Vai al contenuto

Il parastrappi: CI PENSO IO!!!

ingappos
 Share

Recommended Posts

Comprato un motore da montare per andare avanti momentaneamente per sistemare il suo originale, ma come al solito rimanda che ti rimanda è rimasto sotto la vespa per un bel pò.... Già avevo notato a suo tempo che c'era qualche magagna, ma vuoi per pigrizia vuoi per tempo una volta smontato l'ho lasciato lì..... adesso avendo tempo, ho deciso di smontarlo per sistemarlo e chissà, magari usarlo per fare qualche piccola elaborazione... ma....:orrore:

Non so se a voi sia mai capitato:

IMG_20140507_195915.jpg

Ecco ora guardando bene mi chiedo quanto sia recuperabile questo pignone, in più se optassi per la sostituzione è possibile smontarlo singolarmente?

IMG_20140507_195923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, ma in quello in foto la corona è stata saldata al multiplo :orrore:

Direi che devi cercarti corona e multiplo nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,

come temevo, hanno fatto proprio un bel servizio...:doh: ma per logica mi chiedo, perchè perder tempo a far simili lavori quando si possono tranquillamente sostituire le mollettine? Mah!"!"!

Ho visto che usato costa quasi quanto ho pagato il motore intero! se lo lasciassi così quali problemi potrei avere?

Modificato da ingappos
Link al commento
Condividi su altri siti

é un lavoraccio che si faceva a seguito di elaborazioni pensando di fare un bel lavoro e di risparmiarsi di sostituire le molle e sbattersi per trovarne di adeguate,senza sapere che poi il resto degli organi meccanici patiscono e non poco,d'altronde se la piaggio ha messo dei pezzi "in più" un motivo c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

é un lavoraccio che si faceva a seguito di elaborazioni pensando di fare un bel lavoro e di risparmiarsi di sostituire le molle e sbattersi per trovarne di adeguate,senza sapere che poi il resto degli organi meccanici patiscono e non poco,d'altronde se la piaggio ha messo dei pezzi "in più" un motivo c'è

Si, mi ricordo di alcuni pseudo meccanici che si vantavano di risolvere il problema togliendo alcuni pezzi e se tu gli chiedevi se fosse sicuro la loro risposta era e è ancora: " lo fanno solo per far spendere soldi in ricambi inutili".....

Mi viene in mente quel ragazzo in "Classe di FERRO", una serie degli anni 80 che, sistemava qualsiasi cosa potesse essere montanta e smontata.... ma avanzava sempre un pezzo!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti