Vai al contenuto

8 giugno 2014: "Lampredottour" zona di Firenze

Qarlo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Oè, ho sentito quello davanti alla Iliopesca al Terrafino... Per me è il top, se una sera vuoi andare a addentare, sappi che ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

È ancora tutto da definire. Prima di tutto, bisogna vedere dove si potrebbe andare, poi si studia un itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi non ci accontentiamo di un trippaio qualsiasi,noi vogliamo il migliore sulla piazza e dobbiamo scegliere tra questi 5 I 5 migliori lampredottai a Firenze | Te La Do Io Firenze ! eletti maestri per eccellenza.Ci occorre anche qualcuno pratico della zona per un giretto post digestione ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il mio preferito era quello di Nerbone al S. Lorenzo. Formidabile anche quello col lesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella! Ci vorrebbe per tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oioioi...

New entry nei papabili. Oggi ho assaggiato per la prima volta lo Stracotto. Un panino col lesso di Chianina, bollito molto molto a lungo. Condito come si deve, è indescrivibile. Il tutto a 5 minuti da casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oioioi...

New entry nei papabili. Oggi ho assaggiato per la prima volta lo Stracotto. Un panino col lesso di Chianina, bollito molto molto a lungo. Condito come si deve, è indescrivibile. Il tutto a 5 minuti da casa!

UH UH UH UH UH UH UH UH!

mui interessante il bollito di chianina..mi intriga di più del lampredotto,così,a descrizione..

Ma poi aggiungete anche i dolci?

Sarebbe bello poter esserci! Esiste in Italia lo sfilacciato di maiale?

hai guardato man vs food ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

UH UH UH UH UH UH UH UH!

mui interessante il bollito di chianina..mi intriga di più del lampredotto,così,a descrizione..

hai guardato man vs food ? :D

Si l'ho rivisto lì. .....ma c'è anche in Germania e Austria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oioioi...

Questo lo voglio testare anch'io e prima del tour di domenica 8,non è che ci possiamo andare sabato prossimo e fare un analisi molto approfondita di cotanta pietanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Certo, così mi porti una boccia d'olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete contagiato con il Lampredotto e ho trovato un posto a Roma che su ordinazione ti porta o il Lampredotto oppure ti fa il panino con la salsa verde (Eataly); peccato non avare termini di paragone, ma la prossima volta che tornerò in Toscana saprò cosa mangiare in primis.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un'altra vittima del trippajo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sabato pomeriggio ci sarà un secondo assaggio. Ieri eravamo in 6, il lampredotto era agli sgoccioli e io ero arrivato ultimo (una R1, una Monster 1200, una Honda Black Widow, una Virago 535, una special con M1LR e io col misero Polini), quindi ho potuto scoprire e apprezzare solo lo Stracotto... Se lo fa buono come quest' ultimo, è da urlo. In più c'è in preparazione il Musetto e il Centopelle... C'è da impazzire...

E il tutto a pochi minuti da casa!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti