swm Inviato 9 maggio 2014 - 19:50 Share Inviato 9 maggio 2014 - 19:50 Ciao ragazzi nel dubbio che sia una fatalità o un vero e proprio modo per dissuadermi a ripartire in Vespa vi racconto l'episodio , a voi giudicare e magari se vi è capitato qualcosa di simile , questa può essere la sede per mettere a conoscenza gli amici del forum. Ieri mi reco in centro a Roma alle 18 e parcheggio la mia Vespa P125X classe 79 completamente restaurata. Dopo circa due ore riprendo la Vespa, la faccio scendere dal cavalletto e contemporaneamente si appoppa . Praticamente mi sono trovato l'ammortizzatore quasi a terra staccato dal motore, a distanza di mezzo metro ho visto il bullone ma del dado nessuna traccia. Sono rimasto senza parole , piuttosto che lasciarla li fuori per la notte, ho spinto avanti il manubrio e contemporaneamente una volta in asse ho inserito il bullone e sono ripartito. Domanda : possono avermi smontato il bullone dell'ammortizzatore , immaginando che avrei lasciato la vespa li , e magari durante la notte sarebbero passati con un furgone per portarla via? Oppure nel camminare ho perso il bullone , arrivato a destinazione ho messo il cavalletto e contemporaneamente è volato via il bullone per finire a mezzo metro di distanza? Mi dicono che addirittura rompono una chiave dentro il blocchetto o mettono un blocca disco , in questo modo quando vai a riprendere il mezzo sei impossibilitato a ripartire , e la notte accade il resto…………………….che ne pensate ? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sribba Inviato 9 maggio 2014 - 20:07 Share Inviato 9 maggio 2014 - 20:07 hai certamente fatto bene a ripartire e a non lasciarla sola! a me una volta l'han rubata, la mia px125e ed anche se per fortuna i cc me l'han ritrovata dopo un paio di settimane, è stata un'esperienza frustrante e triste. Oltre a danni e rotture di scatole per documenti ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 maggio 2014 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2014 - 20:08 Che nel tempo che smontano la vite dell' ammortizzatore, in 4 la caricano sul furgone e non la rivedi più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 maggio 2014 - 20:16 Share Inviato 9 maggio 2014 - 20:16 Strana cosa effettivamente Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swm Inviato 9 maggio 2014 - 20:23 Autore Share Inviato 9 maggio 2014 - 20:23 Strana cosa effettivamente Sent from my M.P. Superturbo Già strano che mi sfilano il bullone ma strano anche che metto la vespa sul cavalletto e il bullone schizza via da solo a mezzo metro di distanza………………….. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 maggio 2014 - 21:11 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2014 - 21:11 (modificato) Si ma se si è svitato il dado, finché hai avuto il peso, non è uscito, poi magari mettendola sul cavalletto, il bullone è caduto e non te ne sei accorto. Magari qualcuno passando, gli ha anche dato un calcio. Modificato 9 maggio 2014 - 21:11 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 maggio 2014 - 21:52 Share Inviato 9 maggio 2014 - 21:52 ottimo montaggio direi... non volevano rubarti la vespa a mio dire, ma solo farti ammazzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swm Inviato 10 maggio 2014 - 05:56 Autore Share Inviato 10 maggio 2014 - 05:56 ottimo montaggio direi... non volevano rubarti la vespa a mio dire, ma solo farti ammazzare. bene….. questa volta non ci sono riusciti, comunque preferisco pensare alla fatalità piuttosto che al tentativo di portare via la piccola……………..in verità ho fatto quasi 500 km dal restauro……………….. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 10 maggio 2014 - 06:48 Share Inviato 10 maggio 2014 - 06:48 Beh ti assicuro che se volevano rubartela ci mettevano 3 nanosecondi, senza troppe elaborazioni di sorta ( te lo dice uno che ci è, purtroppo, già passato) ps. avvitalo bene sto dado!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 maggio 2014 - 07:01 Share Inviato 10 maggio 2014 - 07:01 Mmm se non avessero voluto farti ripartire la vite se la portavano via,che senso avrebbe avuto lasciarla lì? Escludo quindi un tentativo di sabotaggio... Visto che l' hai finita da restaurare da poco ci può stare che qualche vite si sia allentata,per me sei stato fortunato che non sia accaduto in movimento. Già che ci sei controlla il serraggio di tutta la bulloneria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 maggio 2014 - 11:40 Share Inviato 10 maggio 2014 - 11:40 La vespa è grigio chiaro di luna, con le frecce, senza parabrezza, parcheggiata dietro Trinità dei Monti?? Scusa, mi serviva un bullone...... poi telo ridò! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swm Inviato 10 maggio 2014 - 19:18 Autore Share Inviato 10 maggio 2014 - 19:18 La vespa è grigio chiaro di luna, con le frecce, senza parabrezza, parcheggiata dietro Trinità dei Monti??Scusa, mi serviva un bullone...... poi telo ridò! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei uscito allo scoperto è……………………………..attraverso le vostre opinioni , comincio a credere che è stato solo un caso che mi sia perso il dado e che qualcuno mi ha protetto………………. altrimenti sai che volo……………………. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts