emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 09:37 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 09:37 Grazie della spiegazione esauriente. Ora ho capito bene! Ci aggiorniamo quando ho provato. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 09:57 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 09:57 Secondo te se lascio la vespa al minimo per qualche minuto e poi controllo la candela... È un test affidabile? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 11:27 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 11:27 Prova fatta e la vespa abbassa i giri fino a spegnersi. Ho smagrito un po' portando la vite a 1,5 giri. Il problema però persiste. Non vorrei fosse l'anticipo... Poi altro fatto che ho notato: se chiudo del tutto la vite di regolazione laterale la vespa continua a mantenere il minimo da ferma. Ci vogliono 5-6 colpi di pedivella per farla partire dopo aver lasciato la vespa ferma 4 ore... A quanto deve stare il minimo a caldo? Idee? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2014 - 12:04 Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:04 Allora aspira aria da qualche parte, controlla il paraolio volano, il basamento del cilindro, la testa, il collettore di aspirazione e il carburatore che non sia ostruito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 12:07 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:07 (modificato) Basamento e testa sono ok. Il collettore li ho cambiato la sett scorsa e ho messo una guarnizione nuova. Paraolio lato volano dovrebbe essere ok perché ho smontato lo statore qualche giorno fa e non m è sembrato di vedere malanni. L'unica cosa che non ho è il feltrino tra carb e collettore. Ma Può essere quello? Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 22 maggio 2014 - 12:08 da emmeci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2014 - 12:18 Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:18 In genere no, però è capitato che qualcuno abbia manifestato problemi. Controlla bene le alette del carburatore perchè è più facile che non stringano bene sul collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 12:19 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:19 Può essere... Mi confermi che con la vite di reg a 0 la vespa deve spegnersi Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2014 - 12:21 Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:21 Se sta al minimo si, sennò no, come ti dicevo qualche post fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 12:23 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:23 Però strano siamo le alette perché ho stretto bene la fascetta... Qualche mm però è rimasto, ma più di così il carb non entra nel collettore ... Mistero Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 13:14 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 13:14 adesso mi vengono 1000 dubbi....io non ho questo tipo di getto per il minimo ma quello più corto...è corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2014 - 13:28 Share Inviato 22 maggio 2014 - 13:28 Dipende dalla sigla del carburatore che hai, io a memoria non le ricordo, ma i carburatori che montavano la primavera aveva di serie quello lungo, dall'et3 è diventato corto. Poi se ci è entrato si vede che il carburatore è predisposto ad accogliere quel getto, altrimenti non lo avvitavi. Se hai questo dubbio atroce metti il 45 e vedi come si comporta così il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 13:32 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 13:32 (modificato) Il ho il getto più corto che entra perfetto sia il 45 che il 42. Ragionando però se la vespa rimane in moto al minimo anche a vite chiusa dove pesca la benzina?potrei far così : accendo la vespa... Chiudo la vite del tutto e abbasso il minimo motore finché non arranca e si spegne. A quel punto do due giri alla vite di regolazione. Comunque è strano... Tutto sti problemi per un minimo motore non mi tornano Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 22 maggio 2014 - 13:33 da emmeci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 22 maggio 2014 - 15:29 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 15:29 (modificato) Quando ho sostituito il 16-10 con il 19-19 ho utilizzato lo stesso pistoncino dell'aria... Non è uguale tra i due carburatori? Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 22 maggio 2014 - 15:30 da emmeci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2014 - 21:15 Share Inviato 22 maggio 2014 - 21:15 Non ricordo ma non mi pare siano uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 23 maggio 2014 - 05:21 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 05:21 Potrebbe essere quello Allora... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 23 maggio 2014 - 20:56 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 20:56 (modificato) No nemmeno questo, oggi ho tirato giù il carb e pulito tutto con diluente. Rimontato. La cosa non cambia. Secondo me è grassa di minimo... Ho provato addirittura a montare un minimo da 38 ma poi si è messo a piovere e non son riuscito a provarla. La vite laterale continua a non variare e la vespa rimane accesa al minimo anche con la vite chiusa. Qualche idea? Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 23 maggio 2014 - 20:56 da emmeci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 26 maggio 2014 - 21:10 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 21:10 Credo il problema sia un altro. Sto controllando anticipo, sostituzione candela condensatore e puntine. Mentre misuravo l'anticipo mi son accorto che è posticipata tantissimo (sarà a 10 gradi). Io ho messo lo statore a centro asole e da quel che so dovrebbe corrispondere ad un anticipo medio (direi 19 gradi). Allora tutto questa differenza può essere colpa delle puntine magari usurate o starate? Per trovare il PMS ho usato un blocca pistone e ruotato prima a destra e poi a sinistra il volano ..ecc il solito metodo insomma. Possono le puntine aprire così in ritardo se sono da sostituire? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 maggio 2014 - 07:31 Share Inviato 27 maggio 2014 - 07:31 Ma il motore l'hai montato a occhi chiusi? Te lo chiedo perchè giorno dopo giorno esce fuori sempre qualcosa.. E' difficile consigliarti sulla risoluzione del problema se sistematicamente c'è qualcosa che non va a livello di assemblaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 27 maggio 2014 - 09:22 Autore Share Inviato 27 maggio 2014 - 09:22 Ok grazie per l'aiuto. A presto ciao Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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