Vai al contenuto

115 polini dubbio sulla marmitta.

Kappaspecial98
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho la mia vespa che monta un 115 polini,24/72 senza parastrappi,crociera faio racing,albero pinasco con spalla in teflon,carburatore 24 con lamellare polini,ovviamente è stato raccordato il cilindro con i carter,e l'aspirazione col collettore.

Arriviamo al dunque,io ho montato -Una Sito siluro originale dell'et3,e mi tirava le marce bene,ma non aveva bassi!

-Una Rocket presa su vespatime,ottima ai bassi e alti,ma in quarta mi si siede..

-Una Proma,aveva molti bassi,ma agli alti non andava molto bene..

Volevo mettere una marmitta che darebbe alti e bassi,optavo per una zirri silent,voi cosa dite?

Grazie delle risposte in anticipo!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, la coperta e corta.. Se copre i piedi non ti copre la pancia...

Le espansioni pure tendono tutte a svuotare il motore ai bassi, comunque e strano che quel gt con i rapporti che hai si sieda in quarta, ha coppia da vendere....

La proma comunque come marmitta e un buon compromesso su quel gt e dovrebbe dire la sua..

Uma domanda, perche il lamellare? Hai sportato la valvola o e rovinata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, la coperta e corta.. Se copre i piedi non ti copre la pancia...

Le espansioni pure tendono tutte a svuotare il motore ai bassi, comunque e strano che quel gt con i rapporti che hai si sieda in quarta, ha coppia da vendere....

La proma comunque come marmitta e un buon compromesso su quel gt e dovrebbe dire la sua..

Uma domanda, perche il lamellare? Hai sportato la valvola o e rovinata?

Avevo grippato e mi si era disintegrata la valvola purtroppo!

Comunque la silent mi sembra abbia ''meno pancia'' rispetto a quella che ho,tu cosa dici?

ti allego il video del motore: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CC4QtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D9tlbaVKh3QM&ei=Q3JzU_rkDMiDywOO-YG4BQ&usg=AFQjCNGo-EQyEtBhsmsLDjbFLw4x_cg5Sw&bvm=bv.66699033,d.bGQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 115, polini o malossi che sia, non è nato per girare tanto alto a causa della sua conformazione.

Se il tuo scopo è quello di ottenere giri devi prima mettere in condizione di far girare alto il cilindro, poi pensi alla marmitta da abbinarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

e basettando,si,ma di quanto consigli?

Ce da studiarci su, devi misurare le fasi attuali e decidere che fasi ottenere senza comprometterne il rendimento ai bassi, io l'ho provato con scarico a 192 gradi ma diventa bolso sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti