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Click e motore piantato...


Max80
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Apro questa discussione prima del motore:mah:

Ieri dopo una buona sculacciata al motore,del mio p200e, di una 10ina di km

riavviandolo dopo una sosta di 5minuti al minimo ancora sul cavalletto

sento un click e poi il nulla!!!

pedivella completamente bloccata, recuperata col furgone, solo nel fine sett riuscirò

ad aprire.

mi auguro sia una fascia rotta e magari incastrata in qualche luce del cilindro:doh:

Se fosse così e non trovo danni nella canna posso cambiare solo le fasce??

che dite?

ps il motore è fresco di revisione totale, eccetto il gruppo termico...

Modificato da Max80
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Ieri ho trovato il tempo di vedere cosa era successo.

il problema non era nel gruppo termico ma nel volano,

un magnete si è staccato e mi ha letteralmente inchiodato il volano!!

immagino non ci sia modo di ripararlo...vero?

dovendo mettere mano al portafoglio ,mi sta balenando l'idea di sostituirlo

con uno alleggerito.

trovo i classico 1,6 kg ma ne ho adocchiato uno usato originale

da 2,2kg che dite? Potrebbe essere un buon compromesso il secondo??

considerate che il mio motore è completamente originale!

grazie è ora attendo gli esperti8)

Ps

il venditore chiede per volano da 2,2 +piatto statore 80€uri

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Lascierei la parola ai 200isti... però su un motore originale starei sul volano 2,2kg... l'originale credo sia circa 2,7kg... c'è già una bella differenza! Il volano+statore a 80 euro mi pare buono... assicurati che sia tutto in buono stato però! Niente volani smartellati o roba così

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Non ho guardato...ma credo che l'originale sia da 3kg

sarebbe solo per darle un poco di brio in più

non voglio certo perdere elasticità del motore(per quello temo che 1,6 sia troppo)

piuttosto vorrei sapere se mi conviene un nuovo di concorrenza o un vecchio in buono stato,

da quel poco che ho capito del mondo vespa mi sembra che i ricambi di oggi sono peggio di un buon pezzo usato!

non voglio pensare se mi fosse accaduto 10min prima quando andavi a 90kmh:orrore:

Quello che tenevo d'occhio da 2,2 è già venduto:doh:

Il venditore mi ha detto che posso montar uno elestart originale al Max dovrò levare la corona se tocca...

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e tocca quindi devi levarla, ma di buono c'è che puoi montare quello della 125, non ha le alette curve ma è uguale,,, prendi quello elestart da 1,6 kg e togli la ghiera con due sonore martellate... andrà benone... e costa poco l'after market... originale avviamento elettrico della 200 alette curve in piaggio sui 170... mi pare...

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