irr82 Inviato 9 maggio 2014 - 07:15 Share Inviato 9 maggio 2014 - 07:15 Salve ragazzi Ho letto svariati post sul 177 pinasco e siccome avevo intenzione in un futuro prossimo installarlo sulla mia vbb1t volevo porgervi qualche domanda Innanzitutto il 20/20 ha bisogno di una scatola carburatore differente da quella del 20/17 originale?? Se si quale?? Sono dubbio so sulla scelta del pinasco (ghisa o alluminio) anche se leggendo il testo unico su questo forum mi sembra molto meglio l'alluminio... Ma in caso di grippata si può rettificare l'alluminio? Da quello che so io il pinasco ha la canna cromata e da quanto ne so mi sembra che non si possa rettificare.... Attendo vostri consigli grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 9 maggio 2014 - 08:52 Share Inviato 9 maggio 2014 - 08:52 Ti posso dire che il 20/20 monta tranquillamente nella scatola VBB. Il Gt ricorda che deve essere per la 2 travasi, il ghisa ha forse problemi di tolleranze ridotte, ripeto forse, andrebbe controllato in rettifica prima del montaggio, per l'alluminio si puo' recuperare se non grippi in maniera bestiale,ma i costi salgono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 9 maggio 2014 - 09:24 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 09:24 Pensavo che la scatola del carburatore cambiasse perche mi sembra di aver letti in giro che la cambiavano mi sembra con una del px..... È possibile ?? O forse parlavano di un 24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 maggio 2014 - 09:38 Share Inviato 9 maggio 2014 - 09:38 Salve ragazzi Ho letto svariati post sul 177 pinasco e siccome avevo intenzione in un futuro prossimo installarlo sulla mia vbb1t volevo porgervi qualche domanda Innanzitutto il 20/20 ha bisogno di una scatola carburatore differente da quella del 20/17 originale?? Se si quale?? Sono dubbio so sulla scelta del pinasco (ghisa o alluminio) anche se leggendo il testo unico su questo forum mi sembra molto meglio l'alluminio... Ma in caso di grippata si può rettificare l'alluminio? Da quello che so io il pinasco ha la canna cromata e da quanto ne so mi sembra che non si possa rettificare.... Attendo vostri consigli grazie!!!! Io sulla mia ho il cilindro originale con il pistone con il deflettore e tutti sanno quanto abbia poca compressione dunque io ho fatto cosi ho montato un 20/20 dato che dovevo comprare una marmitta ho chiesto a mega di farmi una megadella su base sprint veloce e poi la ciliegina sulla torta e stato abbassate la testa di un millinetro e tatan il gps segna quasi 80 un buon traguardo per un cilindro originale del 1961 no!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 9 maggio 2014 - 09:42 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 09:42 Scatola carburatore hai lasciato quella del 20/17?? Il filtro hai lasciato quello piccolo originale o lo hai forato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 9 maggio 2014 - 09:52 Share Inviato 9 maggio 2014 - 09:52 Come filtro hai bisogno di uno per PX, assolutamente originale, forato va bene, evita come la peste quelli a doppia maglia azzurra e bianca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 9 maggio 2014 - 09:53 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 09:53 La scatola carburatore hai lasciato quella del 20/17? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 maggio 2014 - 10:02 Share Inviato 9 maggio 2014 - 10:02 Si la scatola quella originale del 20-17 e il filtro del 125-150-200 tanto sono tutti uguali poi ho fotato sul getto grande con una punta da 6 e il min con punta da 4 ma la differenza la fa la testa abbassata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 9 maggio 2014 - 10:38 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 10:38 Mi spieghi come vanno fatti i fori? Nella parte alta del filtro o nella parte bassa cioè quella che sta a contatto con il carburatore? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 maggio 2014 - 11:10 Share Inviato 9 maggio 2014 - 11:10 Allora prendi il filtro sulla parte bassa dove sta a contatto con il carburo c'e un cuoricino li vanno fatti i fori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 9 maggio 2014 - 14:51 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 14:51 Ragazzi ho notato che smontando il cilindro originale vbb tra cilindro e testa non c'è nessuna guarnizione va bene o è meglio mettere un po di pasta rossa/nera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 maggio 2014 - 15:00 Share Inviato 9 maggio 2014 - 15:00 Guarnizione di carta e via, lascia stare la pasta; non so se ci siano le guarnizioni pronte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 9 maggio 2014 - 15:05 Share Inviato 9 maggio 2014 - 15:05 Tra cilindro e testa non si mette nessuna guarnizione e tantomeno la pasta. Bisogna serrare correttamente, possibilmente con una dinamometrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 9 maggio 2014 - 15:06 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 15:06 Nel kit di guarnzioni che ho preso c'è solo quella della base cilindro e non c'è questa di carta di cui parli.... Che faccio me la auto costruisco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 9 maggio 2014 - 15:07 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 15:07 Con dinamometrica a quanto andrebbe serrata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 maggio 2014 - 15:13 Share Inviato 9 maggio 2014 - 15:13 Tra cilindro e testa si può mettere una basetta (non la pasta o carta); cmq usa il suo kit che va benissimo. Per la dinamometrica, non c'è l'info sul serraggio nei manuali? Prova a vedere se c'è nella sezione downloads. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 maggio 2014 - 15:27 Share Inviato 9 maggio 2014 - 15:27 Non sapendo la rapportaura della mia vbb volevo allungare un po i rapporti e mi trovo a casa due pignoni che montavo sul px rispettivamente 21 e 22 denti monterebbero sulla corona originale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 9 maggio 2014 - 16:15 Share Inviato 9 maggio 2014 - 16:15 Con dinamometrica a quanto andrebbe serrata??? io ho utilizzato la coppia serraggio testa PX, tra 13 e 16 n/m e va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 12 maggio 2014 - 07:27 Share Inviato 12 maggio 2014 - 07:27 Che primaria monta la vbb150??? Non me la ricordo piu!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 12 maggio 2014 - 07:44 Share Inviato 12 maggio 2014 - 07:44 La VBB monta la.22/67. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 12 maggio 2014 - 08:45 Share Inviato 12 maggio 2014 - 08:45 Grazie quindi mi serve un pignone da 23.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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