pelle23 Inviato 11 maggio 2014 - 19:34 Share Inviato 11 maggio 2014 - 19:34 Salve a tutti girellando su 2% ho visto il 130 della pro cup, secondo voi montandolo plug e play con marmitta polini banana con silent 24-72 e 24 di carburatore..........ce dite sepo fà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaps_85 Inviato 11 maggio 2014 - 21:28 Share Inviato 11 maggio 2014 - 21:28 Daje con sta 24/72.... È cooooorta !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 11 maggio 2014 - 22:15 Share Inviato 11 maggio 2014 - 22:15 ciao, quel gt e la brutta copia di un'm1 d 56, bel gt per quel che costa, provato da alcuni utenti di altri forum garantisce buone prestazioni ( non a livello quattrini ) ma montato p&p non credo sia il caso. con la 24\72 ha un senso, a patto che sventri i carter per raccordare i travasi, metti un bel vhts 34 e un'espansione dedicata, un'albero economico lo rompe, spece se lo monti con un volano pesante. poi tutto dipende da cosa ci fai con la vespa, se la usi tutti i giorni o se ci fai 2\3 km la domenica. nella configurazione sopra hai un motore da sparo che da tutto in 300 metri o anche meno, ma se ci devi girare o far raduni lascia perdere. in configurazione turistica non esprime il suo carattere, e un gt votato ai giri con potenza ad alti regimi, non gradisce rapporti lunghi e semiespansioni se lo monti di scatola. se devi fare un motore p&p senza sbattimenti vai di dr 27\69 marmitta a banana e 19, e un treno da circa 100kmh e macina km come nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 maggio 2014 - 05:18 Share Inviato 12 maggio 2014 - 05:18 Quoto...anche se io ho un debole per sti cilindri montati turistici.. il problema è che quasi sicuramente occorre spianare i carter..e se faccio un tale investimento ha senso un cilindro sicuro.questo ha il difetto di non essere molto rifinito,se uno sa dove mettere le mani,ok,ma preso e montato...mmm. ne sono capitati anche con i pistoni fallati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 12 maggio 2014 - 08:17 Autore Share Inviato 12 maggio 2014 - 08:17 Peccato il prezzo è interessante ma se devo allargare oltremodo carter carb gigante e tutto il resto.....mi sarebbe piaciuto fare una bella vespetta da sparo ma anche affidabile........e che non costi un esagerazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 maggio 2014 - 08:28 Share Inviato 12 maggio 2014 - 08:28 troppe cose insieme.devi decidere cosa vuoi dalla vita il cilindro comunque è molto interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 12 maggio 2014 - 08:31 Autore Share Inviato 12 maggio 2014 - 08:31 Non è che ci faccia moltissimi chilometri però di solito i miei giri sono di circa 20 30......comunque ha un prezzo interessante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 12 maggio 2014 - 11:40 Share Inviato 12 maggio 2014 - 11:40 (modificato) Peccato il prezzo è interessante ma se devo allargare oltremodo carter carb gigante e tutto il resto.....mi sarebbe piaciuto fare una bella vespetta da sparo ma anche affidabile........e che non costi un esagerazione La vespetta da sparo non e affidabilissima, io ho,un'm1 in configurazione come sopra ti ho detto prima, ci ho fatto qualche raduno e a 1000 km il pistone si e polverizzato, cilindro intatto ma il pistone nuovo costa quanto un dr. Non e che 30 km non te li fa, anzi ne fa anche piu, ma uno consuma come un tir, due ce sempre il rischio che qualcosa salti. Poi come ti ha detto anche gabriele quel gt va ripulito, e il pistone fa pena, si rompono quelli quattrini, figurati quelli la.... Se vuoi una vespa da sparo affidabile falla con un polini, io in attesa del pistone quattrini nuovo sullo stesso motore ho messo su un gt polini 7t. Rifasato con 2 mm di basetta, scarico alzato a 188 gradi e testa ad incasso, ultimo giro mi sono sparato gli ultimi 5 km per tornare a casa a manetta, e nn ha fatto una frizza. Ovviamemte le prestazioni sono un po inferiori. Modificato 12 maggio 2014 - 11:45 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 14 maggio 2014 - 04:48 Autore Share Inviato 14 maggio 2014 - 04:48 Il dr è economico e sicuramente affidabile.....se mi riuscisse lavorarlo un pò...non son pratico di travasi , fasi, basette varie ma mi intrigano ....... Mi domando se si potrebbe fare un dr che arrivi a 105/110 kmh o anche 100 ma con una bella coppia ( non che si alzi di 4 ma di 2) ho 35 anni ma )))) ho 35 anni ma stropicciare pivellini in scooter non ha prezzo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2014 - 05:18 Share Inviato 14 maggio 2014 - 05:18 beh tutta altra cosa..il dr non è un cilindro da giri,sta bene montato con una 27 69-28-69 o 29-68 proma 19 e via. i cento li raggiunge,ma è una vorrà da km,non da accelerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 14 maggio 2014 - 11:21 Share Inviato 14 maggio 2014 - 11:21 Il dr è economico e sicuramente affidabile.....se mi riuscisse lavorarlo un pò...non son pratico di travasi , fasi, basette varie ma mi intrigano .......Mi domando se si potrebbe fare un dr che arrivi a 105/110 kmh o anche 100 ma con una bella coppia ( non che si alzi di 4 ma di 2) ho 35 anni ma ?)))) ho 35 anni ma stropicciare pivellini in scooter non ha prezzo??? Be adesso mi vai dal diavolo all'acqua santa.... Il dr e un gt affidabile se ben settato ma di scarse prestazioni, e um gt da tiro, molto copioso e propenso a far pochi giri, travaseria molto sottodimensionata per farlo girare alto, e un cilindro discreto per far turismo ma da sparo proprio no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 14 maggio 2014 - 14:15 Autore Share Inviato 14 maggio 2014 - 14:15 Malossi? Vedo che non è molro usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 maggio 2014 - 14:19 Share Inviato 14 maggio 2014 - 14:19 appunto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 15 maggio 2014 - 20:41 Autore Share Inviato 15 maggio 2014 - 20:41 Perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2014 - 21:06 Share Inviato 15 maggio 2014 - 21:06 cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 maggio 2014 - 21:50 Share Inviato 15 maggio 2014 - 21:50 Non è usato perchè costicchia, a questo punto monta un classico polini in ghisa con la nuova testa e vai tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 16 maggio 2014 - 19:51 Autore Share Inviato 16 maggio 2014 - 19:51 Il polini mi piacerebbe, ma il dr costa la metà.......si potrebbe farlo camminare come un polini? Avrei una special che mi avanza??? e un blocco 125 mi piacerebbe fare una vespetta da non usare quotidianamente per quello ho una r . Lo sò che prestazioni uguale soldi però sono un tipo che si arrangia mooooooolto con il fai da te! ( è la teoria che mi manca) forza sù si accettano consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 16 maggio 2014 - 21:49 Share Inviato 16 maggio 2014 - 21:49 Il polini mi piacerebbe, ma il dr costa la metà.......si potrebbe farlo camminare come un polini? Avrei una special che mi avanza??? e un blocco 125 mi piacerebbe fare una vespetta da non usare quotidianamente per quello ho una r .Lo sò che prestazioni uguale soldi però sono un tipo che si arrangia mooooooolto con il fai da te! ( è la teoria che mi manca) forza sù si accettano consigli Scordati di far andare un dr come un polini, non ha travaseria adeguata, dovresti sbudellarlo quel gt per avere la,metà di quello che un polini può dare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 maggio 2014 - 22:28 Share Inviato 16 maggio 2014 - 22:28 Qoto. Io il polini l ho comprato nuovo, il secondo, pagato 130 euro, per 150 prendevo il resing. Il dr va, ma con configurazione turistica, forse meglio del polini (rapporti lunghi). Il malox va forte solo come l ha fatto mattia09...ma è un motore estremo , praticamente inutulizzabile su strada. 18 cv..ma l ha sventrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 17 maggio 2014 - 06:19 Autore Share Inviato 17 maggio 2014 - 06:19 130 è un buon prezzo dove lo hai trovato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 maggio 2014 - 06:27 Share Inviato 17 maggio 2014 - 06:27 un amico me l ha comprato personalmente a Palermo. ma comunque su ebay se stai attento lo trovi più o meno a quella cifra. avevo trovato a 150 quello con la nuova testa,con l opzione offerta al ribasso,avevano accettato 147 spedito,che non è male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 maggio 2014 - 06:30 Share Inviato 17 maggio 2014 - 06:30 http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=301180056750 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 18 maggio 2014 - 16:51 Autore Share Inviato 18 maggio 2014 - 16:51 La nuova testa mi piace....via giù ci faro un pensierino! ! Poi mi dovete aiutare per basette e lavorazioni varie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 maggio 2014 - 05:46 Share Inviato 19 maggio 2014 - 05:46 basetta perché? se ha uno squish accettabile al max allarghi un po i travasi con criterio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 19 maggio 2014 - 11:23 Autore Share Inviato 19 maggio 2014 - 11:23 Bel lavoro complimenti. ....guarderò il dafarsi credo che inizierò questo inverno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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