistemare il suo originale, ma come al solito rimanda che ti rimanda è rimasto sotto la vespa per un bel pò.... Già avevo notato a suo tempo che c'era qualche magagna, ma vuoi per pigrizia vuoi per tempo una volta smontato l'ho lasciato lì..... adesso avendo tempo, ho deciso di smontarlo per sistemarlo e chissà, magari usarlo per fare qualche piccola elaborazione... ma.... Non so se a voi sia mai capitato: Ecco ora guardando bene mi chiedo quanto sia recuperabile questo pignone, in più se optassi per la sostituzione è possibile smontarlo singolarmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 maggio 2014 - 06:27 Share Inviato 8 maggio 2014 - 06:27 prendi il punzone e sfila i ribattini. cerca sul forum come: la corona si separa dall'albero di natale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 maggio 2014 - 06:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2014 - 06:38 Sì, ma in quello in foto la corona è stata saldata al multiplo Direi che devi cercarti corona e multiplo nuovi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 maggio 2014 - 07:20 Share Inviato 8 maggio 2014 - 07:20 ...non l'avevo notato........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 8 maggio 2014 - 07:37 Autore Share Inviato 8 maggio 2014 - 07:37 (modificato) Grazie per le risposte, come temevo, hanno fatto proprio un bel servizio... ma per logica mi chiedo, perchè perder tempo a far simili lavori quando si possono tranquillamente sostituire le mollettine? Mah!"!"! Ho visto che usato costa quasi quanto ho pagato il motore intero! se lo lasciassi così quali problemi potrei avere? Modificato 8 maggio 2014 - 07:45 da ingappos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 8 maggio 2014 - 07:42 Share Inviato 8 maggio 2014 - 07:42 é un lavoraccio che si faceva a seguito di elaborazioni pensando di fare un bel lavoro e di risparmiarsi di sostituire le molle e sbattersi per trovarne di adeguate,senza sapere che poi il resto degli organi meccanici patiscono e non poco,d'altronde se la piaggio ha messo dei pezzi "in più" un motivo c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 maggio 2014 - 07:46 Share Inviato 8 maggio 2014 - 07:46 azzzzzz che assassini mi sa che é buono per il secchio del ferro.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 8 maggio 2014 - 08:48 Autore Share Inviato 8 maggio 2014 - 08:48 Significa che aspetterò finchè non ne troverò uno usato ad un buon prezzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 8 maggio 2014 - 11:35 Autore Share Inviato 8 maggio 2014 - 11:35 é un lavoraccio che si faceva a seguito di elaborazioni pensando di fare un bel lavoro e di risparmiarsi di sostituire le molle e sbattersi per trovarne di adeguate,senza sapere che poi il resto degli organi meccanici patiscono e non poco,d'altronde se la piaggio ha messo dei pezzi "in più" un motivo c'è Si, mi ricordo di alcuni pseudo meccanici che si vantavano di risolvere il problema togliendo alcuni pezzi e se tu gli chiedevi se fosse sicuro la loro risposta era e è ancora: " lo fanno solo per far spendere soldi in ricambi inutili"..... Mi viene in mente quel ragazzo in "Classe di FERRO", una serie degli anni 80 che, sistemava qualsiasi cosa potesse essere montanta e smontata.... ma avanzava sempre un pezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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